Vai al contenuto

iphone 6 da acquistare in USA funziona in Italia?


Messaggi raccomandati

sapete già se acquistando un iphone6 a New York, sarà pienamente funzionante in Italia?

 

ps: non è per me! io sempre deciso sui 4" del 5s/c (puntualizzo per chi avesse letto l'altro mio post!)

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

sei nella sezione sbagliata... dovevi inserirla in quella per le "domande stupide"

anche la tua risposta risposta è nella sezione sbagliata... "risposte da coglioni" era la più indicata

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo a ragione a darti dell'uomo piccolo piccolo, ma come ti permetti?

 

cmq.. il tuo iphone funzionera' ovviamente se lo compri senza contratti.

grazie rocks...

qualcuno cortese lo si trova ancora!

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la tua risposta risposta è nella sezione sbagliata... "risposte da coglioni" era la più indicata

la tua sezione al contrario di quella che ti ha indicato drzoom non esiste.

ora fatti la domanda su chi é stato offensivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua sezione al contrario di quella che ti ha indicato drzoom non esiste.

ora fatti la domanda su chi é stato offensivo.

 

hai ragione filtro, non avevo mai notato la sezione "domande stupide" e pensavo che drzoom fosse arrogante verso di me...

 

sei nella sezione sbagliata... dovevi inserirla in quella per le "domande stupide"

drzoom chiedo scusa per aver scritto che la tua risposta era degna di "risposte da coglione", perchè come ho scritto sopra pensavo ci fosse dell'arroganza nella tua risposta.

 

mi spiace comunque che possa essere giudicata così stupida la mia domanda.

 

 

Penso sia la 15ª discussione uguale che leggo... Non per essere polemico, ma almeno hai usato la funzione "cerca"? ;)

purtroppo non ho trovato una risposta alla mia domanda prima di proporla, altrimenti non l'avrei proposta, vero anche che non ho fatto una ricerca approfondita, ma abbastanza superficiale.

 

comunque grazie a tutti per le eventuali informazioni.

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non ho potuto intervenire prima, nonostante che c'é un qualcuno che mette in dubbio la mia buona fede ma di lui ho già detto abbastanza e non mi voglio sprecare oltre in quanto non merita, ecco la mia motivazione:

 

Il mio post era da intendere come ha poi scritto @mile058, ovvero che é una domanda già postata decine di volte, e nelle ultime settimane almeno già 3 o 4 volte, quindi senza voler offendere nessuno ho solo indicato la sezione "corretta"...

 

@jjj71 scusa accettate  e un grazie @filtro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto, in estratto, l'unica cosa a cui dovrai fare attenzione.

"…L’unica accortezza che dovrete avere quando acquisterete il modello A1549 (iphone 6) o A1522 (iphone 6+) è quello di assicurarvi che si tratti della versione GSM del dispositivo e non CDMA…"

http://www.iphoneitalia.com/iphone-6-e-iphone-6-plus-allestero-ecco-tutti-i-prezzi-e-la-guida-allacquisto-547812.html

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto, in estratto, l'unica cosa a cui dovrai fare attenzione.

"…L’unica accortezza che dovrete avere quando acquisterete il modello A1549 (iphone 6) o A1522 (iphone 6+) è quello di assicurarvi che si tratti della versione GSM del dispositivo e non CDMA…"

http://www.iphoneitalia.com/iphone-6-e-iphone-6-plus-allestero-ecco-tutti-i-prezzi-e-la-guida-allacquisto-547812.html

 

 

non voglio mettere in dubbio quanto dice quell'articolo, però dall'iPhone 5c e 5s i telefoni CDMA hanno anche lo slot per la SIM GSM, come puoi vedere nei link qui sotto e funzionano sulle stesse reti LTE del modello A1549... poi se funzionano in Italia questo non te lo so dire, ma presumo di si

 

 

https://discussions.apple.com/thread/6531135

 

https://discussions.apple.com/thread/6528753?start=0&tstart=0

 

https://www.apple.com/iphone/LTE/

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio mettere in dubbio quanto dice quell'articolo, però dall'iPhone 5c e 5s i telefoni CDMA hanno anche lo slot per la SIM GSM, come puoi vedere nei link qui sotto e funzionano sulle stesse reti LTE del modello A1549... poi se funzionano in Italia questo non te lo so dire, ma presumo di si

https://discussions.apple.com/thread/6531135

https://discussions.apple.com/thread/6528753?start=0&tstart=0

https://www.apple.com/iphone/LTE/

Sinceramente non so che dirti…

Nel link che ho postato, prima dicono che "…A1549 e A1586 per l’iPhone 6 e A1522 e A1524 per l’iPhone 6 Plus. Tutti questi dispositivi potranno agganciare senza problemi tutte le bande di LTE, UMTS e GSM disponibili in Italia…" e poi, però, dicono "…L’unica accortezza che dovrete avere quando acquisterete il modello A1549 o A1522 è quello di assicurarvi che si tratti della versione GSM del dispositivo e non CDMA…".

