Vai al contenuto

Quale mac per giocare?


Gab86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto per chiedervi un parere. Al momento ho un macbook pro retina 15" che molto spesso uso anche per giocare, solo che soprattutto d'estate scalda molto e diventa difficile far girare giochi come si deve. Stavo quindi pensando di comprare un iMac, sia per lavorare con photoshop tranquillamente anche d'estate, sia per giocare magari anche a giochi d'ultima generazione. La mia indecisione è tra un iMac 21" i7 3,1ghz 8gb Ram 1tb fusion NVIDIA GeForce GT 750M con 1GB, oppure un imac 27" i7 3,5 ghz 8gb Ram 1tb fusion NVIDIA GeForce GTX 775M con 2GB. So già che è meglio il 27, però vorrei qualche consiglio su quanto sia meglio.... le mie perplessità sono in tanto sulla grandezza dello schermo, mi da l'idea di esser anche troppo grande il 27, però con il 21 ho paura che la scheda grafica non valga la pena di acquistarlo visto che il mio ha una NVIDIA geforce gt 650m con 1 gb, e credo sia quasi la stessa cosa, anche se ha molti più ghz di processore che non so se influenzano molto le caratteristiche. Ho pensato solo a processori i7 perché credo rendano meglio nei giochi, o sbaglio?....sono un po' confuso lo so, spero di poter trovare qualche consiglio utile qui nel forum. Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è di assemblarti un pc in funzione del tuo budget con windows per far girare i giochi, prendere un mac e metterci su windows è uno spreco di soldi. 

hai già il retina che è un ottimo portatile per quanto riguarda il mondo osx, per una soluzione dedicata al gioco un assemblato windows credo sia la soluzione migliore, soprattutto in termini di espansibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è di assemblarti un pc in funzione del tuo budget con windows per far girare i giochi, prendere un mac e metterci su windows è uno spreco di soldi. 

hai già il retina che è un ottimo portatile per quanto riguarda il mondo osx, per una soluzione dedicata al gioco un assemblato windows credo sia la soluzione migliore, soprattutto in termini di espansibilità 

:ok:

 

Un assemblato win lo puoi tenere aggiornato, e per giocarci questa è la cosa più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è di assemblarti un pc in funzione del tuo budget con windows per far girare i giochi, prendere un mac e metterci su windows è uno spreco di soldi. 

hai già il retina che è un ottimo portatile per quanto riguarda il mondo osx, per una soluzione dedicata al gioco un assemblato windows credo sia la soluzione migliore, soprattutto in termini di espansibilità 

ti ringrazio molto per il consiglio, però il fatto è che da quando sono passato a osx windows mi fa venire la nausea e non credo mi farei mai un'altro pc. Al massimo posso installare windows in BootCamp per avere più scelta di giochi ma come unico sistema operativo proprio non lo vorrei. Sò che spenderei di più con un mac però penso proprio che li valga. Detto questo, qualche consiglio? :) dite che è una scelta tanto sbagliata un mac per giocare? (ovviamente non solo per giocare)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

Un assemblato win lo puoi tenere aggiornato, e per giocarci questa è la cosa più importante.

grazie per il consiglio, come dicevo anche a stefer86, preferirei evitare windows se non in Boot Camp per avere più scelta di giochi. Che tu sappia l'espansibilità su imac è molto limitata? cioè solo ram e hd sostituibili, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. So che sei abituato ad usare mac e non vorresti tornare a windows, ma semplicemente un mac non è fatto per un giocare. Se ti compri un imac non ci puoi fare praticamente niente e tra 2 o 3 anni, se vorrai giocare agli ultimi titoli, lo dovrai cambiare. Ci sarebbe la possibilità di installare una scheda video esterna, ma costa quanto comprare un mac nuovo.

