Vai al contenuto

Problema connessione VPN da iMac a PS3


MaouChan

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, stò cercando di far funzionare un gioco per PS3 che ho ordinato dal Giappone, il gioco in questione è Monster Hunter Frontier G per chi lo conoscesse, purtroppo questo gioco è only japan, nel senso che per giocarci serve una connessione giapponese, quindi l'unico modo sarebbe emulare la connessione giapponese tramite un programma, io uso OpenVPN, e poi collegare dall'iMac alla PS3 un cavo ethernet. Premetto che quando collego il cavo ethernet dall'iMac alla PS3, l'internet sulla console funziona alla perfezione, il problema (che non dovrebbe presentarsi) sorge quando attivo OpenVPN dall'iMac, ossia appena attivato, internet sulla PS3 non funziona più, e se tento di connettermi a PSN riscontro questo errore: Si è verificato un errore durante la comunicazione con il server. Errore di DNS. (80710102)

 

Questa è la configurazione che ho impostato manualmente della mia connessione Ethernet alla PS3:

 

sMFTdpc.png

 

Invece qui ho impostato i settaggi per far condividere internet tramite cavo Ethernet utilizzando la rete Wi-Fi:

 

Tp3UIl8.png

 

E se può servire, questi sono i settaggi della mia connessione Wi-Fi:

 

k9tKHvt.png

 

Io non sono molto esperto, ma secondo me il problema deriva dai settaggi che ho impostato manualmente alle connessioni, forse quanto attivo il VPN del Giappone, il VPN non rileva degli IP giapponesi, ma della nostra regione (molto probabilmente quella che ho detto è una cavolata, è solo un ipotesi).

Oppure secondo me (cosa più probabile, almeno credo) il problema potrebbe derivare dal fatto che nelle preferenze network della PS3 dovrei dettare degli indirizzi IP diversi (forse giapponesi), io gli indirizzi ip della PS3 glie li ho fatti rilevare in automatico, non li ho impostati manualmente, il problema è che se servissero degli indirizzi diversi io non li conosco, quindi mi affido a voi!

Ah, un'ultima cosa, quando attivo il VPN giapponese l'internet sull'iMac funziona alla perfezione e secondo questo sito ( http://www.ip-adress.com ), risulto di essere a Tokio, in Giappone, quindi il VPN funziona a dovere direi.

Attendo risposte, grazie mille per il tempo che mi dedicate, lo apprezzo d'avvero.  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta, ho tentato di impostare i DNS che mi hai detto, qui sotto posto uno screen, dimmi se è li ho messi nel posto giusto, e se devo metterli anche alla connessione wifi, comunque quando li ho messi, l'internet della PS3 non ha più funzionato, anche se li ho messi pure sulla PS3 i DNS, secondo me un ipotesi plausibile è che gli indirizzi ip che ho messo sulla PS3 non vadano bene, che indirizzo IP, maschera di sottorete e router predefinito mi consigli di mettere sulla PS3 guardando quelli che ho messi nello screen riportato sopra?

 

o71yJ93.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di provare a chiedere su qualche forum più specifico, perché cerchi di fare una cosa particolare. Avrei fatto qualche prova , ma ho la x360 .

Magari su HW sicuramente trovi chi ti aiuta

Tapatalk on iPhone five

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...