Vai al contenuto

Non vedo iPhone su iTunes con WiFi


imac72

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

ho iTunes è 12.0 l'iPhone è aggiornato a 8.0.2 ma quando cerco di collegarli tramite WiFi nn riesco a vederlo.

L'ho collegati tramite il cavo usb, ho fatto la prima sincronizzazione collegandoli direttamente, su iTunes è spuntato "sincronizza tramite WiFi", ma quando l'iPhone è collegato alla rete e allo stesso WiFi niente, nn lo vede....

 

che devo fare?

 

 

 

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa impossibilità di sincronizzazione wifi di iphone con ios 8 è un problema che hanno tutti. Si spera che verrà risolto lunedì 20 (col rilascio di ios 8.1).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti utenti, appena hanno aggiornato a ios 8, hanno avuto questo problema.

Questo "problema" è stato risolto da alcuni utenti con un riavvio forzato dell'iPhone (o ripristinando le impostazioni).

È chiaro che queste procedure sono un pó fastidiose perché costringono l'utente a ripristinare o riavviare l'idevice: ecco perché, come ho detto, si spera che con ios 8.1 risolvano il problema e consentano agli utenti di utilizzare iTunes via wifi senza dover per forza passare prima per un riavvio/ripristino di iphone.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

@gianluca

cosa ci vuole a fare un riavvio?!

1- Premi insieme Home e Power per 10 secondi;

2- Dopo i 10 secondi rilascia tutti e due i tasti;

3- Accendi l'iPhone.

Tutto qua.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

@gianluca

lo so, era ironico, nel senso che non ci voleva niente..

Ah… Non avevo capito!

Comunque: certo che non ci vuole niente a farlo… Ma allora spiegami perché io (fermo a ios 7.1.2) non ho bisogno di riavviare il mio 5s ogni volta che lo collego via wifi ad iTunes.

Questo problema è un bug di ios 8. Non facciamolo passare come "una cosa da niente"…[emoji6]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...