Vai al contenuto

Handoff per pochissimi eletti, ma che politica è?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

 

vorrei sapere cosa ne pensate della politica di apple di far installare Yosemite su mac anche datati di parecchio ma poi limitare handoff (cosa che io aspettavo con vera ansia) a questi modelli

 

 

  • MacBook Air dal 2011 in poi
  • MacBook Pro dal 2012 in poi
  • MacBook Pro con Display Retina, tutti
  • iMac da fine 2012 in poi
  • Mac Mini da metà 2011 in poi
  • Mac Pro cilindrico dal 2013 in poi

 

Soprattutto gli Imac da FINE 2012 in poi vuol dire che ho hai l'ultimo modello in pratica (prima di quello di ieri) o sei fuori.

 

Secondo me hanno un tantino esagerato, anche perchè esistono molte app che fanno più o meno la stessa cosa.

 

Saluti

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

Salve a tutti

 

vorrei sapere cosa ne pensate della politica di apple di far installare Yosemite su mac anche datati di parecchio ma poi limitare handoff (cosa che io aspettavo con vera ansia) a questi modelli

 

 

  • MacBook Air dal 2011 in poi
  • MacBook Pro dal 2012 in poi
  • MacBook Pro con Display Retina, tutti
  • iMac da fine 2012 in poi
  • Mac Mini da metà 2011 in poi
  • Mac Pro cilindrico dal 2013 in poi

 

Soprattutto gli Imac da FINE 2012 in poi vuol dire che ho hai l'ultimo modello in pratica (prima di quello di ieri) o sei fuori.

 

Secondo me hanno un tantino esagerato, anche perchè esistono molte app che fanno più o meno la stessa cosa.

 

Saluti

Magari se leggessi le caratteristiche dei mac lo capiresti... che i mac antecedenti a questi non hanno il bluetooth 4.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non sono un ingegnere informatico e non mi intendo di componenti hardware collegate a potenzialità effettive, non ritengo sufficiente che apple mi dica "non puoi farlo" per credere che davvero non si possa fare.

 

Sembra invece sempre che non si voglia che si possa fare. Per questo problema eventualmente installerò un app di terze parti.

 

Ho visto delle guide in cui propongono di cambiare tutta l'unità bluetooth, ma è troppo complicata per i miei gusti.

 

Certo vorrei vedere quanti applausi avremmo sentito agli apple event se oltre a mostrare quando sono potenti e sottili gli ipad rispetto ai modelli precedenti avessero mostrato questo grafico.

 

osx-yosemite-bluetooth-4.0-le-apfeleimer

 

saluti

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendo un ingegnere informatico,ma probabilmente nn avendo nemmeno conoscenze di base nn ti rendi conto che un 2.0 ti consumerebbe la batteria del telefono in poco tempo,ed è questo il perchè il 4.0 è chiamato low energy...Apple ha una politica cara è vero,ma nn fa prodotti che fanno schifo, è una stupidaggine di questi tipo ha fatto bene a non farla...se poi il 4.0 è recente nn significa che bisogna allargare la funzione al 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sempre x un discorso energetico,e poi perchè così è più diretto e funziona senza connessione...perchè una sincronizzazione cm iMessage non avrebbe forse senso che x scrivere qualcosa su Pages lo carichi e scarichi da cloud

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma sono un po' ritardato con handoff e non capisco come si attivi.. ho imac 27 late 2012 e iphone 5..come si fa a avviare? zero, sono incapace.. scusate

magari devi fare il pairing...poi in iOS 8 mi pare che ci sia proprio una voce nelle impostazioni,che naturalmente deve essere attivata,penso idem in yosemite...purtroppo lo sto scaricando ora e non so

Link al commento
Condividi su altri siti

magari devi fare il pairing...poi in iOS 8 mi pare che ci sia proprio una voce nelle impostazioni,che naturalmente deve essere attivata,penso idem in yosemite...purtroppo lo sto scaricando ora e non so

 

sono un babbo! avevo il bluetooth disattivato su iphone..me lo faccio da solo:  :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una patch veloce per avere handoff:

Safari, Command + L, apple.com/it/store e selezioni uno degli ultimi Mac.

Per tutto il resto c'è MasterCard.

 

 

se la mastercard è la tua.. va bene!

 

:ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque concordo con l'autore della discussione, anche se non ho, e a questo punto non avrò per altro tempo un idevice.

la mia era più che altro una curiosità.

 

Grazie

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

ok che i mac antecedenti a quelli supportati NON hanno il Bluetooth 4.0 MA si poteva legare l'utilizzo di handoff a chiunque avesse Yosemite E Bluetooth 4.0 O integrato O in un dongle USB (magari venduto da apple)

limitarlo così tanto per limitare mi sembra un po' senza senso, visto che il Bluetooth non è come il processore che è saldato

 

p.s. handoff non è "per pochissimi eletti" visto che viene supportato da tutti i mac dal 2011 in poi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

p.s. handoff non è "per pochissimi eletti" visto che viene supportato da tutti i mac dal 2011 in poi!

 

Io ho un imac mid 2011 e non lo supporta. Il mac mini si (vedi tabella ad inizio discussione).

