Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Meglio ipad 2 o ipad 3?

ipad 2 ipad3

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 giuliettaibk

giuliettaibk

Nuovo utente

• Utenti
  • 6 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2012 - 13:48

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un parere. Lavoro come freelance e ormai è diventato di importanza fondamentale avere un tablet sempre con sè: sebbene il mio adoratissimo macbook pro 13" sia piccino, è cmq abbastanza ingombrante durante gli spostamenti, da tenere in borsa o semplicemente da utilizzare all'interno di un bar mentre aspetto il treno/inizio conferenza stampa/riunione...
Ovviamente ho pensato subito all'ipad: voi consigliate sia meglio un iPad 2 o il nuovo modello?
Premetto che lo userei principalmente con crome, open office e photoshop.
Grazie mille in anticipo
  • 0

#2 Paolob79

Paolob79

Utente evangelista

• Utenti
  • 2663 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2012 - 13:52

Ciao a tutti! Volevo chiedervi un parere. Lavoro come freelance e ormai è diventato di importanza fondamentale avere un tablet sempre con sè: sebbene il mio adoratissimo macbook pro 13" sia piccino, è cmq abbastanza ingombrante durante gli spostamenti, da tenere in borsa o semplicemente da utilizzare all'interno di un bar mentre aspetto il treno/inizio conferenza stampa/riunione... Ovviamente ho pensato subito all'ipad: voi consigliate sia meglio un iPad 2 o il nuovo modello? Premetto che lo userei principalmente con crome, open office e photoshop. Grazie mille in anticipo

Forse non ti è chiara la differenza tra ipad e mac.. cmq con l'ipad non puoi utilizzare programmi come photoshop.. ti serve per forza un computer/mac non un tablet.
  • 0

#3 floklo

floklo

Utente evangelista

• Utenti
  • 2731 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2012 - 15:40

Paolo ha ragione. Niente Photoshop. Tristemente. Sarebbe Figo pero. Kkkkkkk
Io di solito uso l'ipad per fare presentazioni. Magari mi scrivo i preventivi e metto a posto le slide di un keynote.
Ma tutto qui.

Puoi usare istagram........ ( scherzo ovviamente) kkkkk
  • 0
| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

#4 Enter

Enter

Utente evangelista

• Utenti
  • 4494 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2012 - 15:51

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un parere. Lavoro come freelance e ormai è diventato di importanza fondamentale avere un tablet sempre con sè: sebbene il mio adoratissimo macbook pro 13" sia piccino, è cmq abbastanza ingombrante durante gli spostamenti, da tenere in borsa o semplicemente da utilizzare all'interno di un bar mentre aspetto il treno/inizio conferenza stampa/riunione...
Ovviamente ho pensato subito all'ipad: voi consigliate sia meglio un iPad 2 o il nuovo modello?
Premetto che lo userei principalmente con crome, open office e photoshop.
Grazie mille in anticipo

MacBook Air 11" i5 e risolvi.
  • 0

#5 floklo

floklo

Utente evangelista

• Utenti
  • 2731 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 03:12

MacBook Air 11" i5 e risolvi.

Ti dico la verità al qui sotto del MacBook pro non scenderei se hai bisogno di Photoshop.
Ho provato con il Mac book air del mio capo a lavorare su Photoshop, ma non gira bene.
Per il mio tipo di lavoro ovviamente. Sono sempre file molto grossi.

• 0
| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

#6 Ciccillo

Ciccillo

coltivatore di mele

• Utenti
  • 7014 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 08:26

cerchiamo di essere precisi :gira:
su iPad esiste la versione di Photoshop per IOS, che poi io la ritengo inutile e cosa diversa, ma da questo a dire che non sia possibile usarlo ce ne passa :DD

http://itunes.apple....d495716481?mt=8
  • 0

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE ;)
Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

#7 Tor°

Tor°

Utente super

• Utenti
  • 1692 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 12:25

Si ok ma non si può negaree che su ipad si è castrati, per avere un minimo di flesibilità devi ricorrere a app aggiuntive o spazio in rete e di certo non hai ne la memoria ne la potenzxa di calcolo nè la comodità di un pc.
E io trovo molto discutibile spendere 700 e rotti euro per l'ipad da 64gb, quando con 100 e rotti e in + prendi l'air che arrancherà magari, ma hai la comodità di un computer e non le limitazioni di un tablet...
Poi bestemmiendo qui, con 800 euro ti prendi un signor portatile non apple, se carti quel che non usi, esempio se non giochi non prendi il portatile con un mostro di sscheda video, ma con tanta ram e processore adeguato e disco capiente....qui la personalizzazione è da sempre migliore rispetto ad apple, ma non hai un mac...solita questione.... :prrrr:
Magari dico una stronzata ma se deve farci le foto, indipendentemente dalle altre considerazioni, non è preferibile l'ipad 3 per via della maggior risoluzione e da quel che leggo maggior contrasto e nitidezza del display? ovviamente a confronto con l'ipad2, non con uno schermo prof. ecc ecc da tavolo.... :ciao:
  • 0
"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....

#8 Skiaps

Skiaps

Nuovo utente

• Utenti
  • 21 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 13:32

prendine uno di usato, tipo ipad 1 16gb così puoi capire se rientra nei tuoi piani. prendi il 2 se hai un budget + alto.
a parte photoshop (che non ho provato e quindi non giudico) puoi fare veramente moltissime cose, le scroprirai piano piano.
cmq il tuo uso principale mi sembra video + cazzeggio, quindi è il prodotto PERFETTO!
  • 0

#9 iMUCKY

iMUCKY

Utente

• Utenti
  • 137 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 14:05

quindi tra ipad 2 e new ipad consigliate il 2? interessa anche a me
  • 0
MacBookPro 15" 2011
Iphone 4s 32gb
GameCenter: muckila

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.