Vai al contenuto

Schermata bianca Asus T100 con Windows 8.1


Utonto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ragazzi.

Vi chiedo aiuto per il problema in oggetto: il netbook della morosa, un Asus Transformer T100 con installato Win 8.1) dà una schermata bianca all'accensione... Ho provato a farle premere i tasti Win+R ma non compare alcuna finestra di dialogo... Cosa possiamo fare?

Considerate che l'OS era pre-installato sulla macchina, quindi non abbiamo cd o chiavette contenenti il file ISO di 8.1....

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

è un bel problema, ti spiego meglio volendo ripristinare il portatile basta che leggi il manuale per vedere quale tasto bisogna premere all'avvio per far partire il ripristino di windows dalla partizione nascosta ove vi è l'immagine del sistema e una volta fatto torna tutto come quando appena preso unico problema è che la procedura pialla tutti i dati salvati (foto documenti ecc). di solito io procedo in questo modo collego il disco su altro pc e salvo i dati poi una volta salvati eseguo il ripristino. 

windows 8 crea partizione gpt compatibili al 100% solo su sitemi dotati di uefi(teoricamente anche con sistemi dorati del vecchio e caro bios ma per ora ho avuto esito negativo le 4 volte che ho dovuto eseguire questa procedura), teoricamente il mac dovrebbe andar bene però non ho mai provato, quindi smonta l'hd dal notebook della morosa collegalo tramite usb (con un box per hd esterni) al mac salva i dati e poi esegui come da manuale del notebook il ripristino del sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie mille @DaveX :ok: :ok: :ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...