 

Ma, pensare ad una console(xbox o ps3) invece del pc/mac per giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. So che sei abituato ad usare mac e non vorresti tornare a windows, ma semplicemente un mac non è fatto per un giocare. Se ti compri un imac non ci puoi fare praticamente niente e tra 2 o 3 anni, se vorrai giocare agli ultimi titoli, lo dovrai cambiare. Ci sarebbe la possibilità di installare una scheda video esterna, ma costa quanto comprare un mac nuovo.

 

Ma, pensare ad una console(xbox o ps3) invece del pc/mac per giocare?

veramente ho già una ps4, però ci sono tanti giochi su pc/mac molto belli che non esistono per ps. ad esempio the forest mi attira molto, però quello è solo per windows e sul mio mac è impensabile un Boot Camp visto che ho 256 gb. poi ho menzionato the forest ma ce ne sono tantissimi a cui mi piacerebbe giocare, solo che prendendo un pc finirebbe che lo userei solo per quello, mentre il mac no, quindi paradossalmente penso che sarebbero più soldi buttati prendendo un pc piuttosto che un mac. ma tu dici che ad esempio l'imac 27" che ti avevo descritto prima reggerebbe giochi moderni solo 2-3 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su YouTube, inserisci nella ricerca iMac ed il titolo dei vari giochi che ti interessano e troverai una marea di commenti ai video che ti permetteranno di farti un'idea abbastanza precisa delle potenzialità dell'hardware. Ovviamente ci sono più informazioni su Mac più vecchi degli attuali, ma dovresti riuscire a discriminare le informazioni.

 

Comunque, fossi in te, comprerei un supporto aerato per il MBP, lo collegherei alla TV, in prospettiva ad un monitor esterno ma sempre con risoluzione 1080p e non quella ben maggiore da gestire dell'iMac, e non sprecherei soldi per un secondo computer. Le protezioni hardware impediscono che le componenti del MBP raggiungano e superino temperature pericolose per la loro integrità. Prima che accada il Mac va automaticamente in kernel panic. ovviamente ogni anno sarebbe il caso di aprirlo ed aspirare il grosso della polvere e soffiare ogni residuo da dissipatori e ventole. Ogni max 2 anni sarebbe anche il caso di rinnovare la pasta termica altrimenti quando la GPU mollerà una buona dose di responsabilità sarà dell'utente.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su YouTube, inserisci nella ricerca iMac ed il titolo dei vari giochi che ti interessano e troverai una marea di commenti ai video che ti permetteranno di farti un'idea abbastanza precisa delle potenzialità dell'hardware. Ovviamente ci sono più informazioni su Mac più vecchi degli attuali, ma dovresti riuscire a discriminare le informazioni.

 

Comunque, fossi in te, comprerei un supporto aerato per il MBP, lo collegherei alla TV, in prospettiva ad un monitor esterno ma sempre con risoluzione 1080p e non quella ben maggiore da gestire dell'iMac, e non sprecherei soldi per un secondo computer. Le protezioni hardware impediscono che le componenti del MBP raggiungano e superino temperature pericolose per la loro integrità. Prima che accada il Mac va automaticamente in kernel panic. ovviamente ogni anno sarebbe il caso di aprirlo ed aspirare il grosso della polvere e soffiare ogni residuo da dissipatori e ventole. Ogni max 2 anni sarebbe anche il caso di rinnovare la pasta termica altrimenti quando la GPU mollerà una buona dose di responsabilità sarà dell'utente.

