Vai al contenuto

finalmente un problema


Messaggi raccomandati

buonasera ragazzi,

ovviamente il titolo è ironico ed il problema sembrerebbe risolto,ma voglio sapere se a qualcuno di voi è mai capitato quello che mi è successo e se esiste un altro metodo per ovviare a questa situazione.

 

in pratica da un momento all'altro,la tastiera del mac ha smesso di funzionare,per prima cosa ho fatto il login su utente ospite e ho notato che la tastiera funzionava, escludendo così un problema hardware.

 

sono ritornato nel mio account e la tastiera non ne voleva sapere di scrivere, e a questo punto, ho cercato nella libreria i file .plist riferiti alla heyboard e cestinati.

successivamente ho da preferenze sistema annullato la richiesta di password all'avvio"si sà mai" e riavviato.

 

al riavvio tastiera perfettamente funzionante ma con dubbio....

perché?

secondo voi è stato solo un problema alle preferenze della tastiera?

 

 grazie a chi vorrà dire la sua :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sì a me successo l'anno scorso utilizzando la tastiera USB di Apple, per cui pensando che fosse rotta e non facendo altre prove ho comprato la tastiera della Apple Bluetooth.

Ma la tastiera funzionava USB, infatti la sto usando in questo momento per scrivere.

Ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera ragazzi,

ovviamente il titolo è ironico ed il problema sembrerebbe risolto,ma voglio sapere se a qualcuno di voi è mai capitato quello che mi è successo e se esiste un altro metodo per ovviare a questa situazione.

 

in pratica da un momento all'altro,la tastiera del mac ha smesso di funzionare,per prima cosa ho fatto il login su utente ospite e ho notato che la tastiera funzionava, escludendo così un problema hardware.

 

sono ritornato nel mio account e la tastiera non ne voleva sapere di scrivere, e a questo punto, ho cercato nella libreria i file .plist riferiti alla heyboard e cestinati.

successivamente ho da preferenze sistema annullato la richiesta di password all'avvio"si sà mai" e riavviato.

 

al riavvio tastiera perfettamente funzionante ma con dubbio....

perché?

secondo voi è stato solo un problema alle preferenze della tastiera?

 

 grazie a chi vorrà dire la sua :ciao:

Ma la tastiera   funzionava o no ?  Le pile erano cariche?

 

Se era accesa potrebbe essere un problema momentaneo del bluetooth in futuro se si ripete prova  a riavviare  se persiste potresti avere problemi con il bluetooth di comunicazione  e dovrai portare sia il computer che la tastiera in assistenza . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ihihihi....mi hai beccato... :ghghgh: 

 a parte gli scherzi è la prima volta in 3 anni che ho un problema col mac  :shock: e spero di aver risolto.

 

ps:

sinceramente la presenza di un virus non mi è passata dalla testa....meno male :ghghgh: 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a me l'altro giorno, cosa mai successa prima, mi si é spento mentre stavo lavorando l'Apple display 30" collegato al MBP Retina mid 2012 senza aver fatto nulla di strano, anche togliendo il cavo thunderbolt e rimetterlo non succedeva niente... la 1a cosa che ho pensato, visto che ha già + o - 10 anni, che si fosse rotto. Ho riavviato il Mac e come per magia ha ripreso a funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...