Vai al contenuto

Pubblicazione foto


Messaggi raccomandati

Ragazzi, quale servizio mi consigliate di utilizzare per pubblicare e condividere foto??? Flickr, 500px, photobucket...... Fino ad ora non ho mai pubblicato nulla, ma mi piacerebbe iniziare a condividere qualcosina.... Grazie mille in anticipo per i consigli!!!

 

:mazzodifiori:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Priks,

oggi c'è veramente l'imbarazzo della scelta, molto dipende da quello che chiedi alla condivisione e da che tipo di fotografie vuoi pubblicare. Se cerchi un social puoi scegliere tra Instagram (solo da smartphone) www.instagram.com, semplice immediato collegato a Facebook, twitter etc. Stesso ragionamento vale per Flickr, forse una soluzione a metà strada, infatti qui puoi organizzare le foto in album, molto immediato se hai un account yahoo. Se vuoi puoi pensare anche a Pinterest dove puoi raccogliere anche "pinnando" non solo le tue foto (ammesso che tu le abbia caricate già sul web ma per questo va bene anche Facebook) ma anche quelle di altri, di grandi fotografi, foto storiche e così via. Personalmente utilizzo 

www.zmphoto.it

un sito share dove trovi notizie, recensioni su ogni genere di argomento fotografiche, novità materiale tecnico e, praticamente senza limiti, puoi pubblicare le tue foto dopo esserti registrato e creato il tuo profilo. Le tue, come del resto le foto degli altri, sono commentabili, ogni foto ha un corredo di informazioni pressoché infinito e sarai in compagnia di fotoamatori di livello dai quali potrai continuare ad apprendere tanto.

Buona fortuna

Ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi.

Sfrutto questa conversazione iniziata diversi anni fa per porre una domanda che non credo richieda l'apertura di un nuovo argomento. 

 

Mi son trovato varie volte a condividere video su Instagram realizzati sia con l'iPhone, sia con la GoPro (dato che nella conversazione si parlava di caricare foto/video, ho scelto di porre qui la domanda)

Quando carico i video però ho due grossi problemi:

1- il tempo max di ogni video è di 30 sec. ; ma a me un video da 30 sec non lo fa caricare. Al massimo mi fa caricare 10 sec o giù di li.

2- la qualità dei miei video è sempre pessima ma noto che ci sono tantissimi video caricati su Instagram con qualità decisamente buone, se non ottime. Alcuni di questi saranno sicuramente realizzati con attrezzature più professionali ma vedo anche video fatti con cellulari e con altre GoPro, che hanno una qualità talmente più alta dei miei da essere quasi imbarazzanti. Vorrei sottolineare che anche i miei video sono tutti realizzati in HD. Con la GoPro filmo a 1080p mentre con l'iPhone sfrutto la risoluzione massima che arriva "solo" a 720p.

 

Qualcuno più preparato di me saprebbe dirmi come si fa a caricare un video di qualità? 

 

Grazie mille in anticipo :)

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...