Vai al contenuto

quanto spendete di internet con ipad ?


gatto

Messaggi raccomandati

ciao, ho acquistato da poco un ipad con 3g e volevo sapere qualche info riguardo alla micro sim per navigare e mi chiedevo:

la tariffa è ricaricabile via internet ?

il volume dati che non si riesce a consumare a fine mese si accumula per il mese successivo ?

si è vincolati da contratto dove bisogna ricaricare per forza per un periodo di tempo (tipo 12-24 mesi) ?

ti assegnano un numero di telefono nuovo anche solo per tablet ?

qual'è la compagnia migliore secondo voi come copertura rete ?

avete problemi di navigazione ?

grazie mille ragazzi

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Superinternet per iPad di tre. 5€ mese, nessun obbligo di ricarica ( se non ci sono i soldi non navighi), lo ricarichi come vuoi; internet, tabacchi etc...

Edit: hai aggiunti domande.

Nessun problema di navigazione, la

Copertura dipende dalla città, ovviamente tre ha una copertura inferiore a Tim ma io non sono mai rimasto senza rete. E si avrai una SIM nuova con numero nuovo, ma solo dati no voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente se non ricarico piu il mese successivo non navigo, e se non ricarico piu per parecchi mesi tipo 12 mesi è come le sim telefoniche che si disattiva il numero ?

mi pare di capire che chiaramente se oltrepassi i 3gb al mese si comincia a pagare un pò !

ma il residuo si accumula sul mese successivo ?

pare che sia la migliore offerta che ci sia ! senza vincoli di nessun tipo ... !

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

la legge ha da poco vietato la scadenza delle sim ma non sempre i gestori obbediscono.

3gb sono veramente tanti e non ti consiglio di superarli altrimenti pagheresti moltissimo (con ogni gestore succede così)

ovviamente il residuo non è cumulabile, altrimenti on si chiamerebbero soglie mensili :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel sito tre 3 all'offerta della promozione che mi parli ho trovato questo:

  • Super Internet per iPad prevede, alla scadenza, il rinnovo automatico a pagamento di 5€ per 30 giorni, con addebito automatico effettuato al momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente. Dal momento dell’attivazione avrai 3 GB da utilizzare entro la fine del mese solare, la soglia si riazzera alle ore 00:00 del primo giorno del mese successivo. In caso di mancato rinnovo l’eventuale soglia residua di traffico non sarà più utilizzabile sino al rinnovo succesivo. La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di App&Store. Il traffico dati oltre soglia sotto rete 3 viene tariffato a 2,02€/100 MB senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni 10 MB. In Roaming Nazionale GPRS la tariffa applicata è di 60,50 cent/MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni kB. Utilizzabile anche all’estero con l’opzione “All’Estero come a Casaâ€. Se l'opzione Super Internet per iPad è attiva, in Roaming Nazionale GPRS la tariffa applicata è di 60,50 cent/MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni kB. Se l'opzione Super Internet per iPad non è attiva la tariffazione applicata è quella prevista dal piano tariffario SuperWeb. Il piano Superweb prevede la tariffa di 10,08 cent/MB sotto copertura 3 a scatti anticipati da 1 MB, senza scatto di inizio sessione. In Roaming GPRS Nazionale il piano SuperWeb prevede la tariffa di 1,01€/MB, il volume è conteggiato in kB. Per ogni sessione di navigazione in Roaming GPRS nazionale vengono addebitati 15,13 cent all’accesso.

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

nel sito tre 3 all'offerta della promozione che mi parli ho trovato questo:

