Vai al contenuto

La mia fede in Apple sta vacillanado e mi tenta un lg 3g


Mr Weiss

Messaggi raccomandati

Quel che temevo dalla dipartita del guru Steve Job sta a mio avviso succedendo.

L'Apple sta diventando la caricatura grottesca di se stessa. Non è così repentina la trasformazione, Apple ha ancora diverse note di merito, ma se guardo l'iphone 6 e penso di tirar fuori un minimo di 730 euro per avere il modello base mi prende male. 

Mi guardo intorno e vedo questo LG g3 (dal vivo) che ha uno schermo eccezionale (quad hd) , uno stabilizzatore ottico laser che il 6 ha solo digitale, e il 6 plus non ha comunque laser, la possibilità di fare filmati in 4k! e l'iphone continua con una miseria di pixel, ecc. e lo porti via ad un prezzo enormemente inferiore (ed umano).

Io ora ho un iphone 5 ed un mac. Mi aiutate a capire cosa perderei con un cambio del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

I video in 4K ancora non li capisco... (i TV 4K costano un'immensità e hanno senso solo su schermi molto grandi, quindi che non fanno per tutti...)
Lo schermo in 2K non lo distinguerai minimamente da un Full HD. Ma ovviamente fa figo dirlo...

Per il resto non perderesti niente. Se non ti trovi più bene con il tuo iPhone 5 o con il tuo Mac non vedo perché non cambiare (anche se la domanda può essere: perché cambiare un iPhone 5? Attualmente supporta tutte le app sull'app store, sarà aggiornato ad iOS8 tra 1 settimana, ...)

Quindi cambiando perderesti solo soldi, IMHO.  :ok:

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora non intendo cambiarlo, ma il 3gs della mia compagna inizia a zoppicare sicché le darei il mio e dovrei prenderne un altro.

Con fede intendevo la convinzione che fosse il top.

 

Il 3 GS ormai sostanzialmente è buono solo per il tethering per un portatile o per telefonare (se la batteria fosse ancora decente o sostituita). Per altre cose ormai non arrivano quasi più aggiornamenti e quelli che arrivano cominciano a debordare dallo schermo ed a manifestare problemi di usabilità sempre più consistenti. È un modello non più supportato da 2 anni, credo, e comunque fermo a iOS 6. Io ne ho ancora uno, giusto ottimo come modem, e per sfizio ho controllato quanto lo valuta il programma di recupero di Apple: 7,00 euro!

 

Il nuovo iPhone 6 non ha le doti muscolari tanto care agli Androidiani, ma come CPU e GPU è al top. Guarda in questo video â–¶ iPhone 6: good news for games? al minuto 1.20 alcune scene di qualche gioco e poi al minuto 4.20 alcuni istanti della dimostrazione di un gioco in diretta data al keynote. Valuta tu se chi ha definito l'iPhone 6 a livello di console abbia esagerato tanto o poco.

EDIT: Ho trovato il video della dimostrazione:

â–¶ Apple iOS 8 Metal Demo Game - Vainglory from Super Evil Megacorp - YouTube

Le fotocamere sono "intelligentemente" scelte secondo il criterio qualitativo dei pixel grandi e poco rumorosi invece che con quello quantitativo dei sempre più numerosi pixel inevitabilmente meno accurati. Lasciamo perdere qualsiasi valutazione sul 4K (ma tu hai un'idea "precisa" di quanto peserebbe ogni singolo minuto di una clip senza una compressione "massiccia" e quindi devastante?).

 

Soprattutto l'iPhone continua imperterrito ad avere la miglior integrazione Hardware-Software di qualsiasi dispositivo mobile. Lo attesta il fatto che gli basta solo 1 GB diRAM per funzionare correttamente (non ne dubito affatto anche se non l'ho ancora provato) mentre il Galaxi 5, per dirne uno, ne resta affamato nonostante tanti ma tanti chip in più. Si tratta della storica differenza fra un OS progettato unitamente all'hardware e gli OS che devono essere buoni o adattati per qualsiasi hardware sul mercato. Evidentemente a Cupertino in questo sono ancora inarrivabili perché schiaffare sulla scheda 1 GB di RAM in più costerebbe davvero una miseria.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con iOS 8 perderesti continuity.

Visto che hai un iphone 5 (che è recente) personalmente aspetterei almeno un anno prima di cambiare smartphone (a meno che non hai ragioni tue) e magari ti prendi il modello di quest'anno a un prezzo più basso il prossimo (ormai anche gli iphone si svalutano abbastanza).

