Vai al contenuto

SI ACCENDE DOPO RICARICA


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

vorrei togliermi una curiosità...da pochissimo sono diventato un utilizzatore di prodotti Apple ed ho notato che niente è lasciato al caso; ho notato ad esempio che dopo aver caricato il telenonino, anche se è spento, questo si accende non appena si stacca dalla rete elettrica.

E' normale?

Grazie a quanti mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia del tutto normale a me succede lo stesso con l'Ipad, difatti lo collego per ricaricarlo e successivamente lo spengo appunto per evitare il riavvio.

Prova a guardare nelle impostazioni dovrebbe esserci qualcosa relativo alle impostazioni di carica, in caso contrario aspetta qualcuno più informato di me :).

Apple User from 2005

Ipad 2 16Gb Wi-Fi 3G, MacBook Pro 15" 1,1 2006, Ipod Nano 1^Generazione 1Gb, Ipod Touch 2^Generazione 8Gb (Sold).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo qui perchè anche se il prodotto è diverso la questione è simile, iPad 3 appena lo metto in carica si accende e si posiziona sulla schermata di blocco (standby, non ricordo di preciso come si chiama) ...... è normale ? ma in questo modo non si allungano i tempi di ricarica visto che un minimo di alimentazione viene consumata ? se lo spengo continua a caricare ?

tra l'altro essendo il mio primo iPad 3G non mi ero ancora posto il problema della connessione dati, ma ho notato che anche mettendolo in pausa continua a mantenerla attiva ed a scaricare le email, e rispetto al vecchio iPad mi sembra che quando è in fase "dati ON" la batteria cala molto di più perchè ovviamente fa una continua verifica delle rete (specialmente qui da me che il segnale è debole) quindi per lo meno ho disabilitatao la connessione dati ora che è in ricarica

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il discorso della ricarica: tranquilli, è una cosa del tutto normale che l'iPhone si riaccenda non appena viene collegato al carica-batteria. Sia che il telefono si spenga perché completamente scarico sia che io lo spenga volontariamente prima di ricaricarlo, il telefono si riaccende in automatico non appena attacco il carica-batteria. Questo, però, non è un comportamento unico dell'iPhone o dell'iPad. È comune a molti altri smartphone: l'ho visto fare al Nokia Lumia 800, al Galaxy SII (riguardo quest'ultimo potrei confondermi benissimo con un altro modello) e via dicendo. La stragrande maggioranza di Smartphone si ricaricano accesi.

Ovviamente, una volta collegato il carica-batteria, posso spegnere l'iPhone. Ci sue due però: 1) non capisco quando il telefono è carico o meno perché non compare nulla; 2) ho notato un notevole surriscaldamento dell'adattatore corrente-cavo dock. Io e un mio amico informatico abbiamo ipotizzato che, oramai, tutti questi smartphone di ultima generazione necessitano di essere accesi durante la ricarica, forse per una maggiore e migliore gestione della batteria. È una semplice ipotesi pronta ad essere confutata in qualsiasi momento ;)

Infine, è del tutto normale che la batteria dell'iPhone o dell'iPad si scarichi più velocemente usando la rete dati. Soprattutto, se ci si trova in una zona con bassa copertura di rete per cui il dispositivo è costretto a fare continui switch tra la rete 3G e le rete Edge; oppure deve continuamente essere alla ricerca di segnale.

Anche sul sito Apple, nelle specifiche dell'iPhone e dell'iPad, è indicata una minore durata della batteria con la rete 3G rispetto al wifi, per esempio. ;)

Spero di essere stato chiaro e utile per i vostri dubbi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo spengo quasi mai.

Lo metto in carica la sera prima di andare a letto e lo lascio fino alla mattina.

Il caricabatteria non si è mai surriscaldato. E' normale che scaldi un po', se è troppo non saprei. Se è in garanzia consulta Apple potrebbe avere qualche difetto.

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...