Vai al contenuto

Petizione equo compenso


Messaggi raccomandati

http://www.saggiamente.com/2014/07/25/altroconsumo-lancia-una-petizione-per-abolire-lequo-compenso-partecipa-anche-tu/

Io mi sa che partecipo alla petizione. L'equo compenso secondo me non ha proprio senso nel 2014, andava bene fino a qualche anno fa, ma ormai... E poi sono comunque soldi in più che dobbiamo pagare (la Apple è stata solo la prima) per una motivazione completamente casuale...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Una petizione serve davvero a ben poco in un Italia in cui anche una maggioranza di SI ad un referendum di fatto non cancella una legge.

 

Poi per leggi sulla tassazione non si può nemmeno attivare un referendum ...

 

Bisognerebbe sostenere la causa proposta da Marco B., operaio metalmeccanico di Firenze, che individua l'equo compenso come indebito aiuto di Stato e l'ha denunciato in sede europea. Là ,forse, si potrebbe sperare di poter incidere con una petizione online.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una petizione serve davvero a ben poco in un Italia in cui anche una maggioranza di SI ad un referendum di fatto non cancella una legge.

Poi per leggi sulla tassazione non si può nemmeno attivare un referendum ...

Bisognerebbe sostenere la causa proposta da Marco B., operaio metalmeccanico di Firenze, che individua l'equo compenso come indebito aiuto di Stato e l'ha denunciato in sede europea. Là ,forse, si potrebbe sperare di poter incidere con una petizione online.

Interessante, vedremo come andrá a finire.

Per il momento vedo la tassa sull'equo compenso come un abbonamento premium a The Pirate Bay....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo che non riescono a capire. Pensare che con il tempo tra streaming legale e diminuzione dei prezzi dei film (recentemente WB ha diminuito i film appena usciti da 17euro a 10) si poteva arrivare ad una diminuzione della pirateria molto più ampia i quella attuale... certe leggi non fanno che andare nella direzione esattamente opposta e far pagare di più i cittadini onesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse é la mania tutta italiana di tutelare le lobby facendo pagare il pizzo a noi consumatori ? [emoji1] però sto andando off topic ....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

firmato, che serva o meno.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica nostra arma, anche se pare paradossale, è piratare come se non ci fosse un domani.

ps se mi fanno pagare una tassa su quello che ipoteticamente piraterò, tanto vale farlo, le tasse si pagano sui servizi, non x risanare le perdite di aziende private o statali, in pratica interpreto la tassa come una legalizzazione della pirateria.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica nostra arma, anche se pare paradossale, è piratare come se non ci fosse un domani.

ps se mi fanno pagare una tassa su quello che ipoteticamente piraterò, tanto vale farlo, le tasse si pagano sui servizi, non x risanare le perdite di aziende private o statali, in pratica interpreto la tassa come una legalizzazione della pirateria.

infatti era quello che intendevo per abbonamento premium a the pirate bay !

penso che alla fine anche la

siae l'abbia pensata così: pochi ,maledetti e subito.

Interessante questo articolo che approfondisce :

http://www.tomshw.it/mobile/cont/news/apple-rincara-i-listini-a-causa-dell-equo-compenso/58051/1.html

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma non c'è una tassa analoga anche in Francia, Svizzera e Germania?

Rimane comunque una porcata, anche se ci fosse oltralpe.

Si, ed è pure più alta (se non sbaglio in Germania è tipo 30€ per uno smartphone).

Ma non per questo dobbiamo adeguarci agli altri stati...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ed è pure più alta (se non sbaglio in Germania è tipo 30€ per uno smartphone).

Ma non per questo dobbiamo adeguarci agli altri stati...

In germania in realtà è ancora in discussione...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

In germania in realtà è ancora in discussione...

N.

Hai ragione, ma le intenzioni sono prezzi altissimi http://www.lastampa.it/2014/07/29/tecnologia/equo-compenso-cos-funziona-in-germania-6lEWfRLqdY9a1IgjUA1LIO/pagina.html

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...