Vai al contenuto

iOS7.....come tornare al 6?


freiheit

Messaggi raccomandati

Hai salvato i certificati SHSH di iOS 6.1.3?

Se si, apri TinyUmbrella, fai partire il TSS Server e ripristina da iTunes tramite un ipsw di iOS 6.

Se no (o se non hai idea di cosa abbia parlato nella frase sopra), non puoi.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non credo, hanno appena bloccato la firma dei firmwere 6.1.3 quindi non si torna più indietro a meno che di particolari procedure... :-(

 

ad ogni modo a me il sette piace, tanto anche, lo trovo più reattivo, sopratutto la fotocamera e la tastiera... l'unica cosa è che molte app ancora non sono ottimizzate, quindi ancora poco reattive e lente...

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7 per me è un aborto. Per quello non ho aggiornato, ormai chi ha aggiornato si deve tenere questo schifo. Personalmente, penso che terrò il 5 con iOS 6 e poi passerò ad Android. Tanto ormai iOS è diventato una brutta copia di Android, tanto vale usare quello vero. Almeno ho 1000 funzioni in più.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7 per me è un aborto. Per quello non ho aggiornato, ormai chi ha aggiornato si deve tenere questo schifo. Personalmente, penso che terrò il 5 con iOS 6 e poi passerò ad Android. Tanto ormai iOS è diventato una brutta copia di Android, tanto vale usare quello vero. Almeno ho 1000 funzioni in più.

Contento tu!

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

È un dato di fatto. La nuova grafica fa schifo, senza essere di parte. Io uso iPhone fa sempre, e iOS 7 non è un iOS. C'era bisogno di stravolgere la GUI per aggiungere quelle 3 funzioni in croce che ha iOS 7? C'era bisogno di mettere tutte ste animazioni pacchiane e inutili? C'era bisogno di uccidere le batterie con quelle robe orrende del Parallax et similia? Mah. Se questo per voi è innovazione, allora siamo sullo stesso piano di Samsung. Sempre la solita minestra, ma peggiorata. E per fortuna non sono l'unico ad esserne convinto, vuol dire che qualcuno non si è fatto intortare dai colori sparafleshati e guarda anche sotto alla buccia. Sostanzialmente iOS 7 non porta nulla di nuovo, cambia la grafica e fine. Hanno stravolto tutto, hanno tolto ciò che rendeva unico iOS (lo slide to unlock, per dirne una), e hanno aggiunto 3 robe. Allora tanto vale, ripeto, meglio Android.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

È un dato di fatto. La nuova grafica fa schifo, senza essere di parte. Io uso iPhone fa sempre, e iOS 7 non è un iOS. C'era bisogno di stravolgere la GUI per aggiungere quelle 3 funzioni in croce che ha iOS 7? C'era bisogno di mettere tutte ste animazioni pacchiane e inutili? C'era bisogno di uccidere le batterie con quelle robe orrende del Parallax et similia? Mah. Se questo per voi è innovazione, allora siamo sullo stesso piano di Samsung. Sempre la solita minestra, ma peggiorata. E per fortuna non sono l'unico ad esserne convinto, vuol dire che qualcuno non si è fatto intortare dai colori sparafleshati e guarda anche sotto alla buccia. Sostanzialmente iOS 7 non porta nulla di nuovo, cambia la grafica e fine. Hanno stravolto tutto, hanno tolto ciò che rendeva unico iOS (lo slide to unlock, per dirne una), e hanno aggiunto 3 robe. Allora tanto vale, ripeto, meglio Android.

 

contento tu... io uso iphone dall'inizio, ovvero dal 1º iphone 2 immesso sul mercato e l'IOS7 lo trovo strepitoso

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che stai a cianciare? ma quale dato di fatto? ma quale minestra??

iOS7 non porta nulla di nuovo? ahhaha il mobile non fa per te, non te ne intendi, torna a giocare con il lagdroid kit kat 4.4 hahah

