Vai al contenuto

batteria che si scarica da sola mbpr 13 pollici fine 2013


famine123

Messaggi raccomandati

No non è normale. Prova a scaricare Battery Health dal Mac App Store e controlla la salute della batteria. Potrebbero essere anche le condizioni ambientali, dai un'occhiata alla pagina della Apple sul mantenimento delle batterie dei MacBook: https://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogno vedere cosa dice la loro "diagnosi" ( o più che altro il loro direttore marketing  :ok: ). Per il nuovo mac credo proprio di no, normalmente lo fanno solo con iPad/iPhone. Se dicono che la batteria ha un difetto di produzione o altro non dovuto da te la possono cambiare in giornata o nei giorni successivi a seconda delle disponibilità, nel caso in cui ti accusano di averla buttata giù dal Monte Bianco farla cambiare da loro costa 199 €. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andato alla apple mi hanno fatto tre test tutto a posto la batteria a una vita del 103% ma mi prendono in gito ?!?!?!!

Allora chiamo alla applecare, mi passano il reparto specialistica e mi voglipmo rimandare alla apple.. io non ho parole.

test riguardava la batteria e ik sistema di alimentazione mi sembra...

la batteria ha solo 20 cicli

ho provato a roavviare il pc premendo la D, E NON MI TROVA alvun problrma

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non credo...

ho notato pero' che in elementi di login ho itunes helper.... l0ho tolto, vediamo che fa anche se ne dubito sia quello al causa.

 

potrei provare a formattare (anche se non risolvo nulla) ma non so come si fa

 

 

un'altra differenza che ho notato è che l'indicatore del tempo approssimativo della durata della batteria va dai 7 ore in giu' mentre prima era su gli 8...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh puoi comunque provare a reinstallare  OS X, all'avvio premi Comando-R per accedere alla modalità recovery che ti permetti di formattare l'hard disk, installare di nuovo OS X e altre cose. Ovviamente tutto ciò solo nel caso in cui tu abbia un backup altrimenti perderesti tutti i dati

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato battery healt come detto in apple è tutto ok la  batteria.

come posso resettare il contatore di quanto utilizzo la batteria che così verifico  effettivamente quanto mi dura...

 

 

edit: il pc era al 100% lo usato l'ho fatto arrivare al 98% l'ho utilizzato un po e lo spento (era al 98%) l'ho acceso dopo un'ora ed era al 97 !!! ora non so se è il problema o nell'accensione a consumato quella percentuale che si sarebbe scaricata...

 

p.p.s.: non c'è un modo con quest'app di tenere sotto conteggio le ore di utilizzo del mac ?

con batteria al 95% con safari aperto fb aperto italiamac aperto e un giochino leggero (ogame9 (browser game) mi segna:

 

7h e 2 min (current usage)

internet browsing (6h e 2 min)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma non misura il tempo di utilizzo della batteria, ho cercato online se ne esistono altri idonei ma non ho trovato niente, il modo più sicuro è... utilizzare un normalissimo cronometro, lo fai partire quando inizi ad usarlo e lo metti in pausa fino allo spegnimento, così fino ad arrivare allo 0%  :ok: Quello è di sicuro il metodo più funzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello succede anche a me, ho provato a fare due calcoli e battery healt ottiene la percentuale sul massimo della batteria attualmente. Mentre l'indicatore della Apple non so come faccia poiché anche se segna 87% i mah risultano l'83% quindi diciamo che battery healt è realista quello della apple è ottimista  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha ok una cosa te con battery healt hai sempre il fulmine in alto a dx vero ? se si in preferente che cosa hai attivato?

 

 

 

comunque per il mio problema come posso risolvere provo a fare un test e lascio spento il cp tutto il pomeriggio e vedo se la batteria scende ?

 

 

 

Vorrei dire che ho disattivato ituneshelper negli elementi di login e da quando l'ho tolto sembra essersi risolto sto problema anzi mi sembra che duri un po di più la batteria.

ma mi fido pocovediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tienilo spento tutto il pomeriggio e verso le 20 guarda se la percentuale ha subito grandi variazioni sia nella barra indicativa di mac os x e con battery healt. Per quanto riguarda il "fulmine" in alto a destra è per accedere alle info dell'app per toglierlo devi andarci sopra e cliccare sulla rotellina e cliccare quit o se no premi cmd+q

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora; ho fatto i conti ed e giusto battery healt ( eppure il calcolo e facile da fare ehh)

Su mac os x adesso era ak 86% ma non so quanto su batteru healt e un problema (ormai l o spento.

io quel filmino lo vorrei avere sempre anche quando accendo ik mac senza pero che si apra a tutto schermo come si fa ?

Te come lo tieni?

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che è normale che si sia scaricato del 3% una notte ?

dici che e normale che si e scaricato del 8% in una notte?

dici che e normale che si è caricato (senza alimentatore) dell'1% in 10 ore ?

è solo la fase di rodaggio ?

Normale.

Poi la batteria è ancora nuova, hai mai fatto il rodaggio ad un'auto?

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Drzoom anchebio mi sto scocciando.

mi dici cosa pensi te?

 

non ti so rispondere in quanto con i miei MBP o MB che ho avuto precedentemente e che ho tutt'ora non mi sono mai preoccupato di controllare la batteria come stai facendo tu, lo uso o usati e basta, invece ho l'impressione che la tua sia solo paranoia... é un po come quando fai il pieno di benza all'auto, che per i primi 50/70 Km continua a segnarti il pieno e poi di botto scende.

Da quanto ho capito, visto che la batteria ha solo 20 cicli, hai un computer nuovo e quindi con 2 anni di garanzia, usalo con tranquillità, la batteria dovrebbe farti 1000 cicli, e se invece la cosa dovesse peggiorare lo riporti all'Apple Store, ma non riportarlo ancora adesso altrimenti verresti ridicolizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...