Vai al contenuto

Stampa unione e invio mail con Word per Mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Sono un nuovo utente Mac e nuovo utente del vostro Forum che trovo semplicemente utilissimo per tutti!

 

Ho scelto di installare Word 2011 per Mac e mi ritrovo ad affrontare un problema che con Word per Windows non avevo o semplicemente non sono in grado io di risolverlo, per questo chiedo aiuto e mi rivolgo a voi:

 

-per lavoro ho bisogno di spedire via mail delle lettere a diversi clienti contemporaneamente e vorrei personalizzarle, non nei contenuti, ma nelle intestazioni. Utilizzavo e utilizzo anche in Mac la funzione "stampa Unione" che mi permette appunto di stampare o inviare le lettere contestualmente, grazie alla creazione di un elenco di nomi e di indirizzi mail predefiniti.

Una volta creata la sorgente dati, che sia essa in Excel piuttosto che Word, posso stamparle (e in Mac ci riesco) oppure potrei spedirle direttamente agli indirizzi mail che ho scelto.

 

In Mac non riesco a spedire le mail....io seguo tutti i passaggi e, mentre in Windows bastava selezionare la creazione dei messaggi di posta e il sistema mi proponeva tutti i messaggi da inviare, in Mac sono bloccato, in quanto il pulsante per la creazione dei messaggi di posta non è abilitato. Forse sbaglio qualche passaggio.

 

Qualcuno può aiutarmi???

 

Grazie in anticipo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...