Vai al contenuto

ATV3 + Internet


ernazio

Messaggi raccomandati

Conoscete un modo per utilizzare l' ATV3 come vero e proprio browser web? Intendo navigare direttamente dalla ATV3, senza fare l'airplay con ipad/ipod/iphone.

 

 

 

                                             stay hungry, stay foolish                                    

iphone5, iPhone5s, iMac27, iMac21.5, iPad3, iPad mini, ATV3, Time Capsule 2T, MacBook 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

 

l'ATV3 è collegata alla TV del salone ed alla rete domestica. Funziona tutto perfettamente, airplay e condivisione in famiglia.

 

Vorrei stare sul divano, accendere l'ATV3 ed andare direttamente su internet e vedere contenuti in streaming, senza però utilizzare AIRPLAY, ma tutto direttamente/nativamente da ATV3.

                                             stay hungry, stay foolish                                    

iphone5, iPhone5s, iMac27, iMac21.5, iPad3, iPad mini, ATV3, Time Capsule 2T, MacBook 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

la ATV3 la comando con la prima cosa che mi capita a portata di mano

 

- uso tastiera e mouse del mac

- uso il telecomando in alluminio

- uso remote su iphone

- uso remote su ipad

                                             stay hungry, stay foolish                                    

iphone5, iPhone5s, iMac27, iMac21.5, iPad3, iPad mini, ATV3, Time Capsule 2T, MacBook 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma nel primo 3d dici di non voler usare l'airplay e quindi iphone/ipad/ipod....  scusami ma non capisco!

 

come faresti a navigare solo con il telecomando apple? ti serve qualcosa con cui scrivere l'indirizzo del sito no?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che c'entra scusa, l' ATV3 la posso comandare con quello che voglio, anche con la tastiera del mac.

 

Pensa all'applicazione di youtube presente nella home page di ATV3? come li cerchi i video scusa? usi il telecomandino in alluminio e ti sposti con le frecce per digitare i caratteri (noia moratale, però cmq è un alternativa)

 

Posso anche usare l'applicazione "remote" sul telefono, che è ben diversa dall' ariplay. (se mi arriva una chiamata sull' iphone e se sto in airplay la riproduzione del video si blocca, se utilizzo "remote" non succede nulla ed il video continua)

 

Voglio Vorrei solo poter andare su internet direttamente da ATV3.

 

Spero di essermi spiegato :ok:

                                             stay hungry, stay foolish                                    

iphone5, iPhone5s, iMac27, iMac21.5, iPad3, iPad mini, ATV3, Time Capsule 2T, MacBook 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

...come scrivi tu: vai sull'app you tube e usi la tastiera es di iPhone... Per visitare singoli siti non so esiste un browser per la Atv.. O almeno, io non l'ho mai usata troppo senza la duplicazione schermo x quello che intendi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che la duplicazione schermo è una palla: esempio, io sto al telefono, un mio amico sta giocando con l'ipad ed il terzo, per vedere un pagina internet deve alzarsi, andare in camera, prendere il portatie o mettersi sul fisso, cercare le pagine, mandarle in ariplay e ritornare al salone.... abbastanza seccante

 

Cmq è come immaginavo. Del jailbreak ancora non v'è traccia, nativamente non supporta un browser, e di un app sore dedicato manco a parlarne...

 

Speravo in qualche soluzione alternativa.... mi compro una smartTV e faccio prima

                                             stay hungry, stay foolish                                    

iphone5, iPhone5s, iMac27, iMac21.5, iPad3, iPad mini, ATV3, Time Capsule 2T, MacBook 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

mi pare di aver capito che lui vorrebbe con apple tv usare safari...

 

non si può fare...

 

Se lo vuoi comunque fare, devi fare un jailbreak penso che esiste!

 

Ciao

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite

                                             stay hungry, stay foolish                                    

iphone5, iPhone5s, iMac27, iMac21.5, iPad3, iPad mini, ATV3, Time Capsule 2T, MacBook 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, infatti non esiste jailbreak per ATV3, i pochissimi siti che ne parlano sono fake. Comunque seguo un pò di persone su twitter, appena avrò qualche novità la posterò.

 

Altra cosa:

Ho notato che se collego l'ATV3 al mac non viene visualizzata sotto elenco dispositivi di itunes, ho fatto diverse prove. Ho provato anche a cambiare il cavetto micro usb, ma niente, non viene visualizzata. Suggerimenti??

 

Girando un pò in rete, ho capito che esistono due tipi di cavi micro-usb: Uno per scambio dati e ricarica e un altro solo per ricarica?? confermate? avete qualche soluzione? allo stato dei fatti non potrei ripristinare il FW della ATV3.... male male.

                                             stay hungry, stay foolish                                    

iphone5, iPhone5s, iMac27, iMac21.5, iPad3, iPad mini, ATV3, Time Capsule 2T, MacBook 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...