Vai al contenuto

Divisione Fusion Drive iMac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti :)

 

Pochi giorni fa ho acquistato un iMac late 2013 (21.5 pollici, 2.9 GhZ) con l'aggiunta di Fusion Drive.

Il Mac è perfetto ed è una scheggia in tutte le operazioni a partire dal boot fino all'utilizzo intensivo di applicazioni come Premiere Pro, Autocad e così via.

 

Tuttavia per preservare la memoria flash e evitare inutili cicli di scrittura dovuti al Fusion Drive, avevo pensato di dividere i due volumi e mantenere SO e applicazione sulla memoria flash e spostare la cartella Inizio sull'HDD.

Fin qui tutto bene, ma andando a reinstallare Mavericks mi sorge un dubbio: l'installer di OS X andrebbe a creare la partizione Recovery su SSD, andando a occupare spazio inutile, perciò mi chedevo se non fosse possibile cambiare la posizione di questa partizione e spostarla sul disco rigido (o al massimo eliminarla, dato che ho una pendrive avviabile).

 

Grazie mille in anticipo a chi mi saprà aiutare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille per la risposta :)

 

Andando nelle informazioni del mac infatti mi sono proprio ora reso conto che la partizione recovery occupa appena 650 MB, che non sono assolutamente un problema, tuttavia per una mia curiosità mi interesserebbe comunque sapere se l'operazione che ho citato in precedenza è fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...