  • Super Internet per iPad prevede, alla scadenza, il rinnovo automatico a pagamento di 5€ per 30 giorni, con addebito automatico effettuato al momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente. Dal momento dell’attivazione avrai 3 GB da utilizzare entro la fine del mese solare, la soglia si riazzera alle ore 00:00 del primo giorno del mese successivo. In caso di mancato rinnovo l’eventuale soglia residua di traffico non sarà più utilizzabile sino al rinnovo succesivo. La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di App&Store. Il traffico dati oltre soglia sotto rete 3 viene tariffato a 2,02€/100 MB senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni 10 MB. In Roaming Nazionale GPRS la tariffa applicata è di 60,50 cent/MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni kB. Utilizzabile anche all’estero con l’opzione “All’Estero come a Casaâ€. Se l'opzione Super Internet per iPad è attiva, in Roaming Nazionale GPRS la tariffa applicata è di 60,50 cent/MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni kB. Se l'opzione Super Internet per iPad non è attiva la tariffazione applicata è quella prevista dal piano tariffario SuperWeb. Il piano Superweb prevede la tariffa di 10,08 cent/MB sotto copertura 3 a scatti anticipati da 1 MB, senza scatto di inizio sessione. In Roaming GPRS Nazionale il piano SuperWeb prevede la tariffa di 1,01€/MB, il volume è conteggiato in kB. Per ogni sessione di navigazione in Roaming GPRS nazionale vengono addebitati 15,13 cent all’accesso.

quindi?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel sito tre 3 all'offerta della promozione che mi parli ho trovato questo:

  • Super Internet per iPad prevede, alla scadenza, il rinnovo automatico a pagamento di 5€ per 30 giorni, con addebito automatico effettuato al momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente. Dal momento dell’attivazione avrai 3 GB da utilizzare entro la fine del mese solare, la soglia si riazzera alle ore 00:00 del primo giorno del mese successivo. In caso di mancato rinnovo l’eventuale soglia residua di traffico non sarà più utilizzabile sino al rinnovo succesivo. La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di App&Store. Il traffico dati oltre soglia sotto rete 3 viene tariffato a 2,02€/100 MB senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni 10 MB. In Roaming Nazionale GPRS la tariffa applicata è di 60,50 cent/MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni kB. Utilizzabile anche all’estero con l’opzione “All’Estero come a Casaâ€. Se l'opzione Super Internet per iPad è attiva, in Roaming Nazionale GPRS la tariffa applicata è di 60,50 cent/MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni kB. Se l'opzione Super Internet per iPad non è attiva la tariffazione applicata è quella prevista dal piano tariffario SuperWeb. Il piano Superweb prevede la tariffa di 10,08 cent/MB sotto copertura 3 a scatti anticipati da 1 MB, senza scatto di inizio sessione. In Roaming GPRS Nazionale il piano SuperWeb prevede la tariffa di 1,01€/MB, il volume è conteggiato in kB. Per ogni sessione di navigazione in Roaming GPRS nazionale vengono addebitati 15,13 cent all’accesso.

ciò che mi interessa di piu è il non essere vincolato a loro (bruttissima esperienza con fastweb adsl) e il fatto che se non ricarico non ci sono problemi (come le sim cel : se hai credito posso chiamare altrimenti lascio il cel a casa !), senza vincoli di ricaricare X € al anno !

presumo che se guardo i video su you tube ci arrivo presto alla soglia, e se navigo in immagini google e magari ne scarico qualcuna ?

scusa le domande ma non ho idea di quanto sia in volume 3gb !!

solo oggi sto monitorando con istant pro col mac per vedere quanti dati utilizzo in una giornata normale di navigazione

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

ciò che mi interessa di piu è il non essere vincolato a loro (bruttissima esperienza con fastweb adsl) e il fatto che se non ricarico non ci sono problemi (come le sim cel : se hai credito posso chiamare altrimenti lascio il cel a casa !), senza vincoli di ricaricare X € al anno !

presumo che se guardo i video su you tube ci arrivo presto alla soglia, e se navigo in immagini google e magari ne scarico qualcuna ?

scusa le domande ma non ho idea di quanto sia in volume 3gb !!

solo oggi sto monitorando con istant pro col mac per vedere quanti dati utilizzo in una giornata normale di navigazione

sono tanti 3Gb, ovvio che lo streaming video consumi parecchio, ma dipende da quanto ne farai, prendi una SIM TRE e prova

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

in mobilità 3Gb sono una quantitavo consistente, e poi tranquillo che il cosnumo si terrà automaticamente basso perchè la velocità non sempre eccelsa ti farà passare la voglia di usarlo per lo streeming video (che tra gli usi comuni è quello più dispendioso di giga) :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che mi avete convinto ho preso anche io l'offerta di 3, l'attivazione viene € 13 che è tutta di traffico.

l'attivazione è possibile da domani, ma attendo ad inserirla perchè siamo a fine mese e non vorrei che mi fregano € 5 per 3 giorni !!!

anche se lui mi ha detto che sono 30 giorni solari ... starò a vedere.

dopo 6 mesi di non ricarica si disabilità la scheda !!!