 

Se sei proprio deciso hai pensato all'xperia z3 compact? secondo me è un'ottima alternativa, anche per le dimensioni...

 

Edit. ho letto che vorresti cederlo... beh a questo punto rimane valido il mio secondo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che temevo dalla dipartita del guru Steve Job sta a mio avviso succedendo.

L'Apple sta diventando la caricatura grottesca di se stessa. Non è così repentina la trasformazione, Apple ha ancora diverse note di merito, ma se guardo l'iphone 6 e penso di tirar fuori un minimo di 730 euro per avere il modello base mi prende male.

Mi guardo intorno e vedo questo LG g3 (dal vivo) che ha uno schermo eccezionale (quad hd) , uno stabilizzatore ottico laser che il 6 ha solo digitale, e il 6 plus non ha comunque laser, la possibilità di fare filmati in 4k! e l'iphone continua con una miseria di pixel, ecc. e lo porti via ad un prezzo enormemente inferiore (ed umano).

Io ora ho un iphone 5 ed un mac. Mi aiutate a capire cosa perderei con un cambio del genere?

Oggi ero ad un matrimonio, splendida giornata di sole. Usciamo nei giardini per il lancio del bouquet, ovviamente ci muniamo di smartphone per filmare l'evento e mi affianca un amico androidiano col suo note3.

"Ma il 5s sai che ha pochissima RAM? E il display retina é superato"

Filmiamo entrambi la scena, andiamo a rivederla con sposa e mogli.

Sposa: "Che bello il tuo al rallentatore!! Me lo mandi??"

Moglie del note3, rivolgendosi al mio amico: "perché non hai messo il rallentatore anche tu? [slow-motion] e non vedo nulla qui, andiamo all'ombra a guardarlo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ero ad un matrimonio, splendida giornata di sole. Usciamo nei giardini per il lancio del bouquet, ovviamente ci muniamo di smartphone per filmare l'evento e mi affianca un amico androidiano col suo note3.

"Ma il 5s sai che ha pochissima RAM? E il display retina é superato"

Filmiamo entrambi la scena, andiamo a rivederla con sposa e mogli.

Sposa: "Che bello il tuo al rallentatore!! Me lo mandi??"

Moglie del note3, rivolgendosi al mio amico: "perché non hai messo il rallentatore anche tu? [slow-motion] e non vedo nulla qui, andiamo all'ombra a guardarlo"

Escludendo l'esito del filmino, quel tuo amico è il classico Apple-hater XD

Per quel che mi riguarda 1GB di RAM su iPhone sono ottimi (su iPad Air invece ne sento la mancanza di un secondo) e lo schermo sarebbe superato solo perché è 330 ppi invece che (inutili ciucciabatteria) 450?

Va beh... Sono comunque le classiche risposte che da uno che non ha mai provato iOS e che guarda solo le schede tecniche

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

... Va beh... Sono comunque le classiche risposte che da uno che non ha mai provato iOS e che guarda solo le schede tecniche

 

OK, ma almeno si guadassero schede ed analisi di un certo spessore:

HTC HTC One_M8 vs iPhone 5s - Geekbench Browser (in particolare la tabella Memory Performance).

... invece sembra che il primo commento ficcante su un blog diventi la bibbia ed assurga a dato tecnico  :facepalm:

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ma almeno si guadassero schede ed analisi di un certo spessore:

HTC HTC One_M8 vs iPhone 5s - Geekbench Browser (in particolare la tabella Memory Performance).

... invece sembra che il primo commento ficcante su un blog diventi la bibbia ed assurga a dato tecnico  :facepalm:

 

:diavoletto:  Welcome To The Jungle :diavoletto:   :cold:  :cold:  :cold:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque guarda il videoconfronto fatto da Galeazzi di HDblog tra LG G3 e Sony Z3.

Secondo me vince a mani basse li Z3 (seppur hanno la stessa CPU e hardware molto simile il G3 sembra ottimizzato peggio...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'LG3 è il "tentatore" del topic ... mettiamo in chiaro anche qui quel confronto ed un paio di riferimenti:

 

Sony Xperia Z3 vs LG G3: la sfida di HDblog.it | Video - hdblog.it

 

SCHEDA TECNICA G3: http://lg.hdblog.it/schede-tecniche/l...
SCHEDA TECNICA Z3: http://www.hdblog.it/sony/schede-tecn...

