Vai al contenuto

problema masterizzazione imovie


Messaggi raccomandati

iMovie crea filmati in 1080p,720p e 576p , mi sembra .

Se crei un DVD Video allora è 576p , invece se salvi il filmato su hdd è meglio .

Poi dipende anche dove visualizzi il filmato , su schermo Mac o TV . I motivi possono essere tanti della perdita della qualità .

Tapatalk on iPhone five

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

so come iMovie crea i filmati... volevo solo capire dall'utente Matteo se il suo filmato originale è in HD o SD, perchè nel caso fosse HD è normale che perde qualità se lo masterizza su DVD vsto che quest'ultimo è SD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono foto non video

Il video viene creato da iMovie , sicuramente lui guarda l'anteprima che è 1080 . Poi il video finale su DVD ha formato diverso da 1080 , nella norma dovrebbe essere 576p .

Anche se guarda un 1080p su televisione , bisogna vedere la resa video del TV . Non tutti danno risultati uguali , a meno che ha qualche Panasonic VT60 o ZT60 . Lo schermo del Mac è piccolo , per essere paragonato con la resa video su televisione .

Tapatalk on iPhone five

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

so che son foto ma se usi iMovie diventano tutt'uno in un filmato, e se queste foto le mette su di una timeline HD (1920 x 1080) e poi fa un DVD in SD (720x576) perde in definizione quando il risultato finale se lo guarda sul monitor del Mac e lo paragona all'iMovie, peggio ancora se il DVD se lo guarda su un TV ultima generazione in HD... poi non scordiamoci che per fare un DVD il filmato viene compresso in mpeg2 che non é il migliore dei codec esistente al giorno d'oggi avendo quasi 20 anni di vita !!!

 

monto da oltre 30 anni e so cosa é il montaggio... non basta saper cliccare su iMovie che tra l'altro non uso, ma uso altri programmi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...