Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Differenza caricatore ipad iphone

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1 simoxmino

simoxmino

Utente super

• Utenti
  • 1236 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2012 - 09:10

Ragazzi ho appena comprato ipad (nuovo)..
In cameretta ho sempre attaccato il caricatore iphone alla presa di corrente e quando torno a casa alla sera lo metto in carica..

Ho letto sulle caratteristiche (proprio sui caricatori) che hanno un output diverso!!
Ora, io di elettricitá nn ci capisco una sega, quindi l'ipad nn posso caricarlo col caricatore iphone.. Che pacco credevo di poter fare tutto con lo stesso..

Ecco le caratteristiche e una foto dei 2 caricatori

Ipad usb 10w
Output 5.1v 2.1a

Iphone
Output 5v 1a

Immagine inviata

Modificata da simoxmino, 12 aprile 2012 - 09:17 .

• 0

#2 nico87

nico87

~/nico

• Utenti
  • 1831 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2012 - 09:22

È giusto. Ogni dispositivo ha un differente caricatore di energia e quello dell'iPad è differente da quello dell'iPhone.
Caricali ognuno con il proprio per evitare problemi in seguito.
  • 0

#3 vmlele

vmlele

Utente

• Utenti
  • 140 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2012 - 09:48

Io sono in una situazione simile alla tua, ho scordato a casa il caricatore dell'ipad e ho solo quello dell'iphone....
Però..... secondo me non c'è nessun problema ad usarlo e ti spiego perché:
l'ipad come l'iphone lo puoi caricare dalla usb del mac..... quindi ora ho guardato su informazioni di sistema -> USB -> Hub -> iPhone e vedo che al momento il mio iphone è in carica e alla voce Corrente Necessaria mi da 500mA ergo l'alimentatore eroga 1A ma in realtà ne usa 500mA, non mi stupirei che l'ipad si comporti ugualmente....
  • 0

#4 simoxmino

simoxmino

Utente super

• Utenti
  • 1236 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2012 - 10:09

Secondo me puó far male caricare iphone con caricatore ipad..
Al contrario invece ci impiegherebbe solo MOLTO più tempo..

Cmq affare fatto, ognuno col suo..

A casa dei miei ho una spinetta biticino con la usb inegrata.. Che caos, li so che è 1a quindi va bene solo x iphone..
  • 0

#5 Monny77

Monny77

Nuovo utente

• Utenti
  • 8 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2012 - 23:01

Secondo me l'unica cosa che cambia è il tempo di ricarica del dispositivo. Quindi se usi il caricatore dell'iPhone per caricare l'iPad ci metterai solamente di più. I dispositivi nn si rovinano...
  • 0

#6 Oscar Wilde

Oscar Wilde

Se non mi trovate sono sott'acqua!

• Utenti
  • 4112 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2012 - 23:06

Innanzitutto è sconsigliabile lasciare un ari abbatterei collegato alla presa elettrica se inutilizzato. Ciò detto i due caricabatterie sono interscambiabili con l'unica differenza dei tempi di ricarica.
Caricare Ipad con il caricabatterie dell'iPhone impiegherà molto tempo.
  • 0

#7 Polymar77

Polymar77

Utente

• Utenti
  • 157 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2012 - 00:26

Il caricatore dell'iPad è un 10W, quello dell'iPhone è un 5W. Sul sito della Apple, non ricordo dove, era scritto che erano entrambi utilizzabili con tutti e due i dispositivi.

Quello dell'iPad, su carta, dovrebbe impiegare quasi la metà del tempo a caricare l'iPhone. Cmq io uso il caricabatterie dell'iPad anche per il mio iPhone 4 da più di un anno e non è mai successo nulla... Anzi, la batteria è una delle cosa che va meglio del mio Smartphone. :)
  • 0
*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad 3 WiFi+4G 32GB *iPhone 4s 16GB *Samsung 5 NP535U3C /w SSD Samsung 830 da 256GB & Windows 8

#8 lorenzo_morandi

lorenzo_morandi

Utente

• Utenti
  • 196 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2012 - 20:49

È il dispositivo a determinare la potenza (Watt). Se usi il caricabatterie dell'ipad per l'iPhone non hai nessun problema. Viceversa il caricabatterie dell'iPhone potrebbe bruciarsi perché l'iPad ne chiede di più
  • 0

#9 Oscar Wilde

Oscar Wilde

• Utenti
  • 4112 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2012 - 21:00

È il dispositivo a determinare la potenza (Watt). Se usi il caricabatterie dell'ipad per l'iPhone non hai nessun problema. Viceversa il caricabatterie dell'iPhone potrebbe bruciarsi perché l'iPad ne chiede di più

Non mi risulta quanto dici.
  • 0

#10 lorenzo_morandi

lorenzo_morandi

Utente

• Utenti
  • 196 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2012 - 21:11

Non mi risulta quanto dici.

Mi spiace ;-)
  • 0

#11 Oscar Wilde

Oscar Wilde

• Utenti
  • 4112 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2012 - 21:28

Mi spiace ;-)

Non ti preoccupare!
  • 0

#12 lorenzo_morandi

lorenzo_morandi

Utente

• Utenti
  • 196 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2012 - 21:32

Mi spiace che non ti risulti, perchè è oggettivamente così!
  • 0

#13 Enter

Enter

Utente evangelista

• Utenti
  • 4494 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2012 - 21:38

L'iPad può essere ricaricato con l'uscita USB di 0,5A (2,5W), l'adattatore 1A (5W) o l'adattatore da 2,1A(10W) senza rovinare nulla...Non a caso questi dispositivi hanno circuiti di controllo e non dimentichiamoci che trattasi di batteria ai polimeri di litio.
Chiaramente variano i tempi di ricarica, differente se invece di fornire i circa 5v necessari per una corretta ricarica l'alimentatore fornisce un valore in volt più elevato danneggiando il dispositivo.

E' come voler rifornire una vasca di 10000 litri di capacità con un rubinetto che eroga 500, 1000 e 2100 litri al secondo.
Il riempimento con 500 litri di portata al secondo risulterà notevolmente più lento.

Modificata da Enter, 13 aprile 2012 - 21:43 .

• 0

#14 lorenzo_morandi

lorenzo_morandi

Utente

• Utenti
  • 196 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2012 - 21:42

Ok, ma il succo è che se usi un caricabatterie più potente non danneggi in alcun modo il dispositivo, dal momento che è lui a determinare la potenza assorbita
  • 0

#15 Enter

Enter

Utente evangelista

• Utenti
  • 4494 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2012 - 21:57

Ok, ma il succo è che se usi un caricabatterie più potente non danneggi in alcun modo il dispositivo, dal momento che è lui a determinare la potenza assorbita

E' possibile utilizzare su qualsiasi dispositivo un qualunque alimentatore Apple senza problemi e non come affermi sopra. Cambiano solo i tempi di ricarica.

Non sono io a dirlo...Ma la Apple :clap:

Aggiungo anche un'altra cosa...I tempi di ricarica di iPad collegati ad iMac o comunque a Mac recenti non saranno lunghissimi.
La porta USB oltre a fornire i classici 500mA quando collegate un iPad erogherà ulteriori 500mA per un totale di 1000mA.

.

Modificata da Enter, 13 aprile 2012 - 22:14 .

• 0

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.