ti ringrazio. Già sto provando con un supporto che lo tiene sollevato permettendo un flusso d'aria migliore, non ho preso uno di quelli con le ventole perché il mac sotto è tutto chiuso e ho pensato che magari è inutile la ventola sotto, poi ho istat menus per poter attivare le ventole al massimo prima che lo faccia il mac quando ormai è troppo caldo, un po' aiuta tutto questo ma quando fa troppo caldo è veramente dura giocare, che tu sappia gli imac soffrono di calo delle prestazioni per il surriscaldamento? Comunque sicuramente seguirò il tuo consiglio di cercare su youtube qualche test. Tu per caso hai mai provato un imac 21 o 27? che sono un po' perplesso sul fatto che il 27 possa essere un po' troppo grande....sicuramente stupendo da usare anche per vedere i film però non so se per i giochi stando più vicino magari è troppo grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai troppe pretese per i dettagli grafici un imac può andare bene, invece se non sbaglio l' i7 non è pensato proprio per i giochi, potresti tenere l'i5 e mettere la scheda video da 4 GB, comunque se sei un giocatore accanito ti consiglio pure io un pc win. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai troppe pretese per i dettagli grafici un imac può andare bene, invece se non sbaglio l' i7 non è pensato proprio per i giochi, potresti tenere l'i5 e mettere la scheda video da 4 GB, comunque se sei un giocatore accanito ti consiglio pure io un pc win. 

grazie mille anche a te per i consigli :) quindi dici che per i giochi è meglio preferire una scheda grafica maggiore piuttosto che un i7 e più ghz? io avevo letto che era meglio la i7 per i giochi quindi ero indirizzato su quello....certo i7 e 4gb di vram per la scheda grafica mi costa veramente troppo...uno o l'altro, anche perché vorrei almeno un hd fusion e se ce la faccio anche 16 gb di ram. per quanto riguarda l'eventuale pc proprio non lo prenderei, siccome orami sono abituato ad usare osx e non vorrei un computer da usare solo per i giochi quindi windows al massimo in Boot Camp per giocare. vorrei però riuscire a prenderlo più prestante possibile per far si che mi duri ad alte prestazioni per parecchio tempo, anche per i giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai troppe pretese per i dettagli grafici un imac può andare bene, invece se non sbaglio l' i7 non è pensato proprio per i giochi, potresti tenere l'i5 e mettere la scheda video da 4 GB, comunque se sei un giocatore accanito ti consiglio pure io un pc win. 

ah un'altra cosa....stavo vedendo che ram da 16 o i7 mi costano la stessa cosa....tu che dici quale dovrei preferire tra i due? potrei anche risparmiare quelle 200 euro in alternativa :)... comunque stavo pensando che forse tra i due conviene la i7 visto che comunque la ram la potrei espandere in seguito, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

... vorrei almeno un hd fusion e se ce la faccio anche 16 gb di ram. ..

 

Non fare la sciocchezza di acquistare una configurazione Fusion Drive.

 

Prima cosa la partizione Boot Camp viene realizzata a totale carico solo dell'HD e quindi non avresti il benché minimo beneficio dall'SSD nell'utilizzo di Windows. Sarebbe un salto indietro rispetto alle prestazioni cui sei abituato sul rMBP.

Secondo fatto deprecabile: l'SSD da 128 GB usato per questa configurazione è il meno prestante fra quelli forniti da Apple e lo vedi dal diagramma in questa pagina in cui è rappresentato dalla barra grigia che si ferma a 293 MB/s in scrittura mentre la normalità degli altri modelli è ben più del doppio.

 

Quindi se acquisterai un i Mac scegli la configurazione col solo SSD da 256 GB, poi realizza Boot Camp destinando indicativamente la metà dello spazio a Windows ed infine per l'archiviazione acquista un box USB 3 ed inseriscici un buon HD (2.5" o 3.5" decidilo tu) delle dimensioni che pensi ti serviranno per l'archiviazione esterna dei tuoi dati. Qualsiasi HD è molto più lento della connessione USB 3. L'unico scotto da pagare è che non potrai tenere troppi giochi precaricati sull'SSD perché dovrai lasciarlo abbastanza vuoto per garantirgli libertà di lavoro e longevità (carica un gioco "prima" di cancellarne un'altro per garantire al meglio il rimescolo delle locazioni di memoria utilizzate).

