iMacValeri Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2014 Salve a tutti, ho un problema che da un anno ormai mi perseguita: ho una Vodafone Station (prima versione) che stranamente non permette la connessione dell'Apple TV, tanto che dalla schermata di quest'ultima, gia selezionando la mia rete di casa da errore -3906 prima e dopo aver inserito la password WPA. Quello che non mi spiego (e che non si sono spiegati ne il servizio clienti telefonico Vodafone ne il tecnico del negozio autorizzato Apple dove avevo acquistato l'Apple TV che è venuto personalmente nel mio domicilio) è che gli altri dispostivi di casa (vari computer e PS3, tra l'altro quest'ultima disposta ACCANTO alla Apple TV) si connettono tranquillamente senza problemi di sorta. Io personalmente ho gia provato a cambiare canale WiFi della Vodafone Station, riconfigurarla da zero, ma nulla. Ho valutato anche il fattore interferenze (boh) ma spostando la Apple Tv su un altro lato della casa il problema persiste. Altra cosa da considerare è che il problema non è nella Apple TV ma nella mia rete di casa perchè portandola in negozio o comunque collegandola ad un'altra rete funziona perfettamente e comunque nei primi giorni di acquisto la Apple Tv si è connessa tranquillamente, mentre ora con la STESSA IDENTICa configurazione non più. E quindi oramai non so più dove sbattere la testa e non mi rimane che sperare nel vostro aiuto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ro.st Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2014 Io credo che tu dovresti passare alla stazione 2 vodafone che ha migliorato le performance, almeno nel mio caso, cmq migliori i servizi vodafone. Parla di questo cambio con il tuo venditore vodafone. Ciao I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera. Rost Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMacValeri Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2014 Io credo che tu dovresti passare alla stazione 2 vodafone che ha migliorato le performance, almeno nel mio caso, cmq migliori i servizi vodafone. Parla di questo cambio con il tuo venditore vodafone. Ciao E per quale motivo? La Vodafone Station funziona perfettamente con tutti gli altri dispositivi di casa... E' evidente che si tratta di un problema di configurazione tra le due parti. Comunque oggi ho fatto la prova e con il cavo ethernet funziona: rimane il mistero del perchè con il WiFi da l'errore -3906. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minou78 Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2014 Valeri prova a sentire il numero di assistenza Vodafone e vedere se per caso c'è qualche settaggio specifico per Apple (per TeleTu c'è ad esempio!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ro.st Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2014 E per quale motivo? La Vodafone Station funziona perfettamente con tutti gli altri dispositivi di casa... E' evidente che si tratta di un problema di configurazione tra le due parti. Comunque oggi ho fatto la prova e con il cavo ethernet funziona: rimane il mistero del perchè con il WiFi da l'errore -3906. Resta il dubbio mio, cmq bisognerebbe vedere come settare i due prova come dice l'amico a parlare con il referente vodafone .Ciao I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera. Rost Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMacValeri Inviato 9 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2014 Come scritto, avevo già contattato l'anno scorso il servizio clienti ma non mi avevano parlato di nessun settaggio specifico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minou78 Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2014 prova a sentire un centro "fisico".. e se fosse un problema della TUA station?? magari ha perso qualche dato... non puoi ad es resettarla? provo a buttare ipotesi perché non so nemmeno come funzioni :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMacValeri Inviato 9 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2014 prova a sentire un centro "fisico".. e se fosse un problema della TUA station?? magari ha perso qualche dato... non puoi ad es resettarla? provo a buttare ipotesi perché non so nemmeno come funzioni :P Già resettata, non è cambiato nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMacValeri Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 Per disperazione sono passato alla Vodafone Station 2, ma il problema persiste ancora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DaveX Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 scusa aggiungere un access point wifi ? così almeno sistemi poi con calma cerchi dove il problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMacValeri Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 scusa aggiungere un access point wifi ? così almeno sistemi poi con calma cerchi dove il problema Access point in che senso? Qualche tempo fa ho collegato la Vodafone Station ad un router Sitecom che già possiedo, ma anche così (facendo ovviamente connettere la Apple TV al Sitecom) non ho risolto nulla, se intendi questo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.