Vai al contenuto

Imovie esportazione


ironbobby

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Avrei subito un quesito.

Ho usato Imovie ed elaborato diversi video di vacanze ed eventi. Lavorati, montati, acquisiti da videocamera DV o da file preesistenti sul PC. L'esportazione è avvenuta in file MPG4 che un comune DVD da tavolo difficilmente legge. La riconversione in dvd o MPG 2 attraverso programmi vari avviene regolarmente ma con una notevole perdita di definizione.

La mia domanda è la seguente, ammesso che in AVI non posso più tornare e che in origine il video si vedeva bene e che già in MPG4 perde parecchio....una volta con WIn usavo Pinnacle che convertiva direttamente in MPG2 con una buona definizione finale.

Cosa mi consigliate per una decina di video in formao MPG4 e Quick Time da masterizzare per vedere su DVD da tavolo, per poter recuperare un pò di nitidezza...?? o ciò non è più possibile??

Faccio presente che le mie esportazioni sono avvenute in Grande 960 x 540 e in HD 720p 1280 x 720, con Imovie 11 9.0.8.

Il dvd creato ovviamente non viene letto. L'eventuale riconversione in MPG 2 con Toast o Video Converter comporterebbe perdita??? e la masterizzazione ulteriore?? 

Grazie per l'attenzione e saluti a tutti.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...