vespags Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2014 Ciao a tutti ho questo problema, posseggo un scanjet 3800 ho aggiornato il mac a 10.9.4, ma non ci sono i driver per questo ... ho chiesto aiuto a hp e mi ha risposto che se voglio i driver per il mio scan devo pagare perché è assistenza fuori garanzia.. morale della favole se voglio i driver compatibili, non presenti nel sito, devo pagare l'assistenza.. vi sembra giusto? qualcuno ha alternative da consigliarmi? grazie in anticipino Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2014 hai aggiornato o installato da zero? perchè di solito se aggiorni mantiene i vecchi driver. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespags Inviato 23 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2014 aggiornato ma niente non funziona.. Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2014 cmq complimenti ad HP! La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xgeorge7900 Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2014 Non è questione di 'giusto o non giusto': hai chiesto un supporto tecnico per un prodotto fuori dalla loro garanzia limitata, quindi ti hanno avvertito che tale supporto è a pagamento. www.georgefiorini.u Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2014 si ma il supporto è una cosa.. qui si parla di driver. se hanno il driver per mavericks perchè farlo pagare? se ho capito bene. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xgeorge7900 Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2014 In effetti non s'è capito bene. www.georgefiorini.u Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespags Inviato 23 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2014 ribadisco che lo scanner funziona, loro per "aiutarmi" / "ascoltarmi" visto che il prodotto non è più in garanzia vogliono il pagamento di un ticket Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minleft Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2014 Ciao a tutti ho questo problema, posseggo un scanjet 3800 ho aggiornato il mac a 10.9.4, ma non ci sono i driver per questo ... ho chiesto aiuto a hp e mi ha risposto che se voglio i driver per il mio scan devo pagare perché è assistenza fuori garanzia.. morale della favole se voglio i driver compatibili, non presenti nel sito, devo pagare l'assistenza.. vi sembra giusto? qualcuno ha alternative da consigliarmi? grazie in anticipino Leggi qui, non ho compreso bene la risposta che hanno dato. https://discussions.apple.com/message/23695555 Purtroppo apple nella corsa al futuro lascia indietro anche l'hardware di altre aziende, le quali difficilmente hanno intenzione di spendere per aggiornare i driver. Per far funzionare un multieffetto per chitarra, che non ha l'editor di suoni per mavericks, ho installato il programma per win XP con parallels, potresti farlo anche sul mac per poter usare lo scanner. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
faurob Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2014 cmq complimenti ad HP! A me era successo con una analoga Deskjet al cambio fra PC Win e MBP. Mi dissero che non c'è e non c'era modo di averlo...., inutili tutti i tentativi di driver sviluppatori che emulassero quello della stampante. Ho cambiato la stampante e, naturalmente, CROCE SOPRA ad HP Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xgeorge7900 Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2014 ribadisco che lo scanner funziona, loro per "aiutarmi" / "ascoltarmi" visto che il prodotto non è più in garanzia vogliono il pagamento di un ticket Ovvio: ti stanno facendo pagare l'assistenza. Non sta a me dire se è eticamente giusto oppure no, ognuno tragga le sue conclusioni, ma la loro richiesta è legittima. www.georgefiorini.u Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2014 secondo me è legittimo farsi pagare per una "consulenza" se la stampante è guasta o altro, fuori garanzia. ma se il driver per la nuova versione di OS X è disponibile, non vedo perchè farlo pagare.. visto che l'utilizzatore potrà continuare ad usare la loro stampante (e a comprare le cartucce/toner). fidelizzazione del cliente. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xgeorge7900 Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2014 secondo me è legittimo farsi pagare per una "consulenza" se la stampante è guasta o altro, fuori garanzia. ma se il driver per la nuova versione di OS X è disponibile, non vedo perchè farlo pagare.. visto che l'utilizzatore potrà continuare ad usare la loro stampante (e a comprare le cartucce/toner). fidelizzazione del cliente. Certo che è legittimo, e ci mancherebbe pure. Se ho ben capito il problema dell'amico vespags, HP ha richiesto il pagamento di un ticket non per distribuirgli la nuova versione del driver, ma per fornirgli assistenza tecnica. www.georgefiorini.u Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2014 ribadisco che lo scanner funziona, loro per "aiutarmi" / "ascoltarmi" visto che il prodotto non è più in garanzia vogliono il pagamento di un ticket Non capisco una cosa: se lo scanner hai detto che ora funziona a cosa servono i driver ? I driver posso essere utile aggiornarli se lo scanner manca di funzioni o non funziona . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2014 Hai 2 possibilità : SANE e Vuescan. http://www.saggiamente.com/2011/08/20/sane-rispolverate-il-vostro-vecchio-scanner/ VueScan Scanner Software for Windows, Mac OS X and Linux "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.