Vai al contenuto

Lavoro da agente immobiliare


Medhivin

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti :)

 

Concludendo la mia vita universitaria, purtroppo in malo modo, sono alla ricerca di lavoro. Tra le tante offerte che si trovano in rete, le più allettanti nei termini di quello che mi piacerebbe fare, sono gli annunci di agente immobiliare. Ho mandato due curriculum ieri, e già oggi mi han chiamato per il colloquio(fissato). L'agenzia in questione è Tempocasa. Partendo dal fatto che a me pare strano che un annuncio di lavoro di questi tempi abbia "solo" 32 iscrizioni per 5 posti di lavoro(paragonate agli altri annunci sono pochissimi, considerando che per altri lavori, anche solo da commesso, per un posto ci sono 300 iscrizioni dopo poche ore), chiedo qui se qualcuno ha mai avuto a che fare con questa agenzia, o comunque ha mai avuto a che fare con questo tipo di lavoro. 

 

L'annuncio parlava di 1000€ di fisso più provvigioni con possibilità di aprire partita iva. Con p.iva se mi danno 1000€ più provvigioni, considerando che non mi sembra un mercato molto florido quello immobiliare in questo momento, probabilmente non mi pago nemmeno l'affitto.

 

In generale in rete ho trovato sia pareri negativi(molti dicevano che il lavoro consisteva solo nel porta a porta e come paga eri sfruttato) mentre altri positivi(altre persone, da poco in questo settore, erano soddisfatte dal lavoro).

 

Spero che qualcuno abbia pareri ed esperienze a riguardo  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • pix ha chiuso questa discussione

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...