 

 

... ma vediamo anche di usare l'utile pagina fornita da quel sito che consente d'impostare le comparazioni: Cellulari - hdblog.it

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'LG3 è il "tentatore" del topic ... mettiamo in chiaro anche qui quel confronto ed un paio di riferimenti:

 

Sony Xperia Z3 vs LG G3: la sfida di HDblog.it | Video - hdblog.it

 

SCHEDA TECNICA G3: http://lg.hdblog.it/schede-tecniche/l...

SCHEDA TECNICA Z3: http://www.hdblog.it/sony/schede-tecn...

 

[cut]

 

... ma vediamo anche di usare l'utile pagina fornita da quel sito che consente d'impostare le comparazioni: Cellulari - hdblog.it

Ecco, è questo il video che dicevo  :laugh:

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che temevo dalla dipartita del guru Steve Job sta a mio avviso succedendo.

L'Apple sta diventando la caricatura grottesca di se stessa. Non è così repentina la trasformazione, Apple ha ancora diverse note di merito, ma se guardo l'iphone 6 e penso di tirar fuori un minimo di 730 euro per avere il modello base mi prende male. 

Mi guardo intorno e vedo questo LG g3 (dal vivo) che ha uno schermo eccezionale (quad hd) , uno stabilizzatore ottico laser che il 6 ha solo digitale, e il 6 plus non ha comunque laser, la possibilità di fare filmati in 4k! e l'iphone continua con una miseria di pixel, ecc. e lo porti via ad un prezzo enormemente inferiore (ed umano).

Io ora ho un iphone 5 ed un mac. Mi aiutate a capire cosa perderei con un cambio del genere?

 

Dopo aver letto un po tutto, mi sorge una domanda: ma un'azienda può mai essere un uomo? 

A parte che onestamente tutto questo decadimento di Apple non l'ho notato, anzi, la vedo sempre uguale l'azienda della mela, tanti problemi per uno smartphone.

 

La prima domanda è: che ci devi fare con lo smartphone?

Ok, hai detto di avere un iPhone 5 (ce l'ho anche io) e funziona, direi, anche bene con iOS8. Lo vuoi cambiare, e perché? Non ti basta quel che fa? E cosa devi fare che iPhone 5 non ci riesce?

A parte ciò, ma non credo tu sia un fissato con la tecnologia, altrimenti non avresti citato il G3, parlavi di dover sostituire il 3GS. Beh, il mercato offre bombe, a prezzi coerenti (Android), terminali superlativi a prezzi bassissimi (Windows Phone) e prodotti di lusso (iPhone e vari altri Android). 

 

Comperi un G3, la domanda è: cosa ci guadagni? I video in 4K, bene, dove li vedi in 4K? Quanta memoria hai per registarci un filmino intero in 4K? (il G3 è, mi pare, massimo 32Gb).

Messa a fuoco laser, uhm, capirai... la mia reflex non ce l'ha il laser, e penso faccia foto migliori del G3. I Megapixel, bella cosa... ma a cosa servono? Se il sensore non è altrettanto "grande", che te ne fai?

 

Passiamo oltre, aggiornamenti assicurati col G3? Fino a quando LG te lo supporta? 

Ti piacciono i tasti fisici sulla back-cover? Li trovi comodi? Iniziamo a rispondere a queste domande.

 

Andando oltre e ammettendo di dover obbligatoriamente cambiare telefono (3GS o 5, poco importa).

 

Hai dato uno sguardo a questi telefoni qui?

Non li vedi nei negozi e pochi ne parlano... ma hanno il loro ben da dire.

http://europe.oppostyle.com/16-find-7a (399€ di un signor telefono; FullHD e niente 4K, tanto capirai su un display così piccolo come noterai le differenze, ottimo supporto dalla community, qualità ineccepibile)

 

http://oneplus.net/it/one (299€, fondamentalmente il dispositivo linkato sopra, identico. Unica differenza prezzo e l'attesa che aprano le vendite. Supporto ufficiale Cyanogen, e visto con occhi dal vero: un telefono favoloso al tatto e con display bellissimo)

 

Ora, per favore, dimmi tu: perché un LG G3!?

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

V1nC3, la Apple è l'immagine di Steve Job. Job rientrò in un 'Apple alla deriva con mille prodotti e la riporto a quella purezza che contraddistingue la marca. Probabilmente non avrebbe approvato un iphone a 'basso' costo che inevitabilmente ha fatto svalutare l'iphone 5 appena uscito o molteplici grandezze per l'iphone. Disse: La gente non sa quello che vuole, finché non glielo fai capire tu.