È arrivato mr. Fanboy. Io uso l'iPhone dal 2007, il day one ero in coda a NY per prendere il 2G. So di che parlo, se tu e altri avete il prosciutto davanti agli occhi, amico non è un mio problema. iOS, purtroppo, dopo la versione 5 non ha portato più nessuna novità. Android mi fa schifo, sono il primo a dirlo. Ma purtroppo, non è cambiando la grafica che fai un SO nuovo e innovativo! Apple continua a prenderci per il sedere e noi come capre ci andiamo dietro gridando al miracolo per ogni piccola novità, inconsistente. Le novità, non sono di certo nell'Airdrop o nel centro di controllo. Certo, ci sono le API e tutto quel che ne consegue, ma io da iOS 7 mi aspettavo molto di più, mi aspettavo un sistema nuovo e rinnovato, non solo nella grafica (che trovo pessima e abbozzata, ma questo è un mio personale parere e come tale è opinabile). Invece abbiamo avuto un sistema stravolto nella GUI e con poche innovazioni, tutte cose che con un iOS 5 con il jail avevamo già. Se questa la chiamate innovazione, allora basta non rispondo più perché tanto non c'e nulla da discutere.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

contento tu... io uso iphone dall'inizio, ovvero dal 1º iphone 2 immesso sul mercato e l'IOS7 lo trovo strepitoso

Strepitoso in cosa? Per la grafica? Certo, parere personale come il mio. Io la trovo un abominio, uno schifo abbozzato da incompetenti in fatto di grafica. Ma ripeto, parere personale esattamente come il tuo. Ma ora dimmi, quali innovazioni porta rispetto a iOS 6? A livello pratico ovviamente, non grafico. Perché la grafica di iOS 7 volendo avremmo potuto averla con un tema di Winterboard 2 anni fa.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Strepitoso in cosa? Per la grafica? Certo, parere personale come il mio. Io la trovo un abominio, uno schifo abbozzato da incompetenti in fatto di grafica. Ma ripeto, parere personale esattamente come il tuo. Ma ora dimmi, quali innovazioni porta rispetto a iOS 6? A livello pratico ovviamente, non grafico. Perché la grafica di iOS 7 volendo avremmo potuto averla con un tema di Winterboard 2 anni fa.

Premettendo che i gusti son gusti, a me per esempio iOS 7 piace molto, soprattutto dopo anni e anni di interfaccia uguale. Io di miglioramenti pratici in iOS 7 ne vedo molti, provo ad elencartene qualcuno: centro di controllo, una funzione richiesta da molti che non sarà una novità in ambito smartphone ma sempre una novità è rispetto ad iOS 6 vero, poi c'è airdrop un comodo modo per scambiare file in modo rapido con gli altri dispositivi Apple, questa funzione io la ritengo una delle migliori, almeno a mio parere, durante la navigazione si può andare avanti e indietro nelle pagine con uno swipe, un centro notifiche di molto più efficiente di quello precedente, andando in impostazioni ora si può vedere quanti dati ha consumato un app, altra aggiunta importante per me e penso anche per molti che hanno un pacchetto dati limitato, Facetime audio, multitasking di gran lunga superiore, per chiudere un app prima dovevo premere due volte il tasto home tappare sull'app per almeno 2 secondi e poi chiuderla con il pallino, ora bastano solo due tap e posso lanciare le app verso l'alto "anche più di una". Uno spootlight accessibile ovunque, le cartelle infinite ecc ecc. Io inoltre vorrei farti riflettere su una questione che tu hai sollevato rispetto al jailbreak, molte funzioni si potevano fare anche prima con il jailbreak vero, ma io non ho mai voluto farlo e come me tanti altri utenti quindi se tali funzioni non mi fossero state implementate da Apple io non le avrei mai potute utilizzare.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai salvato i certificati SHSH di iOS 6.1.3? Se si, apri TinyUmbrella, fai partire il TSS Server e ripristina da iTunes tramite un ipsw di iOS 6. Se no (o se non hai idea di cosa abbia parlato nella frase sopra), non puoi.

