Vai al contenuto

Attivazione adsl in casa


RebeccaL

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 
a breve mi trasferirò a Modena dove proseguirò con gli studi magistrali. Durante il periodo della triennale il padrone di casa si era occupato di far attivare la linea adsl in casa, ma il nuovo ha delegato il tutto a noi. 
Con chi mi consigliate di stupulare un contratto? Cerchiamo qualcosa che, nel caso il prossimo anno decidessimo di cambiare casa, non ci costi un'esagerazione per disdirla.   

Siete la mia salvezza, 
grazie

Rebecca

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis, devi vedere qual'è la copertura della zona dove risiedi.

A grandi linee, buona parte del territorio urbano italiano è coperto da connessioni ADSL, ma la copertura non è omogenea: devi quindi analizzare zona e operatori disponibili.

Puoi farlo agevolmente nei siti di tutti gli operatori, mettendo il numero telefonico dell'utenza sulla quale vuoi attivare il piano dati.

Ricorda che la qualità di una connessione ADSL è inversamente proporzionale alla distanza dell'utenza finale alla centralina di smistamento: più distanza c'è, e meno buona è la connessione.

Le distanze sono misurate in 3/3, ed è solitamente sconsigliabile attivare un'offerta ADSL se la prima centralina disponibile è oltre i 2/3 dall'utenza finale.

Di questo, con molta pazienza (preparati a parlare con operatori negligenti, poco informati o semplicemente ignoranti in materia) puoi assicurartene chiedendo informazioni ai rispettivi numeri clienti di Telecom, Fastweb, ecc ecc.

Per i contratti e la durata: varia da operatore ad operatore, ma solitamente la durata minima di ogni offerta è di 12 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

È una battuta di molto spirito, vero?  :DD

 

no! io non riuscivo a contattare il mio servizio clienti.. ho mandato qualche messaggio tramite la loro pagina facebook e mi hanno risolto il problema. in più gli ho chiesto, visto che sono con loro da qualche anno, se potevano concedermi uno sconto.... e l'hanno fatto.

 

al telefono non ti cagano!!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...