Vai al contenuto

Macbook usato


Messaggi raccomandati

salve a tutti

da ignorante in materia mi rivolgo a voi :) mia madre ha bisogno di un nuovo pc e le piacerebbe tanto il mac.

poichè tra poco è il suo compleanno vorrei regalarglielo io. premetto che lei utilizza il pc solo per vedere film, andare su internet e scaricare musica. utilizzo minimo insomma. avevo pensato di regalarle un mac usato ma in buono stato per spendere meno, ma non so dove orientarmi. ce ne sono tantissimi e a tutti i prezzi. vorrei prenderne uno non troppo costoso, ma che sia ancora ben utilizzabile senza problemi. da che anno di produzione dovrei partire? che caratteristiche dovrebbe avere?

 

So che la domanda è un po' vaga ma non vorrei prendere un bidone data la mia ignoranza in materia di macbook :)

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel prezzo trovi i macbook pro 2010/2011, intel core 2 duo, 4gb di ram e di solito montano dischi abbastanza capienti.

Per l'utilizzo minimo(se non deve usare software pesanti) penso che possa andare più che bene :)

Considera però che sono prodotti "vecchi" e senza garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel prezzo trovi i macbook pro 2010/2011, intel core 2 duo, 4gb di ram e di solito montano dischi abbastanza capienti.

Per l'utilizzo minimo(se non deve usare software pesanti) penso che possa andare più che bene :)

Considera però che sono prodotti "vecchi" e senza garanzia

Ma quelli del 2011 non sono già i5?

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è stato acquistato a gennaio 2011 è ancora un core 2 duo  :DD  Si cmq 2009/2010 e 2011/gennaio 2011 hanno il core 2 duo.

 

Da guardare sono i cicli di carica(considerano che hanno una durata di 1000 cicli le batterie) e la salute della batterie. Credo sia questa la cosa più importante. Magari aspetta il parere di qualcun altro per questo :)

 

Siti famosi per mac usati sono "macusato" e "macexchange"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i MacBook air del 2009 sono da scartare secondo te?

il primo macbook air era del 2008 e da quanto leggo in giro aveva qualche problemino, nel 2009 immagino che le cose siano cambiate poco.

Un modello del 2009 a mio parere non garantisce una scelta affidabile.

fossi in te guarderei 2 cose:

1. un modello il più recente possibile nei limiti del tuo budget. un anno in campo informatica è tanto, più recente è il computer che prendi più sarà affidabile.

2. se il disco è poco capiente ma è un SSD è meglio di qualsiasi hard disk meccanico molto capiente.

i modelli di air più recenti hanno tutti ssd di default, i più vecchi mi pare avessero anche hard disk meccanico (anche per questo ti sconsiglio l'air del 2009). L'ssd (disco a stato solido) te lo consiglio perchè anche i computer più vecchi sembra che volino con questo tipo di memoria.

 

meno problemi avrà l'air che comprerai meno problemi avrà tua madre meno chiederà a te di risolverli XD.

ricapitolando:

più recente possibile,

con disco a stato solido (SSD) se possibile. da preferire a hard disk normale anche se l'hard disk normale potrebbe essere più capiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo macbook air era del 2008 e da quanto leggo in giro aveva qualche problemino, nel 2009 immagino che le cose siano cambiate poco.

Un modello del 2009 a mio parere non garantisce una scelta affidabile.

fossi in te guarderei 2 cose:

1. un modello il più recente possibile nei limiti del tuo budget. un anno in campo informatica è tanto, più recente è il computer che prendi più sarà affidabile.

2. se il disco è poco capiente ma è un SSD è meglio di qualsiasi hard disk meccanico molto capiente.

i modelli di air più recenti hanno tutti ssd di default, i più vecchi mi pare avessero anche hard disk meccanico (anche per questo ti sconsiglio l'air del 2009). L'ssd (disco a stato solido) te lo consiglio perchè anche i computer più vecchi sembra che volino con questo tipo di memoria.

 

meno problemi avrà l'air che comprerai meno problemi avrà tua madre meno chiederà a te di risolverli XD.

ricapitolando:

più recente possibile,

con disco a stato solido (SSD) se possibile. da preferire a hard disk normale anche se l'hard disk normale potrebbe essere più capiente.

ahahah non sai quanto hai ragione.

allora requisiti minimi:

-cicli di carica

-SSD

-più recente possibile.

dite di evitare la spedizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi assolutamente a mano. Cercali nella tua zona. Prova magari anche nei negozi che vendono apple, ogni tanto capita abbiano usato a buon prezzo.

Purtroppo non credo troverai molti usati con ssd. Ma puoi sostituirlo da sola. Con unna spesa di un centinaio di euro puoi comprare un ssd da 240gb. Anche la ram è importante, ma anche quella si può sostituire(con 50€ puoi arrivare a 4gb). Ma per quella cerca un mac con almeno 4gb di ram(non dovresti avere difficoltà).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho appena preso usato un mbp 13 fine 2011immacolato...!!!! quindi i5 a 660€. Ne voleva 750 ma ho strappato il prezzo, 105 cicli di carica. Il tutto su internet.

Ho messo subito 16gb di RAM e in settimana SSD Samsung.

Da iPhone con Tapatalk

iPhone 12 mini  128GB

mbp 13 16GB samsung ssd 840pro 512GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho appena preso usato un mbp 13 fine 2011immacolato...!!!! quindi i5 a 660€. Ne voleva 750 ma ho strappato il prezzo, 105 cicli di carica. Il tutto su internet.

Ho messo subito 16gb di RAM e in settimana SSD Samsung.

Da iPhone con Tapatalk

 

Cavolo che prezzi che hanno, io ricordo di averlo pagato 990 € ormai tre anni fa... Adesso ci faccio un pensierino...  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io 890... :diavoletto: 

 

Non ricordo se alla Mondadori o al MediaWorld, può essere che lo abbia pagato anch'io quella cifra perché mi ricordo che mi ero fiondato in negozio perché avevano un numero limitato di computer! Dopo controllo...

 

Comunque è davvero da vendere se è calato di così poco, io vorrei il nuovo 13 Retina più di tutto per la portabilità!  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non trovi online in questo momento, o aspetti a vedi se mettono in vendita altri prodotti nella tua zona o in zone facilmente raggiungibili, oppure vai sul nuovo o sul ricondizionato(con il quale avresti più garanzie che sull'usato). Però 600€ non sono abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...