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

la soglia è mensile il rinnovo è ogni 30 gg.

quindi se tu l'hai sottoscritta oggi il piano comincia da domani 29 maggio anche se non inserisci la sim ovviamente.

avrai 3gb sino al 31 e poi dal 1 giugno altri 3 gb sino al 30 giugno ma i 5 euro li addebitano il 28. spero di essere stato chiaro.

come ti dicevo i gestori fanno un pò quello che vogliono ma non possono farti scadere la sim dopo 6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso la tariffa 5 euro al mese per 3GB di traffico con la Tre. Perfetta :ok:

Io uso questa col mio nuovo nuovo iPad, beh é fantastica! Non da problemi di alcun genere tranne che un paio di volte sono rimasto senza campo! vabbé si sopravvive!

La cosa bella é che quando vai ad Hong Kong paghi 5 EURI comunque!

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inserito la usim e l'applicazione di 3 mi dice che il mio piano tariffario e' super web , con opzione super internet. Morale se termino prima dei 30 giorni l'opzione super internet (3gb a €5) poi subentra il piano tariffario super web ? Ho capito bene

Ora devo solo recuperare la password x attivare un altra applicazione 3 con più info ma non ho India come fare dato che me la invia tramite sms e io non ho l adattatore usim x l'iPhone

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che mi avete convinto ho preso anche io l'offerta di 3, l'attivazione viene € 13 che è tutta di traffico.

l'attivazione è possibile da domani, ma attendo ad inserirla perchè siamo a fine mese e non vorrei che mi fregano € 5 per 3 giorni !!!

anche se lui mi ha detto che sono 30 giorni solari ... starò a vedere.

dopo 6 mesi di non ricarica si disabilità la scheda !!!

Che roba ti hanno attivato? Per l'iPad danno proprio una sim apposita che comprende solo il piano tariffario da 5 euro e solo traffico dati (ovvero non si fanno telefonate con sta sim).

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi mettete in crisi !! Già sono malfiden te di natura se poi mi dite così !!

Domani chiamo subito !!

Comunque non e una SIM x iPhone perché e più piccola e quella del iPhone 3 gs e più grande.

Il piano tariffario e super web con opzione super internet , e così per tutti.

Per quello, qualche post fa dicevo se rimani dentro i 3 gb ok paghi € 5 se sfori subentra le tariffe super web !

Comunque voglio provare a far scaricare completamente la ricarica poi aspettare qualche settimana per poi ricaricare per vedere se ritorno nel opzione super internet (3gb a € 5) o rientro con super web ( un salasso ) solo per capire se l opzione e per qualche mese o se l'offerta e se si continua a ricaricare initerrottamente !

Comunque alle ore 02:33 con h3g ho solo 1 tacca di conessine rispetto alle 4 tacche di sto pomerigggio e in piu il servizzio area clienti 3 applicazione non funziona a quest'ora ! Giusto per informare la comunita del sito

P.s: ma non ce ne iPad le frecette x spostare il cursore per riprendere una parola diteggiata sbagliata ? Non e che mi trovo troppo bene a puntare il dito nel posto giusto in una frase nel sostituire una parola o lettera ! Se poi si hanno i polpastrelli grossi ... !

