Vai al contenuto

Configurazione primo Imac ... Dubbi e perplessità ...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

posto anch'io la mia domanda stupida:

finalmente ho deciso di passare al Mac una volta per tutte. Mi sono fatto un'idea rileggendo non so quante vecchie discussioni sul forum e la scelta è finita sul Imac da 21,5 I5 2,7 ghz, il modello d 1533 € per capirci ( dopo aver scartato tutti gli altri modelli dal MiniMac al MacBook Pro ).

Il mio ultimo dubbio ora è: mi tengo gli 8 gb di ram di default e metto un bel SSD da 256 oppure mi tengo il disco rigido a 5400 e mi butto sulle ram?

Mi sembra di aver capito che le ram si possono aggiungere anche in un secondo momento in questo modello...

( l' uso che dovrei farne e il solito uso casalingo - misura film internet - e sviluppo foto con programmi tipo GImp, nulla di più )

Grazie del vostro tempo e che la Forza sia con voi.

"No! Provare no! Fare, o non fare! Non c'è provare!"

Maestro Jedi Yoda

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se comprassi un computer nuovo metterei in cima alla lista l'SSD.

Come hardware è ottimo per quello che devi fare (qualsiasi Mac sarebbe ottimo), ma ti consiglierei di comprarlo con l'SSD (nel caso dei portatili lo hanno tutti di default (sì, ho detto tutti perché il MBP 13" non retina non lo considero nemmeno), ma se vuoi un fisso solo il Mac Pro lo ha di base).

 

Comunque la RAM mi sembra che nell'ultimo modello 21.5" non puoi più cambiarla, mentre nel 27" sì (magari aspetta qualche altro utente, ma sono abbastanza sicuro).

 

Ti verrebbe a costare 1700€... io prenderei in considerazione il Mac Mini che con 1100€ hai SSD 256GB e 8GB di RAM (ma se scegli il Mini aspetta che è probabile che lo aggiornino a ottobre). Altrimenti se vuoi rimanere sugli iMac scegli quello da 1300€ e ci metti l'SDD da 200€ in più.

 

In definitiva:

_ se vuoi iMac: iMac da 1300€ + SSD = 1500€ (lo fanno direttamente loro)

_ se vuoi Mini: Mini da 800€ + SSD + 8GB RAM = 1100€ (ma aspetta almeno ottobre/novembre per l'aggiornamento)

 

Entrambi sarebbero ottimi per i tuoi scopi :)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

SSD prima di ogni altra cosa: non ha alcun senso logico pompare di RAM un Sistema strozzato dalla lentezza di un disco meccanico.

Detto questo, ricordata una cosa: sul modello da 21,5" l'upgrade RAM, per quanto possibile, è complicato; va smontata tutta la logica, visto che Cupertino ha ben pensato di mettere le baie RAM non accessibili dall'utente come con il modello a 27".

Questo, devi tenerlo in considerazione, in fase di acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...