Vai al contenuto

Macbook air


MAC1991

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

oggi ho comprato, su apple store, il nuovo Macbook air 13 pollici da 128 GB di hard disk interno.

 

Ho due domande da farvi:
 

1) entro quanti giorni dovrei riceverlo?

 

2) i dischi interni SSD sono migliori rispetto a quelli "classici"?

 

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

oggi ho comprato, su apple store, il nuovo Macbook air 13 pollici da 128 GB di hard disk interno.

 

Ho due domande da farvi:

 

1) entro quanti giorni dovrei riceverlo?

 

2) i dischi interni SSD sono migliori rispetto a quelli "classici"?

 

 

 

Grazie

 

 

1. se non è un prodotto con aggiunte extra, dovrebbe arrivarti nell'arco di 3-4 giorni, ma la cosa migliore è chiederlo a loro !

 

2. le nuove memorie sono montate su porte Sata Express e sono velocissime.....oltre 620MB/s in scrittura e 720MB/s in lettura

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

1. non ti preoccupare qualche giorno massimo una settimana dovrebbe arrivare.

2. gli SSD sono veloci per natura, immagino comunque che tu abbia preso l'ultimo modello il che significa SSD su PCIe express, cioè velocità doppie rispetto ad un SSD su Sata 3 (che è già il triplo più veloce rispetto ad un buon Hard disk meccanico normale).

In pratica se gli SSD normali sono già ultra-veloci, quello che avrai tu è 2*ultra-veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. non ti preoccupare qualche giorno massimo una settimana dovrebbe arrivare.

2. gli SSD sono veloci per natura, immagino comunque che tu abbia preso l'ultimo modello il che significa SSD su PCIe express, cioè velocità doppie rispetto ad un SSD su Sata 3 (che è già il triplo più veloce rispetto ad un buon Hard disk meccanico normale).

In pratica se gli SSD normali sono già ultra-veloci, quello che avrai tu è 2*ultra-veloce.

 

 

io ho comprato il modello con queste caratteristiche: 

 

Processore Intel Core i5 dual-core a 1,3 GHz

Turbo  Boost fino a 2,6 Ghz

Intel HD Graphics 5000

4 GB di memoria

Unità di memoria flash da 128 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ha la intel 5000 quindi ha SSD PCIe i più veloci in assoluto (di conseguenza i migliori in assoluto).

Perfetto!

Un'altra domanda ancora: mi è arrivata la mail da parte dell'apple store nella quale c'è scritto che la spedizione è regolarmente partita con corriere espresso. Mi è stato fornito anche il numero della spedizione ed ho proceduto a verificare dove fosse. Risultato: la spedizione è in fase di elaborazione. Cosa significa, che la spedizione si è persa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!

Un'altra domanda ancora: mi è arrivata la mail da parte dell'apple store nella quale c'è scritto che la spedizione è regolarmente partita con corriere espresso. Mi è stato fornito anche il numero della spedizione ed ho proceduto a verificare dove fosse. Risultato: la spedizione è in fase di elaborazione. Cosa significa, che la spedizione si è persa?

No, semplicemente sanno che c'è la tua spedizione ma i dati della tracciabilità non li hanno ancora comunicati anche se è stato tracciato che è partita non è arrivata in nessun punto di transito quindi non possono scrivere nient'altro.

E' normale succede in tutte le spedizioni, ci vogliono minimo 24 ore dopo la partenza della spedizione per avere una tracciabilità precisa.

Vedrai che domani mattina massimo domani sera avrai il punto al quale è arrivata, se non si aggiorna telefono al numero verde della apple e aggiorneranno subito lo stato (può succedere che non si aggiorni lo stato della tracciabilità, questo non significa assolutamente che la spedizione sia persa).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, semplicemente sanno che c'è la tua spedizione ma i dati della tracciabilità non li hanno ancora comunicati anche se è stato tracciato che è partita non è arrivata in nessun punto di transito quindi non possono scrivere nient'altro.

E' normale succede in tutte le spedizioni, ci vogliono minimo 24 ore dopo la partenza della spedizione per avere una tracciabilità precisa.

Vedrai che domani mattina massimo domani sera avrai il punto al quale è arrivata, se non si aggiorna telefono al numero verde della apple e aggiorneranno subito lo stato (può succedere che non si aggiorni lo stato della tracciabilità, questo non significa assolutamente che la spedizione sia persa).

Grazie mille!

Ho appena guardato: la spedizione è stata aggiornata e si trova a Milano in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...