 

no purtroppo non ho fatto nulla di tutto questo....resterò deluso possessore di iOS7

Grazie Nicol

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7 per me è un aborto. Per quello non ho aggiornato, ormai chi ha aggiornato si deve tenere questo schifo. Personalmente, penso che terrò il 5 con iOS 6 e poi passerò ad Android. Tanto ormai iOS è diventato una brutta copia di Android, tanto vale usare quello vero. Almeno ho 1000 funzioni in più.

sottoscrivo ogni parola... ios7 è uno scempio...anche io non aggiornerò iphone4 e non comprerò più un iphone... FINE

Link al commento
Condividi su altri siti

È arrivato mr. Fanboy. Io uso l'iPhone dal 2007, il day one ero in coda a NY per prendere il 2G. So di che parlo, se tu e altri avete il prosciutto davanti agli occhi, amico non è un mio problema. iOS, purtroppo, dopo la versione 5 non ha portato più nessuna novità. Android mi fa schifo, sono il primo a dirlo. Ma purtroppo, non è cambiando la grafica che fai un SO nuovo e innovativo! Apple continua a prenderci per il sedere e noi come capre ci andiamo dietro gridando al miracolo per ogni piccola novità, inconsistente. Le novità, non sono di certo nell'Airdrop o nel centro di controllo. Certo, ci sono le API e tutto quel che ne consegue, ma io da iOS 7 mi aspettavo molto di più, mi aspettavo un sistema nuovo e rinnovato, non solo nella grafica (che trovo pessima e abbozzata, ma questo è un mio personale parere e come tale è opinabile). Invece abbiamo avuto un sistema stravolto nella GUI e con poche innovazioni, tutte cose che con un iOS 5 con il jail avevamo già. Se questa la chiamate innovazione, allora basta non rispondo più perché tanto non c'e nulla da discutere.

Sono d'accordo con te al 100%. Hanno creato un "mostro" dal punto di vista grafico: ma le avete viste bene le icone??? Guardate "safari" o "immagini" per esempio...fanno letteralmente SCHIFO. Sono deluso e molto arrabbiato. E' vero Apple ci prende per il c... e noi continuiamo a sbavare ogni volta che esce una cosa con la mela morsicata dietro

Vogliamo parlare di iphone 5c??? Non lo comprerei nemmeno se costasse 100euro...un plasticone colorato...se lo tengano

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te al 100%. Hanno creato un "mostro" dal punto di vista grafico: ma le avete viste bene le icone??? Guardate "safari" o "immagini" per esempio...fanno letteralmente SCHIFO. Sono deluso e molto arrabbiato. E' vero Apple ci prende per il c... e noi continuiamo a sbavare ogni volta che esce una cosa con la mela morsicata dietro

Vogliamo parlare di iphone 5c??? Non lo comprerei nemmeno se costasse 100euro...un plasticone colorato...se lo tengano

immagino tu non abbia l'iphone 5 allora...o che ti faccia schifo anche quello visto che è uguale al C back cover esclusa...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: io ho deciso di non aggiornare; ogni volta che collego iphone ad itunes mi segnala che c'è un aggiornamento da fare, ma io non lo faccio.

Immagino che tra qualche giorno, mi arriverà anche la notifica sul telefono, la "classica notifica con 1 in rosso su impostazioni", poi entro e in impostazioni e trovo 1 vicino ad "aggiornamento software". Come faccio per evitare tutto cio'? Non vorrei rimanere per sempre con quel famoso "1 rosso su impostazioni" e 1 su aggiornamento software"! Come evitare??

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino tu non abbia l'iphone 5 allora...o che ti faccia schifo anche quello visto che è uguale al C back cover esclusa...

io ho iphone 4; iphone 5 mi piace, non è uguale ad iphone 5c, è uguale ad iphone 5s; iphone 5c è un plasticone colorato, iphone 5 è molto bello, lo avrei comprato per Natale, ma ora non lo compro piu' perchè non voglio accendere un iphone e trovarmi ios7

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice non puoi evitarlo

A me ios7 non è piaciuto subito dall'inizio; su un altro forum ho cercato di dire la mia ma sono stato subito "zittitio", perchè sono presenti moderatori-venditeori dell'apple store che sicuramente cercano di parare le critiche. Ma qui posso dirlo. a me non piace...mi fa schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il fatto che A TE faccia schifo non vuol dire che faccia schifo!!!!!

vero, vero, certo... sicuramente a molti piacerà, apple venderà tanti iphone. Io penso di aver chiuso con apple, perchè ios7 proprio non mi piace. Parere personale, ovviamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque da iTunes basta che gli dici "no" e metti il check su non mostrare più l'avviso.

Per la notifica su iPhone, non capisco con che criterio viene gestita. Io ho un 4, un 4S e un 5. Sul 4S il pallino della notifica di aggiornamento è comparso mentre sul 4 e sul 5 no.

