Vai al contenuto

Problema tastiea usb


bentek86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un nuovo imac 21,5" Late 2013 comprato due mesi fa.

Ho la tastiera usb estesa della apple originale con filo. Mi capita un pò troppo spesso per i miei gusti che di punto in bianco la tastiera non funziona più e non capisco se è un problema della tastiera o della porta usb del mac.

Praticamente mi ritrovo con il mac che cerca tastiere bluetooth perchè non ne trova altre, il mouse (sempre usb) funziona e riavvio ma anche al boot non rispondo i tasti di avvio tipo alt oppure il reset pram e il problema persiste finche non spengo stacco la corrente e riattacco dopo 10/15 secondi.

Come è possibile secondo voi? E' tutto in garanzia ma se non lo becchi quando si presenta il problema non ti si calcola nessuno

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che mouse USB stai usando?

Non credo tu possa aver trovato 2 mesi fa in vendita da Apple un Mighty Mouse, quindi o non è originale o è vecchio.

 

Se non è Apple, ma viene alimentato da una delle porte della tastiera estesa, esiste probabilmente un'incompatibilità fra le richieste energetiche del mouse e la fornitura elettrica da quelle 2 porte USB1.

 

Prova a collegare il Mouse ad un'altra porta USB e verifica se ancora la tastiera manifesta queste "sospensioni" di funzionamento.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiace precisare meglio?

 

Ho capito bene? 4 mesi fa, dicembre 2013, tu hai comperato un iMac late 2013 ed invece che prendere il Magic Mouse di serie hai specificatamente ordinato un mouse (arretratissimo e pieno di problematiche meccaniche) che di listino costa 20 euro di meno ma che non da diritto allo sconto di quei 20 euro se ordinato in BTO?

Inoltre colleghi quel mouse stabilmente ad una porta dell'iMac e non ad una delle apposite porte sulla tastiera?

 

In questo panorama di stranezze non stona affatto che quella tastiera si comporti in un modo anomalo quasi avesse una sua personalità.

 

42  :facepalm:  

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma non ti seguo….si io ho specificatamente ordinato insieme all''imac l'apple mighty mouse e la tastiera usb estesa al posto di quella wireless e del magic mouse bluetooth. mi trovo meglio con questi due dispostivi e su questo non capisco quale sia il problema. Il fatto è che a volte la tastiera all'improvviso non funziona più non viene riconosciuta anche se cambio la porta usb. il mouse non ha nessun tipo di problema e funziona ed è solo grazie a quello che resco a riavviare ma anche riavviando la tastiera non funziona comunque (neanche le combinazioni di tasti iniziali come il comando alt per il menu di avvio oppure alt+cmd+p+r per il reset) e riprende a funzionare solo se spengo del tutto il mac e lo stacco dalla corrente per poi riaccenderlo.

Quello che non riesco a capire è se sia un problema della tastiera oppure delle porte usb del mac oppure del sistema operativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei in garanzia, rimandala ad Apple e fattela sostituire.

 

Uso la tastiera estesa e non userò mai quella ridotta perché sono tastierino numerico dipendente. Inoltre uso il Mighty mouse da anni ed ancora, e sempre, sul portatile perché il filo e la sua relativa leggerezza lo salvano mentre il Mighty wireless dopo quattro cadute era sfasciato ed irrecuperabile.

 

Però su un Mac desktop e nuovo reputo un'autentica azione masochistica usare un aggeggio affetto da moltissime problematiche meccaniche (che forse non avverti solo perché ha pochi mesi di vita). Il Magic Mouse, che non ti sarebbe costato un euro di più, è mille anni avanti.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho provato il magic mouse per alcuni giorni e non mi ci trovo proprio…sono abituato ad expose col tasto centrale e a giocarci con world of warcraft (cosa praticamente impossibile col magic mouse). COmunque si è in garanzia il mio dubbio era se fosse la tastiera ad avere problemi oppure la porta del mac

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riesumo il post perchè ho notato una cosa. Ieri di nuovo la tastiera non veniva più rilevata allora ho provato a staccarla e riattaccarla più volte sul mac anche cambiando porta usb ma niente…poi senza riavviare il mac l'ho collegata ad un normale pc portatile ed è stata rilevata…dopodiche riprovandola sul mac ha ripreso a funzionare (quindi solo dopo che si era "magicamente riattivata" grazie al pc….come è possibile tutto questo? E' la tastiera ad avere problemi o le porte usb del mac secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buongiorno a tutti, io ho esattamente lo stesso problema, uso un Mac Pro Xeon E5 con tastiera estesa collegata via USB e magic mouse Apple, senza apparente motivo all'accensione il mac non rileva la tastiera USB ma continua ininterrottamente a cercare quella bluetooth, quindi devo spegnere il Mac cambiare presa USB e riavviare, di solito funziona.

Anche l'aggiunta di una periferica USB può causare il problema, ho già cambiato la tastiera, ma senza nessun risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...