Vai al contenuto

Please, aiutatemi per un test


PalombiG

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho bisogno di uno o più volontari.....

ho pubblicato una app su iTunes che si chiama iLuvBeer, c'è qualche volontario che può scaricarla e provarla non utilizzando wifi ma con connessione internet (la app necessita di connessione internet per prendere i dati, ovviamente la connessione non wifi è riferita all'apertura della app, il download può essere via wifi senza problemi....)  e vedere se la app arriva al menù regolarmente?

Grazie a tutti

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei voluto provarla ma richiede iOS 7.1... Non ti sembra di essere stato un po "restrittivo" in merito? Utilizzi qualche API specifica di iOS 7.1 oppure è una scelta personale? :) sono curioso essendo anche io un dev a tempo perso mi incuriosisce questa cosa!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta di IOS7.1 è stata forzata e non da parte mia, con xcode appena installato (mac nuovo di zecca) apple ti impone 7.1 come unico iOS disponibile, lasciamo perdere va, che tra questo e il fatto che quando pubblichi ci vuole una settimana prima di vedere la app su itunes mi viene il sangue amaro...

 

come mezzo tecnologico resta sempre un gioiellino, ma come "chiusura" della piattaforma è una tragedia...questo da un lato da garanzie ai clienti finali, ma dall'altro per noi che sviluppiamo a volte è una tragedia...

 

io sviluppo anche su android oltre che su iOS (sono sviluppatore a p.iva), e insisto, dal punto di vista tecnologico, soprattutto per le funzioni grafiche, non c'è proprio paragone, iOS è tutto un'altro mondo, quello che ti permette di fare in 4 righe di codice, con android te lo devi fare proprio da zero in certi casi....

 

ma quanto è chiusa sta piattaforma....in android quando pubblichi al massimo un paio di ore dopo vedi il risultato su google play, su itunes aspetti una settimana, il motivo dovrebbe essere che prima di pubblicare fanno i test, ma i risultati di questo test evidentemente non sono soddisfacenti e siccome alcune cose non puoi proprio provarle è una tragedia.

 

nel caso specifico, visto che sei sviluppatore, ti dico cosa è senza rischiare di annoiarti, ho fatto un cambio di certificato su una app che utilizza le notifiche push e questa cosa, sui terminali usati per lo sviluppo non può essere verificata, servirebbero più terminali e francamente il costo risulterebbe essere SPROPORZIONATO....

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo di dire, per specificare riguardo alla differenza di righe di codice, faccio sto mestiere (sviluppatore) da un po' di anni, quindi sono in grado di fare sviluppo nativo sia su iOS (objective-c) che su android (java) perciò facevo il paragone....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, è la pagina del portale dove la app va ad interrogare, se vedi login e password è corretto. Quindi era il certificato, come pensavo....serviva la verifica per sicurezza.

Grazie, gentilissimo, anzi gentilissimi )))))

Probabile che tra qualche giorno torno a rompere le scatole per provare, appena iTunes pubblica il nuovo pacchetto...lo so, alla fine sarò simpatico come la sabbia nelle mutande )))))))) ma è l'unico modo per provare bene la app

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, è la pagina del portale dove la app va ad interrogare, se vedi login e password è corretto. Quindi era il certificato, come pensavo....serviva la verifica per sicurezza.

Grazie, gentilissimo, anzi gentilissimi )))))

Probabile che tra qualche giorno torno a rompere le scatole per provare, appena iTunes pubblica il nuovo pacchetto...lo so, alla fine sarò simpatico come la sabbia nelle mutande )))))))) ma è l'unico modo per provare bene la app

 

 

beh visto che m'hai fatto venir voglia di birra ti ricordo che me ne sei debitore di 1  :gira:  :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

primo test in WiFi.... dopo ca 30" di rotellina che girava sulla home si è infine aperta

secondo test in LTE dopo circa 30 sec di rotellina mi esce il messaggio "server non trovato"

ripeto la prova e non succede nulla

rimetto il WiFi e dopo ca 20" si apre

riprovo LTE di nuovo e questa volta finalmente si apre, cmq sempre dopo 20/30" di rotellina che gira sulla home

tengo a precisarti che per tutte ste prove riaprivo la App originale, dopo averla cancelkata dal multitask

come LTE ho una velocità di 24 Mbps di download mentre per il WiFi ne ho 14

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta di IOS7.1 è stata forzata e non da parte mia, con xcode appena installato (mac nuovo di zecca) apple ti impone 7.1 come unico iOS disponibile, lasciamo perdere va, che tra questo e il fatto che quando pubblichi ci vuole una settimana prima di vedere la app su itunes mi viene il sangue amaro...