 

L'iMac 27" ha uno schermo con 2560x1440 pixel e per le schede video è decisamente molto più pesante da gestire rispetto allo schermo del 21,5" che ha solo 1920x1080 pixel. Se vuoi alti frame capirai che è solo questione di aritmetica. Aggiungo, il rMBP ha una risoluzione mostruosa di 2880x1800 pixel e per ridurre la fatica di cui patisci ti consiglierei di provare ad usarlo per i giochi con una risoluzione ridotta.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare la sciocchezza di acquistare una configurazione Fusion Drive.

 

Prima cosa la partizione Boot Camp viene realizzata a totale carico solo dell'HD e quindi non avresti il benché minimo beneficio dall'SSD nell'utilizzo di Windows. Sarebbe un salto indietro rispetto alle prestazioni cui sei abituato sul rMBP.

Secondo fatto deprecabile: l'SSD da 128 GB usato per questa configurazione è il meno prestante fra quelli forniti da Apple e lo vedi dal diagramma in questa pagina in cui è rappresentato dalla barra grigia che si ferma a 293 MB/s in scrittura mentre la normalità degli altri modelli è ben più del doppio.

 

Quindi se acquisterai un i Mac scegli la configurazione col solo SSD da 256 GB, poi realizza Boot Camp destinando indicativamente la metà dello spazio a Windows ed infine per l'archiviazione acquista un box USB 3 ed inseriscici un buon HD (2.5" o 3.5" decidilo tu) delle dimensioni che pensi ti serviranno per l'archiviazione esterna dei tuoi dati. Qualsiasi HD è molto più lento della connessione USB 3. L'unico scotto da pagare è che non potrai tenere troppi giochi precaricati sull'SSD perché dovrai lasciarlo abbastanza vuoto per garantirgli libertà di lavoro e longevità (carica un gioco "prima" di cancellarne un'altro per garantire al meglio il rimescolo delle locazioni di memoria utilizzate).

 

L'iMac 27" ha uno schermo con 2560x1440 pixel e per le schede video è decisamente molto più pesante da gestire rispetto allo schermo del 21,5" che ha solo 1920x1080 pixel. Se vuoi alti frame capirai che è solo questione di aritmetica. Aggiungo, il rMBP ha una risoluzione mostruosa di 2880x1800 pixel e per ridurre la fatica di cui patisci ti consiglierei di provare ad usarlo per i giochi con una risoluzione ridotta.

grazie! molto esaustivo :). una domanda, ma il 27 avendo una scheda grafica molto più prestante del 21 dici che non raggiunge comunque la fluidità del 21 per via dei troppi pixel? poi tra l'altro mi pare che il 21 abbia praticamente la stessa scheda grafica che ho sul retina, che non è assolutamente male, però vorrei qualcosa di più....invece per quanto riguarda l'ssd da 256 proprio non lo vorrei...so benissimo quanto sia più veloce perché ce l'ho sul retina, però so anche quanto preferirei avere più spazio sul mac...sto già sempre con hd esterni qua e la...prendendo un fisso vorrei almeno 1tb per non dover sempre stare a copiare cose sull'hd esterno per liberare spazio. ma un hd tradizionale da 7200 giri/min è una scelta troppo datata? comunque io guardando video su youtube del confronto tra hd tradizionale 5400, 7200, fusion, e ssd, non mi è sembrato comportarsi male il fusion...purtroppo un ssd più grande mi costerebbe troppo...in conclusione, meglio un 7200 o un fusion?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sono colgo l'occasione anche per un'altra domanda....che ne pensate dei ricondizionati? stavo pensando anche a questa possibilità, così magari da poter prendere qualcosa di più potente a meno...l'unica pecca è che a quel punto devo trovarne uno più vicino possibile a quello che cerco e non potrei decidere io le caratteristiche, però hai visto mai. stranamente da quando ho deciso di prendere un imac sono spariti dai ricondizionati :) eheheh guardo quasi tutti i giorni e non ci sono proprio più....

Link al commento
Condividi su altri siti

6226_mbp15.jpg

 

Le prestazioni del solo HD sono quelle della 5ª colonna, marrone chiaro e piccina piccina ... e sono quelle che avresti con Boot Camp e Windows.

