Vai al contenuto

iphone da saponetta?


Messaggi raccomandati

scusate ragazzi una domanda al volo gli iphone possono fare da saponetta per connettere il mac ad internet anche senza wi fi in zona?

sia l'iphone 4 -4s e 5..

cioè se io mi prendo un macbook e voglio connettermi posso usare l'iphone come hotspot?

quali altri metodi conoscete?

io avrei sempre bisogno di connettermi in posti dove il wifi non c'è e l'ipad sarebbe cmq insufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento che potresti incorrere a tariffe aggiuntive se non è previsto dal tuo operatore telefonico!

quindi è pure una funzione speciale?!?!

si chiama dither se non sbaglio giusto?

fatemi capire quindi il providere la identifica non come una normale connessione al web ma come u altro processo?

e come fa?

in ogni caso devo cercare quindi

io sono wind di solito

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è pure una funzione speciale?!?!

si chiama dither se non sbaglio giusto?

fatemi capire quindi il providere la identifica non come una normale connessione al web ma come u altro processo?

e come fa?

in ogni caso devo cercare quindi

io sono wind di solito

si chiama tethering, vodafone ad esempio prevede tariffe dedicate, in quasi tutte le offerte dati per smartphone trovi la scritta "navigazione effettuata dal display del cellulare", in questi casi il tethering non è incluso

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è pure una funzione speciale?!?!

si chiama dither se non sbaglio giusto?

fatemi capire quindi il providere la identifica non come una normale connessione al web ma come u altro processo?

e come fa?

in ogni caso devo cercare quindi

io sono wind di solito

Esattamente. Si chiama tethering.

Io per esempio possiedo Vodafone e se attivo la condivisione internet pagherei 5 euro! Lo so per esperienza diretta!.

Quindi dovresti controllare se il tuo operatore telefonico ti permette di condividere internet senza pagare l'extra!

Di solito non si paga l'extra con gli "abbonamenti! " Io ho un piano ricaricabile con la mobile internet, quindi pago l'extra per il thetering.

Tutto questo si può evitare e sfruttare internet senza pagare l'extra tramite il jalbreak dell'iPhone. Si installa "mywi" o "theterme" tramite cydia. Quando attiverai uno di questi 2 programmi e attivi il thetering diciamo che maschera la connessione e l'operatore non riconosce che stai sfruttando il thetering ma come se tu stessi navigando su internet nel cell!.

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

saponetta era proprio un sinonimo di hotspot, secondo me ...

l'ho sentito una volta in un 'intervista a max pezzali, nel backstage di san remo.

lui aveva una borsa da cui tirava fuori tutti gli oggetti tecnologici che portava sempre con sé (mac ipad ecc ecc)

e quando ha tirato fuori lìhot spot ha detto con la massima naturalezza: "e questa è la saponetta che uso quando non sono in una zona coperta da wi-fi"...

pensavo fosse un termine diffuso, magari il solito "gergo del nord" .... :ninja:

se ritrovo il video ve lo posto, stava sul corriere

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho usato qualche volta al mare, e usandola in Bluetooth la velocità cala parecchio...

Però funziona...

Io invece non noto che utilizzando il bluetooth la velocità cala parecchio.... ( ovviamente mi riferisco ad un solo utilizzo e so che non è attendibilisssimo)

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Filippo : 3GS=3G?

@ Diego: Vodafone usa APN diversi per tipo di connessione, ad esempio.

Mi togli una curiosità? Che significa saponetta, oltre a piccola forma di sapone?

3g scusami. :DD

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...