Vai al contenuto

Facebook impossibile da installare su iPhone 3G


robimbomb

Messaggi raccomandati

Salve raga, ho un iPhone 3G con fw 4.2.1 installato e quando vado su appstore a scaricare facebook mi dice che nn è possibile visto che questa app richiede il fw 4.3

qualcuno mi sa dire come fare ad installare facebook su questo iphone, visto che il fw 4.3 non è possibile installarlo?

accetto qualunque soluzione, anche le più complicate (in caso contattatemi in PM)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

effettivamente non mi sembra geniale come cosa...non vedo perchè fare applicazioni che non siano retrocompatibili con altre versioni di iOS, col beneficio del dubbio... rimango comunque stupito... :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il jailbreak installa una versione vecchia di facebook oppure modifica un file(ora non ricordo quale) per far credere che ci sia installato un firmware diverso(ad esempio 4.3 richiesto da Facebook)

in questo video viene spiegato come

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti consiglio di modificare quel file per far credere che ci sia una versione di iOS superiore, alla lunga ti produrrà più scompensi che benefici

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti consiglio di modificare quel file per far credere che ci sia una versione di iOS superiore, alla lunga ti produrrà più scompensi che benefici

basta farlo per installare Facebook e poi rimetterlo come in origine

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

fermacarte un par di palle! non so se tu caghi soldi ma io i miei 5-600 euro per l'iphone 3g ce li ho sborsati tutti!

Tre anni fa, è normale che oggi non sia pienamente supportato da nuove applicazioni.

Usalo per la funzione principale per cui è nato, il telefono.

Se poi vuoi uno smartphone acquisti un iPhone più recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre anni fa, è normale che oggi non sia pienamente supportato da nuove applicazioni.

Usalo per la funzione principale per cui è nato, il telefono.

Se poi vuoi uno smartphone acquisti un iPhone più recente.

credo che però sarebbe giusto che AppStore permettesse ai possessori di iPhone 3G di continuare a scaricare le versioni vecchie dei software

va bene non poter aggiornare a iOS5 per hardware scarso, va bene non poter disporre dei software più aggiornati che richiedono iOS aggiornato, però almeno lasciatemi le mie vecchie app

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente! non mi sembra corretto non poter usare applicazioni che magari ho anche pagato perchè con le nuove versioni il mio hardware non è più supportato

fai causa alla apple. magari vinci. :gira:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai due soluzioni possibili:

  1. Cambi iPhone
  2. Non utilizzi Facebook dal tuo fermacarte.

sinceramente io non vedo altre possibili soluzioni. e altrettanto sinceramente mi dispiace. che poi sia giusto o sbagliato da parte della Apple non lo so, sono questioni di marketing e come tali hanno una loro logica di esistere.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io non vedo altre possibili soluzioni. e altrettanto sinceramente mi dispiace. che poi sia giusto o sbagliato da parte della Apple non lo so, sono questioni di marketing e come tali hanno una loro logica di esistere.

Credo questo marketing ci rovinerà la vita o quantomeno si sta facendo sempre peggio! Se commercializzi ancora iPhone 3G (anche se la verisone S) per assicurarti una fascia di mercato non indifferente, dovresti garantire anche la retrocompatibilità delle applicazioni, quantomeno le più note come in questo caso quella di Facebook.

Anche se prodotti come iPhone 3G che non permettono l'aggiornamento all'ultimo firmware, questo non vuol dire che quegli utenti che ai loro tempi hanno pagato un bel po per i loro prodotti debbano per forza buttarli.

...Anni fa usavo ancora un ibook 12" gelosamente custodito perché regalato dai miei genitori dopo tante lagne, piuttosto vecchio ormai, pensate che leopard era uscito già da un bel pezzo, e nell'entrare in un Apple Store per chiedere assistenza per dei problemi software mi è stato risposto da un Assistente che era meglio che lo buttavo, sinceramente ho preferito alzare i tacchi e andarmene visto che spesso si dovrebbe anche considerare non solo le disponibilità, ma anche il valore affettivo che un cliente può avere per un suo prodotto... piccolo pensiero che questa discussione mi ha fatto tornare in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che Apple è in super attivo.. ma non è una ONLUS. deve vendere anche lei i suoi nuovi prodotti... e anche se non è "giusto" non permettere alle vecchie versioni delle app di funzionare con il nuovo iOS ... dobbiamo accettare il fatto.

anche se facessimo una class-action dubito fortemente che la spunteremo!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che Apple è in super attivo.. ma non è una ONLUS. deve vendere anche lei i suoi nuovi prodotti... e anche se non è "giusto" non permettere alle vecchie versioni delle app di funzionare con il nuovo iOS ... dobbiamo accettare il fatto.

anche se facessimo una class-action dubito fortemente che la spunteremo!

ma assolutamente mai e poi mai penserei ad una class action (se neanche Samsung ce la fa! :ghghgh: ) e neanche mi sognerei di imporre la mia idea come giusto chissà per quale motivo, penso solo che eticamente è sempre meno giusto che un prodotto pagato bei soldi qualche anno prima svaluti il proprio valore in questo modo (fatto ormai assodato ed accettato da tutti) ma che addirittura applicazioni che sono esistite per quel dispositivo diventino irreperibili mi sembra troppo, si potrebbe magari mantenere nello store una sezione dedicata ai vecchi terminali tutto qua... penso potrebbe essere un'azione di buon senso che renderebbe Apple ancora più rande di quello che è...

tanto le app che sono state sviluppate li restano non è che c'è bisogno di sviluppare qualcosa di nuovo, semplicemente tenere conto dei vecchi clienti che magari possono essere i migliori e che magari potrebbero un giorno stufarsi del fatto che anche Apple inizi a seguire il Know How di tutte le altre aziende tecnologiche.

ma sono solo pensieri, giusto per riflettere sulla situazione senza nessun tipo di pretesa... e che dobbiamo fa'? mah! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...