 

come mezzo tecnologico resta sempre un gioiellino, ma come "chiusura" della piattaforma è una tragedia...questo da un lato da garanzie ai clienti finali, ma dall'altro per noi che sviluppiamo a volte è una tragedia...

 

io sviluppo anche su android oltre che su iOS (sono sviluppatore a p.iva), e insisto, dal punto di vista tecnologico, soprattutto per le funzioni grafiche, non c'è proprio paragone, iOS è tutto un'altro mondo, quello che ti permette di fare in 4 righe di codice, con android te lo devi fare proprio da zero in certi casi....

 

ma quanto è chiusa sta piattaforma....in android quando pubblichi al massimo un paio di ore dopo vedi il risultato su google play, su itunes aspetti una settimana, il motivo dovrebbe essere che prima di pubblicare fanno i test, ma i risultati di questo test evidentemente non sono soddisfacenti e siccome alcune cose non puoi proprio provarle è una tragedia.

 

nel caso specifico, visto che sei sviluppatore, ti dico cosa è senza rischiare di annoiarti, ho fatto un cambio di certificato su una app che utilizza le notifiche push e questa cosa, sui terminali usati per lo sviluppo non può essere verificata, servirebbero più terminali e francamente il costo risulterebbe essere SPROPORZIONATO....

 

Se hai XCode 5.1 sei limitato all'SDK 7.1 perché non hai installato quelle precedenti, non avendo mai avuto (probabilmente) XCode su quel Mac. Pui comunque scaricare una versione precedente (la 5.0.2) ed estrarre le SDK di iOS 6.x e 7.0.x se dovessero servirti. Io ormai le app che ho in Store le ho aggiornate tutte ad iOS 7 però dato che molti si sono lamentati della compatibilità ho mantenuto come deployment target la SDK di iOS 6.1. Questo più che altro per allargare il parco utenti, cosa da non sottovalutare in ambito commerciale. Poi quando uscirà iOS 8, abbandonerò la SDK di iOS 6.1 definitivamente. Già io non ho messo iOS 7.1 causa jailbreak (che mi serve praticamente solo per poter disattivare il 3G su iPhone 5S, purtroppo).

 

Qui trovi le versioni archiviate di XCode, dovessero servirti: https://developer.apple.com/downloads/index.action?name=Xcode

 

Buona fortuna per l'app, mi spiace di non poter essere d'aiuto per un .1 di troppo  :suda:

 

PS. per il discorso pignoleria in verifica, ti assicuro che le verifiche le fanno ed è per quello che ci vuole tempo. Mi ricordo una volta mi hanno rifiutato l'approvazione di un'app (tra l'altro un'app che avevo fatto per un amico quasi per scherzo, un reader RSS che usa per il suo blog), perché nel suo blog c'era un articolo che faceva riferimento (nemmeno poi direttamente, ma semplicemente un riferimento) al jailbreak. Il che significa che sono andati a spulciare bene oltre che nel codice, anche nei contenuti del sito a cui si riferiva l'app. Mi hanno anche telefonato (dagli States) per espormi il problema, consigliandomi di rimuovere il riferimento dal sito e riprovare l'approvazione. Onestamente ci sono rimasto abbastanza, per quello credo che i tempi siano lunghi. Se per ogni app fanno questo tipo di verifiche credo che sia abbastanza giustificabile l'attesa di qualche giorno!  :ohmy:

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non ho capito una cosa.

In pratica se voglio tramite la mia app collegarmi al mio database devo fare qualche giro strano con le certificazioni? Non basta semplicemente, come su simulatore o sul dispositivo "di prova"?

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, sono tornato stamattina, sono stato un po in giro in questi giorni.
 
 
x rudyvic, il mio problema è solo la registrazione per il push, se devi collegarti al tuo database (che magari sta da qualche parte sulla rete e lo leggi pure via json o xml), problemi non ne hai, ti basta pure l'emulatore per verificare ciò che fai. Il problema nasce se devi lavorare con le notifiche push, in quel caso, l'emulatore non va bene perché non può ricevere identificativo univoco alla registrazione e non può proprio ricevere notifiche... 
 
