Vai al contenuto

Migliore soluzione per boot da ssd esterno? L'assenza del "trim" è un grosso problema?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho letto qualche discussione al riguardo ma nessuno (da quello che ho visto) ha chiarito i miei dubbi. Dopo un anno dall'acquisto dell'imac mi sono accorto di aver fatto una cavolata prendendolo con hdd classico, e allora mi sono documentato sulle possibilità di velocizzare il disco. L'altro giorno ero contentissimo avendo visto un test con un Mac avviato da ssd esterno attraverso un dock usb 3.0 che arriva a 420 mb/s in lettura e scrittura.. ma il problema citato è che così facendo il trim non è "utilizzabile". Ciò danneggia in poco tempo l'ssd? Conviene fare questa operazione o no?

Non voglio smontare il mac sia perchè così perderei la garanzia, sia perchè dalle guide ho visto che è molto difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono capace di smontarlo tutto! È un'operazione complicatissima e al centro Apple mi hanno detto che si rifiutano di farlo (e anche se lo facessero costerebbe millemila euro sicuramente).

Devi trovare un tecnico di fiducia.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...