Mah…

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so che dirti…

Nel link che ho postato, prima dicono che "…A1549 e A1586 per l’iPhone 6 e A1522 e A1524 per l’iPhone 6 Plus. Tutti questi dispositivi potranno agganciare senza problemi tutte le bande di LTE, UMTS e GSM disponibili in Italia…" e poi, però, dicono "…L’unica accortezza che dovrete avere quando acquisterete il modello A1549 o A1522 è quello di assicurarvi che si tratti della versione GSM del dispositivo e non CDMA…".

Mah…

GianlucaR grazie anche a te per le info,

 

il 6 non sarebbe x me ma per un'amica, mi capita di andare e tornare abbastanza spesso da NY e me lo ha commissionato.

ma a questo punto ho l'impressione che non ci siano ancora certezze sul completo funzinamento mi sbaglio?

 

un unlooked tMobile come dice Yorky dovrebbe funzionare correttamente con la sim italiana o ho capito male?

 

mah, mi sa che forse è meglio aspettare e prenderglielo più avanti quando qualcun altro avrà fatto da cavia  :ghghgh:

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato oggi in T-mobile ma funzionano solo con la loro sim.

Per avere quello sbloccato con tutte le sim ci vanno ancora 45 giorni.

Esatto, facendo un triple check (supporto apple US, supporto t-mobile, di nuovo supporto apple) é confermato 100% che i telefoni contract free t-mobile sono COMUNQUE lockati da t-mobile e ci vuole una certa procedura per sbloccarli (non ho ben capito quale ma in linea di massima richiede un centinaio di dollari)

Più avanti uscirà la versione UNLOCKED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora ragazzi, tornato da NY, alla apple tutti i modelli esposti sono 1549, lì ho fatti passare quasi tutti,

per quanto riguarda l'iphone6 (e ovviamente 6+), tutti i modelli funzionano a pieno in italia.

unica differenza il 1586 ha 4 linee lte in più del 1549, ma le linee già nel 1549 (e ovviamente nel 1586) inglobano tutte le frequenze di trasmissione italiane.

 

ho chiesto bene che differenza c'è tra l'attuale TMobile contract-free e quellache verrà messa in vendita a fine ottobre, semplicemente nessuna a livello di configurazione di telefono, loso che l'attuale ha una sim Tmobile all'interno, ovvio che se non te ne frega nulla non la inserisci, ma ci metti la tua.

 

unico problemino:COMPLETELY SOLD OUT  :mad:

e nemmeno sanno quando arriveranno le riforniture. sia al cubone su al parco che giù al village a Prince Street.

 

ad un mio collega invece un commesso ha detto che ogni mattina ne arriva una certa quantità limitata, viene mesa in vendita in prima mattinata, intorno alle 8 e ovviamente viene subito esaurita.

 

cmq ribadisco ancora una volta che è un gran bell'oggetto. ho giocato un pochino con il time laps e la mioviola, e devo dire che ha una nitidezza e fluidità video fantastiche.

 

cmq ripeto che ogni modello di iphone6 venduto in tutto il mondo funzionerà pure in italia.

 

ora ci ritorno a metà mese, e devo decidermi se prendere questo TMobile o aspetare quello completamente sim-free di fine mese.

il problema è che il dollaro sta scendendo e quindi è sempre meno conveniente l'acquisto a mono che si fermi la discesa del dollaro.

nel senso che se la convenienza si riduce a 100€ rispetto all'italia, ma qui in italia hai un anno in più di garanzia, allora ci penserei bene sul prenderlo a ny.

 

ps: @fioretti, se ti interessa se ne parla pure qui: http://www.italiamac.it/forum/topic/514601-modello-convenienza/

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che il dollaro sta scendendo e quindi è sempre meno conveniente l'acquisto a mono che si fermi la discesa del dollaro.

nel senso che se la convenienza si riduce a 100€ rispetto all'italia, ma qui in italia hai un anno in più di garanzia, allora ci penserei bene sul prenderlo a ny.

ps: @fioretti, se ti interessa se ne parla pure qui: http://www.italiamac.it/forum/topic/514601-modello-convenienza/

beh anche se risparmi solo 100 euro con quei soldi ti compri l'Applecare che ti protegge molto meglio della garanzia italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

beh anche se risparmi solo 100 euro con quei soldi ti compri l'Applecare che ti protegge molto meglio della garanzia italiana

in effetti è corretto questo che dici drzoom

tu sapresti spiegarmi bene la differenza tra un modello GSM e uno CDMA per favore?

perchè assodato che ogni iphone6 funziona praticamente ovunque o certamente in italia,

che ovviamente preferirei prendere A1586, anche se a NY ho visto esposti solo A1549,

ma davanti al bivio GSM e CDMA quale scegliere?

so che normalmente per un europeo è preferibile il GSM (ma io faccio un lavoro che mi porta spesso in giro per il globo, ma non prendo sicuramente sim in ogni paese dove vado), e che pure il CDMA da questo modello ha lo slot per la sim a differenza di tutti i predecessori, ma non ho capito realmente la differenza e se è qualcosa di percepibile o meno.

grazie

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...