 

 

 

 

 

Intendeva chiaramente che bisogna stupire con prodotti innovativi. Ora invece la Apple insegue il mercato. 

 

Vado a rispondere alla tua prima domanda: Il mio iphone 5 lo terrò almeno un altro anno, è il 3gs della mia compagna che probabilmente ci lascerà prima ed andrà cambiato. Preciso che a me la tecnologia piace, per me è un gioco. Non ci capisco più di tanto ma quanto basta per usarla con soddisfazione, e in nuovi giocattoli tecnologici mi piacciono. I tuoi dubbi sul g3 sono leciti riguardo le fotografie e l'ottica annessa ma non per la memoria. Supporta  memorie 2 terabyte.

Ora una memoria da 2 terabyte costera quanto il telefono, ma da 500 giga si trovano a prezzi abbordabilissimi e se hai un televisore 4k (ormai non costano più cifre proibitive) i filmati te li guardi comodamente sul divano di casa.

Detto ciò i miei son dubbi e ho apprezzato tutti i topic compreso il tuo che discordano argomentando. Io stesso vedo ancora in Apple grandi pregi (non il prezzo) e capisco che l'hardware senza un ottimo software dietro non serve a nulla.

 

P.S. Grazie per l'indicazione ma il g3 era un esempio. Quello che salta all'occhio a me è che per avere poco di più si paga MOLTO di più. in altre parole telefoni che vengono meno della metà degli iphone o samsung di punta che siano fanno quasi le stesse cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Preciso che a me la tecnologia piace, per me è un gioco. Non ci capisco più di tanto ma quanto basta per usarla con soddisfazione, e in nuovi giocattoli tecnologici mi piacciono. I tuoi dubbi sul g3 sono leciti riguardo le fotografie e l'ottica annessa ma non per la memoria. Supporta  memorie 2 terabyte.

Ora una memoria da 2 terabyte costera quanto il telefono, ma da 500 giga si trovano a prezzi abbordabilissimi e se hai un televisore 4k (ormai non costano più cifre proibitive) i filmati te li guardi comodamente sul divano di casa...

 

Hai un po di confusione nelle tue informazioni e sei abbastanza credulone relativamente al marketing.

 

Il limite di memoria di 2 TB è appunto un limite che per ora è del tutto teorico relativamente alle memorie flash su card. È giusto di pochi giorni fa la notizia che finalmente le schede SDXC hanno raggiunto i 512 GB di capienza (un quarto del limite), ma al "modico" costo di ~800 $ (link). E stiamo parlando di schede in formato standard, mentre negli smartphone le schede utilizzabili sono in formato Micro che per ora è fermo a 128GB, lentissime sui 30 MB/s tipo vecchia USB 2.0, al costo di ~120$ (link)

 

Quindi "cala le tue aspettative" e di parecchio e per ancora parecchio tempo.

Il 4k è uno specchietto per le allodole e di contenuti in quel formato per ora ce n'è talmente pochi che farai in tempo a cambiare smartphone prima di sentirne la mancanza o la semplice esigenza.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

NOoooo, veramente sono stato prudente nel pensare che tu fossi un po' credulone.

 

Apriti uno di quei link, scorri in basso e clicca il segno di spunta sulla destra sulla riga Prioduct Details e scoprirai che quelli che credi 512 GB sono 32 GB ... ecc. ecc. ... oppure addirittura qualcosa di più chiaro ancora: i GB potrebbero essere in realtà dei semplici MB 

  • Available Capacity:128MB,256MB,512MB,1GB,2GB,4GB,8GB,16GB,32GB (link)

512gb micro sd cards​ è solo un nome di fantasia (GB va scritto in maiuscolo secondo le codifiche internazionali) oppure, se preferisci, è una napoletanata Made in Cina (senza offesa per la stragrande maggioranza dei napoletani... che poi nemmeno i mariuoli sarebbero così sfrontati da pretendere che ci si credesse).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

V1nC3, la Apple è l'immagine di Steve Job. Job rientrò in un 'Apple alla deriva con mille prodotti e la riporto a quella purezza che contraddistingue la marca. Probabilmente non avrebbe approvato un iphone a 'basso' costo che inevitabilmente ha fatto svalutare l'iphone 5 appena uscito o molteplici grandezze per l'iphone. Disse: La gente non sa quello che vuole, finché non glielo fai capire tu.

 

 

 

 

 

Intendeva chiaramente che bisogna stupire con prodotti innovativi. Ora invece la Apple insegue il mercato. 

