Vai al contenuto

iMac G5 - scheda logica partita ?


Messaggi raccomandati

purtroppo sembra che il mio caro vecchio iMac G5 1.8Ghz sia andato....

 

praticamente una trentina di secondi dopo l'accensione, parti di immagini iniziano a deformarsi con vari colori

e poco dopo non riesci più a far nulla se non che forzare lo spegnimento col pulsante On/off

 

da quanto ho potuto capire sentendo un po' in giro dovrebbe essere la scheda logica ,

quindi mi stavo chiedendo , se potessi comunque poterlo utilizzare ugualmente come monitor esterno ad un mini Mac per esempio

o in ogni caso devo solo mandarlo in pensione definitivamente dopo quasi 10 anni di duro lavoro ..... :cray:

iMac G5-iPod Mini + iPod-Hifi + iPod Classic + iPad 64GB +iMac 27" i5 +apple tv2+ iPod Touch + iPod Shuffle + iPhone 5 + miniiPad + MacBook Pro + iPhone 6 +iPhone 6s+ iMac 27" 5K i7

If it Works, it's Obsolete Marshall Mcluhan

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ho potuto capire sentendo un po' in giro dovrebbe essere la scheda logica

 

Un po' troppo generico.

Come se il dottore ti dicesse, analizzando un tuo generico malessere: "Dovrebbe essere il cervello".

 

Non hai che da rivolgerti all'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' troppo generico.

Come se il dottore ti dicesse, analizzando un tuo generico malessere: "Dovrebbe essere il cervello".

 

Non hai che da rivolgerti all'assistenza.

 

il difetto in realtà non è proprio generico, in quanto come descritto si manifesta a video deformando icone e altro e poco dopo si blocca ...

 

comunque la mia domanda era relativa alle possibilità di riutilizzo solo come monitor , 

di hardware c'è ben poco a parte la mother board (scheda logica) quindi mi rispondo da solo .... non penso ci sia altro modo di riutilizzarlo considerando l'anomalia ...

iMac G5-iPod Mini + iPod-Hifi + iPod Classic + iPad 64GB +iMac 27" i5 +apple tv2+ iPod Touch + iPod Shuffle + iPhone 5 + miniiPad + MacBook Pro + iPhone 6 +iPhone 6s+ iMac 27" 5K i7

If it Works, it's Obsolete Marshall Mcluhan

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sembra che il mio caro vecchio iMac G5 1.8Ghz sia andato....

 

praticamente una trentina di secondi dopo l'accensione, parti di immagini iniziano a deformarsi con vari colori

e poco dopo non riesci più a far nulla se non che forzare lo spegnimento col pulsante On/off

 

da quanto ho potuto capire sentendo un po' in giro dovrebbe essere la scheda logica ,

quindi mi stavo chiedendo , se potessi comunque poterlo utilizzare ugualmente come monitor esterno ad un mini Mac per esempio

o in ogni caso devo solo mandarlo in pensione definitivamente dopo quasi 10 anni di duro lavoro ..... :cray:

Purtroppo se il computer è guasto Apple non effettua la riparazione perchè la macchina è Vintage , devi sentire un altro riparatore ma non penso conviene il computer ha quasi 10 anni è superato e la spesa è  alta capisco che dispiace ma è meglio che pensi di sostituirlo  con  un nuovo o un usato recente. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ottimo ! thanks! 

aspetto a sotterrarlo in cantina ....  :clap:

iMac G5-iPod Mini + iPod-Hifi + iPod Classic + iPad 64GB +iMac 27" i5 +apple tv2+ iPod Touch + iPod Shuffle + iPhone 5 + miniiPad + MacBook Pro + iPhone 6 +iPhone 6s+ iMac 27" 5K i7

If it Works, it's Obsolete Marshall Mcluhan

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...