Le prestazioni dell'SSD da 256 GB sono circa quelle della 3ª colonna ocra o della 7ª colonna azzurra.

Le prestazioni di Fusion Drive sono un po' inferiori a quelle della 6ª colonna grigia.

Valuta tu, ma me sembrano abissalmente diverse.

 

Se la scheda video del 21.5 è la stessa del tuo rMBP ovviamente dovendo gestire il 60% di pixel in meno sarà proporzionalmente più veloce, quindi teoricamente ben più del doppio. lo stesso ragionamento varrebbe se tu collegassi un monitor esterno al tuo rMBP e spegnessi quello integrato Portatili Mac: come utilizzare il computer nella modalità a coperchio chiuso (monitor chiuso) con un monitor esterno e mi sfugge il perché, senza spendere un euro tranne che per il cavo, tu non provi a collegare la tua TV, che sarà appunto 1080p, per valutare quanta fatica in meno farebbe il tuo Mac. Potresti rimanerne stupito. Nel caso tu decida di provare non dimenticare di disporre il Mac chiuso di costa con la cerniera e gli sfochi dell'aria in alto (al contrario rispetto all'immagine) o di trovare il punto in cui un piccolo magnete inganna il sistema di chiusura permettendo di lasciare il "coperchio" aperto:

 

ZxQWp.jpg

fotosmall.jpg

 

 

I ricondizionati vanno tenuti d'occhio almeno 4 o più volte al giorno perché gli affari scompaiono davvero nel giro di ore se non addirittura di minuti. Tu non hai idea di quanti li "curano" ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il processore, non sono un esperto ma io non spenderei 200 euro per passare da 3,4 ghz a 3.5, l'i7 in più ha hyper trading ma non so se serve per i giochi, se prendi il 27 la memoria la puoi aggiungere in un secondo tempo a un prezzo inferiore e poi 8GB non sono pochi, per quanto riguarda l'hard disk non so l'ssd ormai è d'obbligo, ma con i giochi e anche con altre applicazioni il guadagno in velocità è solo nei tempi di caricamento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

6226_mbp15.jpg

 

Le prestazioni del solo HD sono quelle della 5ª colonna, marrone chiaro e piccina piccina ... e sono quelle che avresti con Boot Camp e Windows.

Le prestazioni dell'SSD da 256 GB sono circa quelle della 3ª colonna ocra o della 7ª colonna azzurra.

Le prestazioni di Fusion Drive sono un po' inferiori a quelle della 6ª colonna grigia.

Valuta tu, ma me sembrano abissalmente diverse.

 

Se la scheda video del 21.5 è la stessa del tuo rMBP ovviamente dovendo gestire il 60% di pixel in meno sarà proporzionalmente più veloce, quindi teoricamente ben più del doppio. lo stesso ragionamento varrebbe se tu collegassi un monitor esterno al tuo rMBP e spegnessi quello integrato Portatili Mac: come utilizzare il computer nella modalità a coperchio chiuso (monitor chiuso) con un monitor esterno e mi sfugge il perché, senza spendere un euro tranne che per il cavo, tu non provi a collegare la tua TV, che sarà appunto 1080p, per valutare quanta fatica in meno farebbe il tuo Mac. Potresti rimanerne stupito. Nel caso tu decida di provare non dimenticare di disporre il Mac chiuso di costa con la cerniera e gli sfochi dell'aria in alto (al contrario rispetto all'immagine) o di trovare il punto in cui un piccolo magnete inganna il sistema di chiusura permettendo di lasciare il "coperchio" aperto:

 

ZxQWp.jpg

fotosmall.jpg

 

 

I ricondizionati vanno tenuti d'occhio almeno 4 o più volte al giorno perché gli affari scompaiono davvero nel giro di ore se non addirittura di minuti. Tu non hai idea di quanti li "curano" ...

