Vai al contenuto

COME TRASFORMARE 10 PAGINE SCANNERIZZATE IN Pdf ?


Chet

Messaggi raccomandati

Dovrei scannerizzare un contratto cartaceo di 10 pagine in un unico doculento Pdf.

Poichè le pagine sono stampate su una carta meccanografica e scritte con caratteri chiarissimi e poco contrastati mi accingo a scannerizzarle e rielaborarle con Photoshop (fin qui nessun problema).

Mi era già capitato di scannerizzare un una scadente fotocopia e di averla migliorata e trasformata in pdf con ottimi risultati. Ma si trattava di una singola pagina (al momento di stampare bastava dirgli "trasforma in pdf" anziche "stampa")

.

Come faccio ora a trasformare in un unico documento Pdf una serie di pagine con un ordine preciso ?

Premetto che dispongo solo della versione free (non professional) di Acrobat Reader.

:?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Chet

Dovrei scannerizzare un contratto cartaceo di 10 pagine in un unico doculento Pdf.

Come faccio ora a trasformare in un unico documento Pdf una serie di pagine con un ordine preciso ?:

Io non l'ho mai usato, ma prova a vedere se ti può andare bene questo freeware.

:roll:

Lur osoan, denei bake!

G5 SP 1.8 rev A - HD Seagate 160 GB - RAM 1,5 GB - Radeon 9600 Pro

Tiger 10.4.2 Build 8C46

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova Combine PDFs è freeware e funziona alla grande. Io lo utilizzo da molto tempo per fare esattamente il lavoro che vorresti fare tu e fino ad ora sono rimasto sempre molto sodisfatto. Ciao :lol:

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Purtroppo l'applicazione combine pdf, che ho cercato anche su google oltre che dai vostri link, una volta arrivato alla pagina non riesco a scaricarla da nessun sito.

Come vedete dalla schermata qui sotto, la barra di stato rimane rimane inchiodata in quella posizione e non riesco a scaricare niente, è come se la pagina non fosse attiva.

mi chiedo se è un problema solo mio.

cmq grazie di nuovo. riproverò domani.

safari..jpg:shock: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by speida

altrimenti scannerizzi, poi lo apri con anteprima, fai stampa e salvi come pdf. Lo fai con tutti i 10 file, poi una volta finito li selezioni tutti, fai mela+O e ti si aprono tutti in anteprima e salvi il tutto :P

Forse ho capito male la procedura, ma in riferimento all'ultimo passaggio c'è qualcosa che non funziona, infatti una volta aperti tutti i files con Anteprima (o Preview che dir si voglia) l'applicazione non mi permette di selezionare tutto.

Per intenderci non posso fare MELA + A tanto è vero che se provi a dare il comando col mouse la schermata mi appare così

conrai24ee.jpg

Sbaglio qualcosa ?

:roll: :?:

cmq grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche io il sistema consigliato da Speida, ma non ci riesco. Mi salva sempre solo la pagina che è appena evidenziata, e non trovo il sistema di evidenziarne più di una. Forse qualche chiarimanto sarebbe molto utile, visto che è un operazione che devo compiere abbastanza spesso. Grazie

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro metodo....

Salvi i file in Photoshop in formato Tiff, poi vai in Freehand e crei un nuovo documento con il numero di pagine che ti servono, e quindi per ogni pagina importi il file tiff salvato in precedenza...

A questo punto vai in File > Esporta >Pdf

scegli le impostazioni di compressione del file, ed il gioco è fatto...

avrai un unico documento PDF con relative miniature e pagine.

ciao, spero tu risolva...

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo siccome non avevo tempo alla fine avevo salvato ogni pagina in .pdf per un totale di 10 pagine che ho spedito sulla mia casella di posta personale.

Arrivato in ufficio ho aperto la posta, il PC con winsoz 2000 provedeva la cartella ma non i documenti pdf. Conclusione oggi sono arrivato con la copia cartacea stampata a casa.

comunque grazie.

non ho freehand ma se e' gratuito lo provero'.

PS : mi accorgo ora che la tastiera del pc in ufficio, dal quale sto scrivendo, non ha neanche le vocali accentate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...