 

Vado a rispondere alla tua prima domanda: Il mio iphone 5 lo terrò almeno un altro anno, è il 3gs della mia compagna che probabilmente ci lascerà prima ed andrà cambiato. Preciso che a me la tecnologia piace, per me è un gioco. Non ci capisco più di tanto ma quanto basta per usarla con soddisfazione, e in nuovi giocattoli tecnologici mi piacciono. I tuoi dubbi sul g3 sono leciti riguardo le fotografie e l'ottica annessa ma non per la memoria. Supporta  memorie 2 terabyte.

Ora una memoria da 2 terabyte costera quanto il telefono, ma da 500 giga si trovano a prezzi abbordabilissimi e se hai un televisore 4k (ormai non costano più cifre proibitive) i filmati te li guardi comodamente sul divano di casa.

Detto ciò i miei son dubbi e ho apprezzato tutti i topic compreso il tuo che discordano argomentando. Io stesso vedo ancora in Apple grandi pregi (non il prezzo) e capisco che l'hardware senza un ottimo software dietro non serve a nulla.

 

P.S. Grazie per l'indicazione ma il g3 era un esempio. Quello che salta all'occhio a me è che per avere poco di più si paga MOLTO di più. in altre parole telefoni che vengono meno della metà degli iphone o samsung di punta che siano fanno quasi le stesse cose.

 

 

Allora, diciamo che ci sarebbe da "correggere" tanto di quello che hai scritto.

Memorie da 2Tb esistono, io stesso ho un HD da 2 Tb. Il telefono monta però delle MicroSD. Ammettendo la loro esistenza, di cui dubito fortemente siccome se ci fosse stata una card del genere l'avrei sicuramente già comperata per i video con la reflex, (e ti assicuro, non esistono, altrimenti sullo store più grande del web, Amazon, l'avresti potuta vedere, e appena finita la ricerca, non ci sono risultati!), che classe di scrittura sarebbe?

Bene, per esperienza, sempre con la reflex che riprende in HD (1080p) se non hai una classe 10 abbastanza rapida in scrittura puoi sognarti di registrare clip video, figuriamoci con un file in 4K. Le dimensioni, il buffer richiesto e quant'altro sono al di sopra delle specifiche supportate dalla tecnologia attuale concessa ai consumatori.

 

Ma ammettiamo, per utopia, che ciò sia possibile. Hai un televisore 4K? 

Se si, va bene, anche se reputo essere una cosa inutile una tale risoluzione non essendovi praticamente "nulla" in commercio ancora. Ma se non l'hai, compreresti un tv 4K per vedere i video dello smartphone? A me pare follia.

 

Ma tornando ai video: un file da telefono quale incredibile qualità ha? Mi spiego, ok? Si, la qualità del file in 4K, definizione, colori ecc... ma profondità di campo, stabilizzazione, zoom ottico (e non digitale che poi comunque degrada la qualità!)... quale vantaggio?

 

Apple ed i prezzi: argomento semplicissimo da affrontare. Apple è un'azienda del lusso, può permettersi di vendere a prezzi superiori perché è edonisticamente soddisfacente. [sto parlando volutamente tralasciando l'ottimizzazione iOS e la qualità dei materiali, che volendo potrebbero essere proposti anche a cifre inferiori, ma se il mercato paga, perché dovrebbe ridurre il margine di profitto un'azienda?]

 

Per avere di più. Bella frase. Ma di più, cosa?

Un Samsung S4, che ho, tra l'altro, quindi uso, a mio avviso solo con l'ultimo aggiornamento rilasciato da Samsung compete per fluidità con iPhone 5. Eppure pecca di lag, a tratti, ed ha la RAM doppia del mio melafonino. 

Ha un processore maggiore, maggiore quantitativo di RAM, un display Amoled più ampio, gesture e compagnia bella, features per l'uso senza mani, scorrimento delle pagine con gli occhi. Beh, a che servono? 

Costava meno di iPhone 5, all'epoca, e ora ancora meno. Ma cosa ti da di più?

 

Non sono un estimatore assoluto di iPhone, anzi. Ce l'ho perché me l'han regalato i miei a Natale, altrimenti io avrei usato ancora a lungo un Galaxy Next (immagina tu che bontà di telefono, eppure fa le stesse cose di iPhone: telefona, sms, whatsapp, telegram, foto e video, Facebook, wordpress, ecc.) e investito i soldi per un Nexus o per un Oppo, ed il resto per un obiettivo delle reflex in più. 