 
 
x Nico! : in realtà la sorpresa l'ho trovata stamattina...dopo upgrade di xcode mi ha dato non solo il 7.0 disponibile, ma anche 6 e 6.1, insomma sfogato a fare il pacchetto nel giorno sbagliato )))))) per forza di cose dovrò rifare il pacchetto e metterò il support al 7.0 e via...il 6 lo abbandono poiché, secondo statistiche ufficiali (dati di 6 giorni fa), oramai la distribuzione del 7.0 in su è al 90% (già il 7.1 da solo sta circa al 58%...) e la maggior parte dei 6 rimanenti sono terminali 3s, 3g, 3gs, insomma iphone 3 che già non ho supportato per scelta nella app, ho necessità di dare troppe informazioni in contemporanea per una risoluzione così bassa ...considera che ogni birra porta con se 26 informazioni elementari di vario genere, alla quale vanno aggiunte valutazioni di chi gli da un ranking, insomma troppe cose che ovviamente sono state segmentate e suddivise in qualche modo, ma non posso nemmeno esagerare con la segmentazione ne tantomeno con la misura dei caratteri.
 
Il mio problema sulla app è che a seguito del classico registerForRemoteNotificationTypes non torna indietro nulla, ho fatto in modo che trascorsi un po di secondi, comunque procede a fare le varie sincronizzazioni (ecco il perché dell'attesa) e va avanti, ma non va bene lo stesso poiché ovviamente, non facendo la registrazione per le notifiche push, non può neanche riceverle...le notifiche sono importanti poiché c'è un piccolo portalino dove birrifici, pubs, shops si registrano e possono inviare le loro novità agli utenti che li inseriscono tra i loro preferiti. Ho controllato e ricontrollato certificati e provisioning profile, oltre che il codice, sembra tutto ok, ora dovrei ripubblicare, ma veramente non so cosa ricontrollare, e per i test, il fatto è che loro testano con terminali che hanno wildcard e quindi nel caso loro, sono terminali sempre abilitati, così come il mio, essendo di testing, ovviamente va che è una scheggia di suo...insomma il problema dipende dai certificati, il server quando e se ha problemi ritorna messaggi...
 
Per i loro test, in realtà su alcune cose sono anche pignoli, ad esempio, tempo fa ho fatto una app per una società immobiliare che tra le varie cose ha anche agenzie immobiliari ed il cliente ci chiese di far scaricare in locale, su richiesta dell'utente della app, il pdf del depliant classico che generalmente trovi nelle agenzie (quello con l'elenco delle case in affitto e in vendita). Fu una richiesta espressa del cliente, perché segnalammo al cliente che la cosa a noi comunque sembrava ridondante (la app ti consente proprio di far quello, perché scaricare pure il depliant???), però a volte è così, il cliente è "capoccione", non ne vuole sapere, si mette in testa una cosa e da li non lo smuovi...ad ogni modo, avevamo fatto in modo (cosa molto ovvia) che una volta scaricato ti rimanesse in locale, cosa che è rimasta su android, bene, apple ci bloccò la pubblicazione perché scaricava materiale in locale, col risultato che abbiamo dovuto fare in modo che terminata la lettura del depliant, non rimane niente sul terminale ma, praticamente, è perennemente in download...capisco l'intenzione di apple, ma in quel caso il download era volontario da parte del cliente, rivoglia a spiegare sta cosa...a me va benissimo che ci sia una persona dall'altro lato al posto di un sistema automatico, ma la sua funzione deve essere quella di aggiungere all'automatismo un minimo di facoltà di ragionamento, sennò va bene anche il sistema automatico a sto punto....vabbè, questa è un'altra storia...))))))))

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

 

capisco l'intenzione di apple, ma in quel caso il download era volontario da parte del cliente, rivoglia a spiegare sta cosa...a me va benissimo che ci sia una persona dall'altro lato al posto di un sistema automatico, ma la sua funzione deve essere quella di aggiungere all'automatismo un minimo di facoltà di ragionamento, sennò va bene anche il sistema automatico a sto punto....vabbè, questa è un'altra storia...))))))))

 

Purtroppo Apple è così, dura lex sed lex.  :ghghgh:

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona ma come ti dicevo sopra da quando si apre l'applicazione, home page per intendersi, a quando appaiono le 4 fotine all'interno passano circa 20/30 secondi... poi una volta all'interno funziona.... che altro ti serve sapere?

 

tieni in fresco le birre :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La registrazione per i servizi push adesso la fa regolarmente, così come la nuova versione supporta ios7.0, l'unica cosa che non mi torna sono i tempi di risposta, ma è così anche al secondo accesso? (al primo ha un po' di dati da sincronizzare...)

 

Per le birre in fresco, da ste parti ci sono sempre, tra quella autoprodotta e quella acquistata, una buona artigianale non manca mai...

 

Thx and Happy Easter , anzi, per rimanere in tema, HAPPY BEERSTER!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...