Vai al contenuto

minuta carolingia


Messaggi raccomandati

ma fammi capire: esattamente qual'è il font che ti interessa? hai un nome?

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fammi capire: esattamente qual'è il font che ti interessa? hai un nome?

Direi l'onciale in genere, sembra chiaro.

Per gli accenti, la soluzione è semplicissima e meglio di così si muore: disegnarli a mano... la cosa è possibilissima sia con Photoshop o con un vettoriale, per cui non credo esistano problemi. 

Basta un piccolo baffetto e immediatamente viene percepito come accento. Ricordarsi di avere l'accortezza di distinguere accento chiuso da accento aperto, et voilà, l'accento è servito.

Link al commento
Condividi su altri siti

io chiedevo perchè ce ne sono molti altri di unciali, basta cercare… così a casaccio rischi di trovarne uno che non va bene. e ne esistono con gli accenti…

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente alcune varianti con le accentate ci sono anche a link postato da oscuro.

 

Basta inserire un testo di max 20 lettere (con accentate, of course!) e vedere quali font contengono anche i caratteri con gli accenti ;)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo apparire saccente.  :fiorellino:

So bene che esistono diversi tipi di onciali, ma mi era parso di capire che l'amico ponesse la domanda in merito ad un generico onciale.

In quanto all'accento, è meglio se si trova il font accentato, ovvio.

Ma a me è più volte capitato di trovare proprio il font esatto che avevo in mente non accentato... e allora che si fa? piuttosto che perdere interi pomeriggi a cercarne un'altra versione ho preferito disegnarli direttamente io, gli accenti. Certe volte per cercare la strada più comoda si perde tempo prezioso.  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...