Vai al contenuto

Ipod classico 30gb non si accende


LoL0

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

dopo 6 anni ho riacceso l'ipod...ho collegato l'ipod al pc (ho sempre usato itunes per windows, adesso però uso mac) e ho aggiornato il software...dopo un ora l'ipod non si era ancora aggiornato e ho staccato il cavo pensando si fosse bloccato... l'ipod non ha dato più segni, ho provato a resettarlo ma non va....cosa devo fare?! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei contraddire Giuca, ma proprio oggi sono stato presso un Apple Store per ritirare l'Air in assistenza ed ho "assistito" (perdonatemi il gioco di parole) ad un episodio simile a quello riportato nel thread. In sostanza, un tale ha portato un iPod Classic da 80 GB (2008) che non si accendeva e gli è stato detto che non potevano ripararglielo in alcun modo in quanto il prodotto non è più soggetto nemmeno ad assistenza. Strano ma vero.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, il mitico (ed ancora bello ed utile) iPod Classic ha visto terminare il suo supporto ufficiale poche settimane fa.

Gli Apple Store quindi, che già prima non brillavano per simpatia verso le riparazioni iPod, non forniscono più assistenza.

Comunque, ci son buone nuove: esistono molti centri esterni specializzati che possono aiutarti nel tuo problema, che quasi sicuramente riguarda la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, il mitico (ed ancora bello ed utile) iPod Classic ha visto terminare il suo supporto ufficiale poche settimane fa.

Gli Apple Store quindi, che già prima non brillavano per simpatia verso le riparazioni iPod, non forniscono più assistenza.

Comunque, ci son buone nuove: esistono molti centri esterni specializzati che possono aiutarti nel tuo problema, che quasi sicuramente riguarda la batteria.

Non brillavano per un motivo specifico?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non brillavano per un motivo specifico?

 

Sempre quello che si conosce: Apple ripara malvolentieri, perché preferisce vendere.

L'assistenza sugli iPod, specie sulle batterie integrate, è stata sempre discutibile (quando, per un periodo, proprio inesistente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre quello che si conosce: Apple ripara malvolentieri, perché preferisce vendere.

L'assistenza sugli iPod, specie sulle batterie integrate, è stata sempre discutibile (quando, per un periodo, proprio inesistente).

É vero che ripara malvolentieri ma credo che i servizi di assistenza/garanzia siano comunque superiori rispetto a quelli delle altre marche.

Con ciò non giustifico la politica Apple (far pagare sempre 279€ per qualsiasi difetto abbia il tuo iPhone è ridicolo), ma di certo credo che se sei coperto nei primi due anni ci si può ritenere chiaramente soddisfatti.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che hai detto che prima l'hai acceso, prova a tenere premuto Menù e Centrale insieme fin quando (e se succede ovviamente) appare la mela. Mi é capitata una cosa simile quando l'ho prestato ad un amico che pensava di averlo rotto definitamente e si é fatto sotto (dato che si tratta del Classic 30GB degli U2) ed é stata la prima cosa che ho fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

di certo credo che se sei coperto nei primi due anni ci si può ritenere chiaramente soddisfatti.

 

Certamente: finché sei in garanzia, ed il difetto è coperto dalla garanzia, non hai problemi. Ed il servizio è mediamente ottimo.

Ma questo è un po' lo scoprire l'acqua calda.

I guai cominciano dopo la fine della copertura: il supporto è a dir poco renitente, quando ti va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente: finché sei in garanzia, ed il difetto è coperto dalla garanzia, non hai problemi. Ed il servizio è mediamente ottimo.

Ma questo è un po' lo scoprire l'acqua calda.

I guai cominciano dopo la fine della copertura: il supporto è a dir poco renitente, quando ti va bene.

Sì, questo è indubbio.

Ma le altre case come si comportano? (Non sono ironico né sarcastico, chiedo solo). Chiedo perché credo che probabilmente facciano di peggio. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le altre case come si comportano? (Non sono ironico né sarcastico, chiedo solo). Chiedo perché credo che probabilmente facciano di peggio. 

 

Dipende.

Considera che ormai il 90% delle assistenze è appaltato a ditte esterne, quindi la risposta è sempre "dipende da chi becchi".

Solo a Roma, Samsung avrà tipo una ventina di laboratori che prendono solo assistenze in appalto, quindi capisci un po' che situazione è.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma, io non credo che sia solo la batteria perche se come dice lui non l'accende da 6 anni la batteria uo essere solamente scarico, il problema e che ha detto che ha staccato l'ipod durante l'aggiornamento e quando si stacca un dispositivo soprattutto se fatto dal compute può essere che stava facendo lo scambio del software eliminando il precedente ma probabilmente la staccato durante l'installazione del secondo software e quindi l'ipod e rimasto senza software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, io non credo che sia solo la batteria perche se come dice lui non l'accende da 6 anni la batteria uo essere solamente scarico, il problema e che ha detto che ha staccato l'ipod durante l'aggiornamento e quando si stacca un dispositivo soprattutto se fatto dal compute può essere che stava facendo lo scambio del software eliminando il precedente ma probabilmente la staccato durante l'installazione del secondo software e quindi l'ipod e rimasto senza software.

Ma a quel punto, se si è incasinato l'aggiornamento software, lo formatta facendolo entrare in diagnostic mode….

 

Lascialo attaccato alla corrente per parecchio tempo per vedere se la batteria da segni di vita.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, io non credo che sia solo la batteria perche se come dice lui non l'accende da 6 anni la batteria uo essere solamente scarico, il problema e che ha detto che ha staccato l'ipod durante l'aggiornamento e quando si stacca un dispositivo soprattutto se fatto dal compute può essere che stava facendo lo scambio del software eliminando il precedente ma probabilmente la staccato durante l'installazione del secondo software e quindi l'ipod e rimasto senza software.

 

L'italiano senza punteggiatura: la lingua del demonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...