si ogni tanto lo uso collegato alla tv, ed è anche abbastanza potente come mac, però è sempre un portatile e ci sono certi giochi a cui mi piacerebbe giocare che proprio non girano sul mio....ad ogni modo voglio aspettare per vedere se esce fuori qualche rigenerato che possa andarmi bene....come dici tu li terrò d'occhio :) grazie ancora per gli utilissimi consigli. ora posso scegliere meglio quale mac prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il processore, non sono un esperto ma io non spenderei 200 euro per passare da 3,4 ghz a 3.5, l'i7 in più ha hyper trading ma non so se serve per i giochi, se prendi il 27 la memoria la puoi aggiungere in un secondo tempo a un prezzo inferiore e poi 8GB non sono pochi, per quanto riguarda l'hard disk non so l'ssd ormai è d'obbligo, ma con i giochi e anche con altre applicazioni il guadagno in velocità è solo nei tempi di caricamento.....

hai ragione per l'ssd, e non sei l'unico a dirmelo in questo forum. ora ho l'ssd sul mio mac e va una scheggia, però su un fisso vorrei un bel po' di spazio per poter terne molte cose direttamente la e senza stare sempre con hd esterni. L'ssd da 1tb costa veramente troppo....quindi pensavo molto al fusion. magari più in la quando si abbasseranno i prezzi degli ssd lo compro per sostituirlo. e sempre per il discorso della sostituzione in futuro pensavo ad un i7, visto che quello poi non si può cambiare, mentre hd e ram si. così avrei al momento comunque un ottimo mac, che in futuro diventerà più prestante, o perlomeno reggerà il confronto con quelli più moderni tra qualche anno. penso....e spero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E fare un hackintosh? Ti monti un pc con componenti usati nei mac (i7 Haswell, Nvidia 780 NON M, e qua c'è un mondo di differenza, scheda madre cercala su internet la più indicata per gli hackintosh, ti metti un bel SSD e a 500 GB, dal MBPr ti crei la chiavetta di installazione e ci metti maverics. Poi installi Windows per i giochi. Oppure non vedo alternative all iMac da 27 con la 780, oppure a un Mac Pro xD

Link al commento
Condividi su altri siti

E fare un hackintosh? Ti monti un pc con componenti usati nei mac (i7 Haswell, Nvidia 780 NON M, e qua c'è un mondo di differenza, scheda madre cercala su internet la più indicata per gli hackintosh, ti metti un bel SSD e a 500 GB, dal MBPr ti crei la chiavetta di installazione e ci metti maverics. Poi installi Windows per i giochi. Oppure non vedo alternative all iMac da 27 con la 780, oppure a un Mac Pro xD

 

a parte che sarebbe illegale e vabbhè   :rolleyes:  di hackingtosh che funzionano bene ce ne sono pochi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che sarebbe illegale e vabbhè   :rolleyes:  di hackingtosh che funzionano bene ce ne sono pochi.

Lo so, ma questo punto sarebbe l unica soluzione che unisse hardware da gioco a Mac OS X. Se c'è il Mac Pro, ma oltre a costare un occhio della testa scalda tanto (da quello che ho letto) mentre giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E fare un hackintosh? Ti monti un pc con componenti usati nei mac (i7 Haswell, Nvidia 780 NON M, e qua c'è un mondo di differenza, scheda madre cercala su internet la più indicata per gli hackintosh, ti metti un bel SSD e a 500 GB, dal MBPr ti crei la chiavetta di installazione e ci metti maverics. Poi installi Windows per i giochi. Oppure non vedo alternative all iMac da 27 con la 780, oppure a un Mac Pro xD

