Vai al contenuto

Ma voi come evitate graffi e polvere su macbook?


Messaggi raccomandati

domanda, voi quando spegnete i vostri macbook cosa ci mettete sopra per evitare, graffi e polvere ?

(tra tastiera e displayy lasciate quella cartina che si trova nel momento dell'acquisto ?)

Assolutamente niente, e non ha nessun graffio/segno

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

panno in microfibra, eventualmente umido all'occorrenza. Tra display e tastiera nulla 

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni 2 settimane do una pulita generale con  questo e nulla più.

Ovviamente a nessuno piace un prodotto graffiato o rovinato, ma penso che spesso i mac user esagerino un po',scambiando dei computer per semplici oggetti di design.

( ovviamente non sto facendo riferimento a chi ha aperto il post  :ok:  ) 

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

niente. Nonostante il trattamento che gli riservo funziona perfettamente e ogni tanto quando gli do una pulita vedo che tutto sommato non ha nessun difetto realmente visibile. Sono macchine robuste anche se sembrano delicate, certo mantenerli nuovi è quasi impossibile (in particolare per me che lo uso continuamente), però non invecchiano così facilmente. L'alluminio è vero che è facilmente graffiabile però non si rompe facilmente e i graffi restano molto piccoli e riservati agli angolini. Lo schermo è un po' più delicato, fortunatamente non dovrebbe venire troppo in contatto con qualsiasi cosa... ovvio che qualche graffietto anche lì ci può stare, anche con un panno in microfibra può capitare che un granello di polvere un po' più ostinato lasci il segno (un segnetto invisibile durante l'uso, che si vede solo in controluce con lo schermo lindo).

Ma che ci vuoi fare è la differenza tra gli oggetti da esposizione e gli oggetti da usare. I primi non vengono usati, i secondi invece sì.

Anzi non ho mai avuto un computer che dopo un anno con me con una passata torna quasi nuovo, gli altri portatili che ho avuto con una pulizia erano a malapena accettabili.

 

PS. Magari quando lo rivendo varrà meno. Però è anche vero che nel frattempo avrò usato il mio macbook come più mi piace usarlo, senza custodie e senza odiose pellicole (con le quali non potrei godermi il meraviglioso retina).

È più importante, mentre lo uso, godermelo al massimo oppure pensare alla rivendita, mi sono chiesto?

La risposta è stata, in ogni caso tra 5-6 anni quando intendo cambiarlo (se resiste) sarà comunque un macbook usato abbastanza vecchio, il valore di un macbook perfetto sarà anche più alto ma non così tanto per un macbook così vecchio... e poi non è neanche detto che io lo venda... potrebbe succedere di tutto.

Preferisco godermi questo macbook al 100% ora piuttosto che pentirmene più avanti.

Questo ragionamento comunque non vale per tutti, ognuno a le sue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

copritastiera e una passata con un panno ogni tanto per rimuovere la polvere. Portandolo in giro tutti i giorni, quando non è in uso lo lascio direttamente al sicuro dentro la sua borsa (niente segni)

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che ormai ha la sua età e quindi non ci faccio neanche più caso, ma a me va bene anche con gli strisci, sa di vissuto.. :)

Ció non significa comunque che lo tratto alla cassio, lo tengo sempre con cura nella sua custodia con interno in microfibra quando me lo porto in giro, a casa lo lascio sul tavolo, di polvere non se ne deposità granché..forse sullo schermo che pulisco una volta al mese con una passata di quel liquido antistatico per le lenti degli occhiali e lo tiro a specchio.. Nient'altro :P

Campana di vetro. Iperbarica.

:shock::ghghgh:

Sent from my BlackBerry 9220 using Tapatalk

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come ?

niente panno di pelle umana e detergente a base di sangue di vergine sacrificata al solstizio ?

....pivello........    :ghghgh:

 

Mi son fatto due conticini, e la camera iperbarica mi offriva un rapporto qualità/prezzo indiscutibilmente imbattibile.

La verginotta poi me la volevano ammollare della Brianza ad un prezzo fuori mercato, e pure sul fatto della pulzellità, c'era qualche dubbio... Quindi, ho optato per l'altra opzione :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son fatto due conticini, e la camera iperbarica mi offriva un rapporto qualità/prezzo indiscutibilmente imbattibile.

La verginotta poi me la volevano ammollare della Brianza ad un prezzo fuori mercato, e pure sul fatto della pulzellità, c'era qualche dubbio... Quindi, ho optato per l'altra opzione :D :D :D

non fá una piega ! [emoji4]

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...