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

è arrivato il momento delle brutte notizie

Comunque alle ore 02:33 con h3g ho solo 1 tacca di conessine rispetto alle 4 tacche di sto pomerigggio e in piu il servizzio area clienti 3 applicazione non funziona a quest'ora ! Giusto per informare la comunita del sito

ho avuto per qualche anno la TRE e hanno un servizio informativo on line DA SCHIFO TREMENDO, sono più le volte che è in manutenione che quelle che funziona, ovviamente la probabilità di trovarlo fuori servizio aumento all'avvicinarsi della data di scadenza delle opzioni che hai e all'esaurirsi del traffico compreso :mad: ................... almeno nel mio caso era sempre così, ma forse devo considerare una percentuale di sfiga personale :preoccupato:

P.s: ma non ce ne iPad le frecette x spostare il cursore per riprendere una parola diteggiata sbagliata ? Non e che mi trovo troppo bene a puntare il dito nel posto giusto in una frase nel sostituire una parola o lettera ! Se poi si hanno i polpastrelli grossi ... !

nada de nada freccette, no buone per il poco spazio della tastiera virtuale, e fanculo a chi ha le dita cicciotte come noi :diavoletto:

esiste una soluzione ma che ha un limite, devi fare il jailbreak e installare un tweack Cydia che abilita questa funzione con lo strusciamento laterale sulla tastiera, si chiama SwipeSelection :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

@@gatto la sim iPad ed iPhone (4) sono identiche esteticamente, non puoi distinguerle.

per tornare indietro tieni premuto e spunta il "cursore" e poi lo sposti dove vuoi.

hanno migliorato questa funzione ultimamente ? :shock:

ora non so più se è diversa rispetto a prima (che non riuscivo praticamente ad usarla) o se è merito del tweak che ho installato :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno migliorato questa funzione ultimamente ? :shock:

ora non so più se è diversa rispetto a prima (che non riuscivo praticamente ad usarla) o se è merito del tweak che ho installato :confused:

sono sempre riuscito a spostarmi agevolmente, ma la selezione mi fa andare in bestia, quando provo a selezionare un rigo e spostare la selezione succede un macello. chi lo fa sa di cosa parlo :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la dritta del cursore ;)

Riguardo al pino tariffario ho visto nel arra personale di 3 il piano tariffario e super web con opzione super internet, nel frattempo ho deselezionato Un opzione adesso 3 che mi avevano attivato ! I furbi non si smentiscono mai .....

Il sito anche stasera e in manutenzione ..... Fanno pieta !

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che lo fanno di proposito cosi uno che e quasi arrrivato a finesoglia, e vuole controllare per non sforare nelle tariffe super web .... Lo piglia nel c..o !

E che non funziona nemmeno l'applicazione originale di area clienti 3 ed un altra piu dettagliata credito 3, dato che tutte e 2 si devono collegare al sito !

P.s ma in inpostazioni non vedo piu la voce hotspot ? Mentre sul iphone cè ma non è attivabile con fornitore vodafone

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Mail mio è il 2 non il 3

Poi perlomeno farla vedere l'opzione ma legermente scurita come se non si puo abilitare. Sul iphone la si vede ma non è possibile abilitarla

Ma è legale che una compaglia telefonica disabiliti una funzione di serie di un appercchio elettronico ?

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità su tarifazzione a volume 3gb di tre

Se per esempio apro un link tipo Beppe Grillo ( quindi mi scala qualche kb )

poi voglio leggere un articolo piu approfondito e mi ricarica un altra pagina ( e mi scala ancora qualche kb )

ma se poi ritorno di nuovo sulla pagina precedente gia caricata utilizzando le frecce in alto a sinistra di safari ........ In teoria non dovrebbe scalare di nuovo kb dato che era gia scaricata e mi resta nella cronologia o sbaglio ?

E poi se trovo un articolo molto lungo da leggere e ci metto un pò di tempo o lascio in standbay con pagina aperta, non dovrei aver problemi essendo tarifazzione a volume e non a tempo ? Giusto o sbaglio ?

Secondo voi poco importa cambiare browser per velocizzare le aperture dei link ?

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

su iPad new non puoi attivarla co la TRE, solo Wind

Sicuro???

A me risulta che vada bene anche per il new iPad, infatti volevo farla anche io!

Purtroppo la 3 ha la migliore tariffa sul mercato ma anche il peggior servizio clienti e i peggiori disservizi (quante ne ho passate con la chiavetta non ti dico...).

E vivo in una citta' bella grande eh! :mad:

â™  I'm not ANTI-SOCIAL. I'm ANTI-IDIOT â™ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...