Veramente scelgo il mac non solo per il sistema operativo, ma anche per l'ottima assistenza che c'è dietro, e un hackintosh non avrebbe questi servizi assistenza, oltre ad essere più ingombrante il computer. Penso che opterò per un 27" rigenerato, così da risparmiare qualcosina. Magari ne cerco uno che abbia buoni processore e scheda grafica, poi per quanto riguarda ram e hd posso anche sostituirli in futuro. Così da non dover sborsare più di 2.000 euro in un colpo solo :). Il pro non lo prendo neanche in considerazione visto il costo elevatissimo, poi per quello che mi serve credo vada più che bene un imac 27, fondamentalmente lo userei più che altro per photoshop e programmi simili, e giochi. ti ringrazio per i consigli, sicuramente aiutano nella scelta più punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, infatti Mac Pro non te lo avrei consigliato visto il costo esorbitante, però è l unico mac con schede grafiche di classe desktop e non mobile. Per l assistenza e cura dei prodotti apple hai sicuramente ragione, ma l hardware del iMac non é assolutamente progettato per giocare. Se il tuo utilizzo è quello standard più Photoshop e programmi simili ok, é perfetto, però se devi giocare dovrai accontentarti di temperature e ventole al massimo. Inoltre le GPU sono M, come quelle dei MacBook Pro. Infine, cerca di prendere un rigenerato di quest anno (con Haswell insomma), e la GPU 780M da 4 GB. La RAM nel modello da 27 è espandibile, grazie a uno sportellino, quindi nessun problema. Ma per sostituire l SSD dovrai scollare display e smontare quasi tutto il mac. Non so se ti conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, infatti Mac Pro non te lo avrei consigliato visto il costo esorbitante, però è l unico mac con schede grafiche di classe desktop e non mobile. Per l assistenza e cura dei prodotti apple hai sicuramente ragione, ma l hardware del iMac non é assolutamente progettato per giocare. Se il tuo utilizzo è quello standard più Photoshop e programmi simili ok, é perfetto, però se devi giocare dovrai accontentarti di temperature e ventole al massimo. Inoltre le GPU sono M, come quelle dei MacBook Pro. Infine, cerca di prendere un rigenerato di quest anno (con Haswell insomma), e la GPU 780M da 4 GB. La RAM nel modello da 27 è espandibile, grazie a uno sportellino, quindi nessun problema. Ma per sostituire l SSD dovrai scollare display e smontare quasi tutto il mac. Non so se ti conviene.

spesso guardo quali rigenerati ci sono e mi pare di non aver mai visto rigenerati con scheda grafica da 4gb...dici che 2 sono troppo pochi? per quanto riguarda ram e hd vedrò a seconda del rigenerato che trovo...se ha magari un fusion ed il prezzo non è immenso magari lo prendo così. Ma che tu sappia eventualmente la sostituzione dell'hdd in ssd la fa la apple? preferirei mettessero loro le mani invece di starlo ad aprire da solo a casa, con i rischi che comporta :). Per caso sai se gli imac scaldano troppo giocando? cioè, riducendo le prestazioni....questo è un problema che ha il mio MBPr, molti giochi anche recenti girano bene, ma se fa caldo è veramente impossibile giocarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

no la Apple non tocca niente, se non per sostituire pezzi guasti.

 

ti puoi rivolgere agli Apple Reseller o a un buon tecnico che abbia dimestichezza e che abbia già fatto operazioni di questo tipo sui mac.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sai, avendo un display 2K sarebbe megli abbondare sulla GPU. O fai tu la sostituzione, o vai in un centro specializzato. Comunque si, scalda molto, provato anche su iMac da 27 (modella da 2000 euro, quello con la GPU nvidia 775) di un mio amico, può giocare eh, non è che emani vapori o si sciolga qualcosa, però scalda. Giochi comunque bene (ovviamente con impostazioni grafiche adatte al titolo, non aspettarti battlefield 4 in ultra e in 2K), però fa molto rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

no la Apple non tocca niente, se non per sostituire pezzi guasti.

 

ti puoi rivolgere agli Apple Reseller o a un buon tecnico che abbia dimestichezza e che abbia già fatto operazioni di questo tipo sui mac.

ok. grazie dell'informazione. Se riesco cercherò di prenderlo già con ssd o fusion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...