 

Saluti

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ok che i mac antecedenti a quelli supportati NON hanno il Bluetooth 4.0 MA si poteva legare l'utilizzo di handoff a chiunque avesse Yosemite E Bluetooth 4.0 O integrato O in un dongle USB (magari venduto da apple)

limitarlo così tanto per limitare mi sembra un po' senza senso, visto che il Bluetooth non è come il processore che è saldato

 

p.s. handoff non è "per pochissimi eletti" visto che viene supportato da tutti i mac dal 2011 in poi!

non ci arrivi alla nuova politica di apple?

Fanno presentazioni in grande stile dove ti propongono delle rivoluzioni straordinarie (in ios8 io non vedo nulla di straordinario, ma bisogna sempre dire "il miglior IOS di sempre"), ti fanno venire la voglia e poi scopri che non lo puoi usare se non hai l'ultimo device...l'utonto medio corre e fa la fila all'apple store per comprarlo!Stanno riducendo la vita media dei device, non tanto sul supporto quanto sulle funzionalità!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci arrivi alla nuova politica di apple?

Fanno presentazioni in grande stile dove ti propongono delle rivoluzioni straordinarie (in ios8 io non vedo nulla di straordinario, ma bisogna sempre dire "il miglio IOS di sempre"), ti fanno venire la voglia e poi scopri che non lo puoi usare se non hai l'ultimo device...l'utonto medio corre e fa la fila all'apple store per comprarlo!Stanno riducendo la vita media dei device, non tanto sul supporto quanto sulle funzionalità!

 

verissimo, io mi ricordo il mio gloriosio G3 durò almeno 10 anni alla grandissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino la grandissima, considerando che quello era un periodo particolare per Apple dove le innovazioni si contavano col contagocce, spalmate su lustri, non trimestri.

La politica di Apple è sempre quella: compri, se sei soddisfatto ti diamo supporto per 3 anni, se non sei soddisfatto ce lo rendi in 14 gg.

Amen.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ora non mi dite che c'è gente che cambia un macbook pro del 2010 con uno del 2014 SOLO perché in quello del 2010 non funziona handoff! :)

casomai lo cambia perché non sa aggiornarlo (leggi mettere un ssd al posto del disco meccanico, o aumentare la ram) o vuole avere il display retina invece di quello tradizionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Immagino la grandissima, considerando che quello era un periodo particolare per Apple dove le innovazioni si contavano col contagocce, spalmate su lustri, non trimestri.

La politica di Apple è sempre quella: compri, se sei soddisfatto ti diamo supporto per 3 anni, se non sei soddisfatto ce lo rendi in 14 gg.

Amen.

Si vede che non hai capito il discorso, non si parla di frequenza di uscita dell'hardware ma della sua longevità!

io ho avuto un ibook g4 per 8 anni quasi e tutte le volte che usciva un nuovo sistema operativo avevo tutte le funzionalità nonostante nel frattempo uscissero aggiornamenti hw.Non ti dicevano:"vuoi questa funzionalità? Compra il mac nuovo!"

La frequenza di aggiornamento è piu o meno la stessa da circa 20 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che non hai capito il discorso, non si parla di frequenza di uscita dell'hardware ma della sua longevità!

io ho avuto un ibook g4 per 8 anni quasi e tutte le volte che usciva un nuovo sistema operativo avevo tutte le funzionalità nonostante nel frattempo uscissero aggiornamenti hw.Non ti dicevano:"vuoi questa funzionalità? Compra il mac nuovo!"

La frequenza di aggiornamento è piu o meno la stessa da circa 20 anni

Ma di che stai parlando?

Mi stai dicendo che da Mac OS 10.3 al 10.5 il tuo iBook è stato supportato?

8 anni?

Il G4 se ricordo bene è del 2002/3, l'ultimo PowerPC del 2005 e l'ultimo Mac OS compatibile 10.5.8 del 2007.

8 anni di cosa, di sogni?

Il mio PowerBook ha 9 anni ed è ancora in uso, ma la compatibilità è morta da un pezzo.

La prassi Apple dal 2001 ad oggi è sempre stata quella, solo che oggi per vendere non basta un upgrade della cpu, devono introdurre ogni tot mesi una qualche novità, questo rende obsoleti più velocemente i Mac non attuali.

Apple funziona così, d'altra parte sfido l'utenza Intel a sostenere che si stava meglio prima quando i prezzi erano più alti e si usava un PowerPC per anni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino la grandissima, considerando che quello era un periodo particolare per Apple dove le innovazioni si contavano col contagocce, spalmate su lustri, non trimestri.

La politica di Apple è sempre quella: compri, se sei soddisfatto ti diamo supporto per 3 anni, se non sei soddisfatto ce lo rendi in 14 gg.

Amen.

Per me tre anni non sono passati e sono obsoleto con l'imac che vedi in firma.

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino la grandissima, considerando che quello era un periodo particolare per Apple dove le innovazioni si contavano col contagocce, spalmate su lustri, non trimestri.

La politica di Apple è sempre quella: compri, se sei soddisfatto ti diamo supporto per 3 anni, se non sei soddisfatto ce lo rendi in 14 gg.

Amen.

 

lavoravo come grafico esecutivista di stampa.. il G3 e poi il G4 era quanto di meglio si potesse chiedere all'epoca. quindi..

Link al commento
Condividi su altri siti

È del 2011?

Sono passati.

Supporto non significa "ogni fesseria che ci viene in mente sarà supportata", il supporto è limitato al funzionamento della macchina. Hai 3 anni e tot sistema operativo compatibili con la macchina, fermo restando che le novità dell'ultimo momento non necessariamente possono essere compatibili con hw di 3 anni fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...