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Scanner hp non in garanzia e quindi niente driver - risposta di HP


vespags

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Ciao a tutti ho questo problema, posseggo un scanjet 3800 ho aggiornato il mac a 10.9.4, ma non ci sono i driver per questo ... ho chiesto aiuto a hp e mi ha risposto che se voglio i driver per il mio scan devo pagare perché è assistenza fuori garanzia.. morale della favole se voglio i driver compatibili, non presenti nel sito, devo pagare l'assistenza..

 

vi sembra giusto? qualcuno ha alternative da consigliarmi?

 

 

grazie in anticipino

Carlo

 

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ribadisco che lo scanner funziona, loro per "aiutarmi" / "ascoltarmi" visto che il prodotto non è più in garanzia vogliono il pagamento di un ticket

Carlo

 

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Ciao a tutti ho questo problema, posseggo un scanjet 3800 ho aggiornato il mac a 10.9.4, ma non ci sono i driver per questo ... ho chiesto aiuto a hp e mi ha risposto che se voglio i driver per il mio scan devo pagare perché è assistenza fuori garanzia.. morale della favole se voglio i driver compatibili, non presenti nel sito, devo pagare l'assistenza..

 

vi sembra giusto? qualcuno ha alternative da consigliarmi?

 

 

grazie in anticipino

 

Leggi qui, non ho compreso bene la risposta che hanno dato.

https://discussions.apple.com/message/23695555

 

Purtroppo apple nella corsa al futuro lascia indietro anche l'hardware di altre aziende, le quali difficilmente hanno intenzione di spendere per aggiornare i driver.

 

Per far funzionare un multieffetto per chitarra, che non ha l'editor di suoni per mavericks, ho installato il programma per win XP con parallels, potresti farlo anche sul mac per poter usare lo scanner.

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cmq complimenti ad HP!

 

A me era successo con una analoga Deskjet al cambio fra PC Win e MBP. Mi dissero che non c'è e non c'era modo di averlo...., inutili tutti i tentativi di driver sviluppatori che emulassero quello della stampante.

Ho cambiato la stampante e, naturalmente, CROCE SOPRA  ad HP

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ribadisco che lo scanner funziona, loro per "aiutarmi" / "ascoltarmi" visto che il prodotto non è più in garanzia vogliono il pagamento di un ticket

 

Ovvio: ti stanno facendo pagare l'assistenza.

Non sta a me dire se è eticamente giusto oppure no, ognuno tragga le sue conclusioni, ma la loro richiesta è legittima.

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secondo me è legittimo farsi pagare per una "consulenza" se la stampante è guasta o altro, fuori garanzia.

ma se il driver per la nuova versione di OS X è disponibile, non vedo perchè farlo pagare.. visto che l'utilizzatore potrà continuare ad usare la loro stampante (e a comprare le cartucce/toner).

 

fidelizzazione del cliente.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

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secondo me è legittimo farsi pagare per una "consulenza" se la stampante è guasta o altro, fuori garanzia.

ma se il driver per la nuova versione di OS X è disponibile, non vedo perchè farlo pagare.. visto che l'utilizzatore potrà continuare ad usare la loro stampante (e a comprare le cartucce/toner).

 

fidelizzazione del cliente.

 

Certo che è legittimo, e ci mancherebbe pure.

Se ho ben capito il problema dell'amico vespags, HP ha richiesto il pagamento di un ticket non per distribuirgli la nuova versione del driver, ma per fornirgli assistenza tecnica.

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ribadisco che lo scanner funziona, loro per "aiutarmi" / "ascoltarmi" visto che il prodotto non è più in garanzia vogliono il pagamento di un ticket

Non capisco una cosa: se lo scanner hai detto che  ora  funziona a cosa  servono i driver ?

 

I driver  posso essere utile aggiornarli  se lo scanner manca di funzioni o non  funziona . :ciao:

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