Il discorso, in fin dei conti, è: 

 

COSA DEVI FARE CON UN TELEFONO/SMARTPHONE?

 

Se tutti fanno le stesse cose, beh, ci sono telefoni Android da 30€ che le fanno ugualmente, perché comprare un telefono che costa di più?

 

E per concludere questo post: la gente sa quello che vuole, e può soddisfare i propri bisogni nel miglior modo orientandosi sul mercato, informandosi, analizzando criticamente le proprie necessità.

Studio Marketing (ora focalizzandomi più su altro, a dire il vero, ma in triennale - Economia - mi sono avviato nel percorso Marketing e Distribuzione) e ti dico: funziona, si, quando c'è un GAP informativo. Riducilo e la pubblicità, gli slogan e quant'altro non fanno presa. 

Il Marketing funziona, induce bisogni e soluzioni, ma non è onnipotente, anzi. Basta diventare consumatori avveduti, informati, e inizia a vacillare.

 

Purtroppo, e dico purtroppo!, in giro tanti si lasciano abbindolare da slogan, numeri e fronzoli... e li vale il tuo slogan d'apertura: la gente non sa quello che vuole, finché non glielo fai capire tu. 

Le pecore non sanno dove andare, il pastore le guida. Le pecore...

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non sono un'esperta ma posso darvi la mia opinione, sperando che sia utile.

 

Ho comprato da pochi giorni un LG G3 16gb e come prima impressione mi sembra un ottimo terminale pagato una cifra ragionevole (circa € 300 con la Tre).

 

Avevo piacere di avere un display grande (provengo da un iphone 4 del 2011), non ho il denaro per comprare un iPhone 6 o 6 plus e non mi fiderei a girare con l'ultimo modello dell'iPhone sul bus. Non ci faccio cose mirabolanti, ci telefono poco, mi serve per leggere e scrivere e sono stufa di portare dietro l'iPad2 che pesa un botto nella borsa.

 

Sto iniziando a sistemarlo e sincronizzarlo con il macbook. Non è facilissimo (ho un problema con iCloud e i calendari doppi, mannaggia), sto studiando un po' di "Android" per capire come impostare sicurezza, backup, ecc.

Non mi piace per niente il fatto che non posso gestire da s.o. i permessi come su IOS, non ho nessuna intenzione di fare il root (o come si chiama), ma forse c'è un'app che potrebbe funzionare, vedremo.

 

Nell'uso quotidiano non trovo grandi differenze, le app sono più o meno le stesse, le cose da fare anche. Data la dimensione notevole, lo trovo moderatamente maneggevole, anche se non credo sia facile da usare con una mano sola in movimento. La batteria non mi pare eccezionale, ma neanche quella dell'iPhone lo era. Mi sembra che le foto siano migliori, ha uno schermo più bello, un buon suono, una buona tastiera, un ottimo touch, mi sembra reattivo e pimpantino.

 

Le alternative erano Samsung S5, Galaxy Note 3, Sony Xperia Z2, ma tutti erano ben più costosi e francamente mi piacevano meno.

 

Naturalmente sono dispiaciuta di aver abbandonato l'ecosistema Apple, l'iCloud, il backup, la sincronizzazione perfetta, l'assistenza mi garbavano molto, e so che ora sarà un po' più complicato, ma con un budget limitato non c'erano molte soluzioni alternative. Ora ho un bel telefonone e spero duri un po' senza creare troppi fastidi.

 

:ciao:

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

su android tutto giro attorno all'account gmail. usa airdroid per copiare da e per lo smartphone. il sistema android è "più libero" rispetto ad apple e certe cose si fanno più facilmente.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Quel che temevo dalla dipartita del guru Steve Job sta a mio avviso succedendo.

L'Apple sta diventando la caricatura grottesca di se stessa. Non è così repentina la trasformazione, Apple ha ancora diverse note di merito, ma se guardo l'iphone 6 e penso di tirar fuori un minimo di 730 euro per avere il modello base mi prende male. 

Mi guardo intorno e vedo questo LG g3 (dal vivo) che ha uno schermo eccezionale (quad hd) , uno stabilizzatore ottico laser che il 6 ha solo digitale, e il 6 plus non ha comunque laser, la possibilità di fare filmati in 4k! e l'iphone continua con una miseria di pixel, ecc. e lo porti via ad un prezzo enormemente inferiore (ed umano).

Io ora ho un iphone 5 ed un mac. Mi aiutate a capire cosa perderei con un cambio del genere?

Dopo anni di un solo prodotto è normale che ti stia rompendo le balle.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...