 

Sul fatto che faccia schifo o meno, come già detto e ripetuto è un parere personale e quindi opinabile.

 

Tuttavia, è indubbio che la GUI sia stata stravolta in modo assurdo. Imho, il problema qui è stata l'assenza di gradualità. Si è passati da una GUI semplice, immediata e decisamente "morbida", utilizzata peraltro in 6 diverse release di iOS (dalla 1 alla 6, poco è cambiato a livello grafico) alla GUI decisamente fredda e piatta di iOS 7. E' stato un passaggio troppo netto, per me avrebbero potuto già da iOS 6 iniziare un cambiamento graduale. Invece hanno abituato il pubblico alla grafica e con iOS 7 hanno dato un taglio netto. Ovvio che per gli utenti di vecchia data è stato un trauma, non sono solo io a dirlo ma parecchi. Poi per carità, il cambiamento ci voleva e ben venga, ma se invece di migliorare si peggiora... Non si può dire iOS7 è una novità solo perché hanno cambiato la grafica del sistema. Purtroppo io mi aspettavo un cambiamento decisamente più sostanzioso, speravo che sotto la grafica sparafleshata ci fosse anche della sostanza. Purtroppo invece hanno aggiunto i soliti 3 o 4 contentini classici e bona, in più hanno (imho) rovinato l'unica cosa che faceva di iOS un sistema ancora abbastanza appetibile: la sobrietà. Hanno voluto fare l'OS stringato fino all'osso, piatto, bianco e asettico. Poi vanno ad inserire animazioni, transizioni, trasparenze e cazzabubbole moleste e pacchiane ovunque. Caduta di stile, mi spiace ma da Apple mi sarei aspettato molto di più, quantomeno a livello grafico. Per me dare in mano lo sviluppo di iOS a J. Ive è stato un errore, ma d'altronde l'azienda non è mia e quindi non sono certo io a dover giudicare l'operato dei dipendenti. Sta di fatto che sto notando moltissima gente che si lamenta e che vorrebbe tornare indietro a iOS6 e la cosa mi rincuora, evidentemente non sono l'unico scemo che non apprezza i cambiamenti troppo radicali.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho detto "no" su itunes e ho cliccato per non mostrare più l'avviso. 

Mi dice sempre che c'è un aggiornamento, ma se non clicco su "scarica e aggiorna" (o una cosa simile...) rimane tutto così.

 

Confermo che non mi è arrivata la notifica su iphone4 dell'esistenza di ios7. In questi giorni, per non ricevere la notifica, ho tenuto i dati quasi sempre spenti (anche perchè non sempre mi servono attivi...). Questa mattina, dopo aver controllato la posta, mi sono dimenticato il telefono con i dati accesi in "E" per un'oretta buona, ma non è arrivato niente, per fortuna...

 

Forse riesco ad evitare di scaricare ios7 sul telefono, così mi tengo il mio iphone4 e non passo ad android...

Link al commento
Condividi su altri siti

La notifica su iPhone ti arriva solo quando il download è completato. Ovviamente avviene solo in WIFI. Quindi se lo lasci in WIFI per qualche ora ti compare la notifica

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo metti mai in WIFI non ti scaricherà mail il download OTA, quindi nessuna notifica. Tra l'altro ho scoperto ora che quello schifo di Ota (che per inciso io non ho MAI chiesto di scaricare) mi occupa inutilmente 1Gb di spazio sul telefono, e manco posso eliminarlo. Complimenti a Apple che come al solito si perde in queste cavolate.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

chi non è contento che si prenda un Samsung, un LTC.... Apple non ha bisogno di voi e dei vostri pianistei

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2013/09/23/news/apple_batte_le_attese_e_vende_9_milioni_di_nuovi_iphone-67106357/?ref=HREC1-10

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple invece avrebbe bisogno dei consigli degli utenti, visto che fino a prova contraria non campa grazie alle donazioni, ma grazie alla vendita dei suoi prodotti. Io sono sempre stato fedele ad Apple ma ho sentito tanta, troppa gente che non è contenta con le politiche commerciali che sta tenendo negli ultimi tempi. Forse farebbe meglio a smetterla di fare solo di testa sua e iniziare ad ascoltare i clienti.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...