Vai al contenuto

Come si fa per segnalare bug ad Apple?


EleLovesMac

Messaggi raccomandati

Ho chiesto al Genius dell'Apple Store di zona, mi hanno risposto che può farlo solo chi ha la licenza da sviluppatore e riceve le versioni beta da testare.. Possibile?

Io ne avrei due da riportare a mamma Apple:

 

1) a partire da iOS 8.0, se si ha un'immagine con sfondo bianco come home dei dispositivi, la barra in alto (segnale, ora, batteria) spesso non cambia colore correttamente, ovvero uscendo da App che la prevedono bianca, rimane tale, creando un effetto bianco su bianco che quindi la fa sparire, invece di diventare nera e rimanere ben visibile. Torna normale solo bloccando e sbloccando il dispositivo. Mi succede sia su iPad Retina, che su iPhone 4S, che adesso su iPhone 6. Ho anche fatto tutti gli aggiornamenti rilasciati dopo l'8.0, ma il problema rimane.

 

2) questo devo provare a ripristinare iPad prima di considerarlo un vero e proprio bug, ma ho letto sul forum ci sono stati casi simili anche con la prima release di iOS 7, quindi sono propensa a pensare lo sia: da quando l'ho aggiornato ad iOS 8.1, iPad Retina si riavvia da solo, questione di pochi secondi, ma succede più volte al giorno, e quindi da' molto fastidio. In particolare il problema si verifica quando esco da un'app (qualsiasi, non una in particolare) e attivo il multitasking per chiuderla (le chiudo sempre tutte appena finito di usarle).

 

Se qualcuno conosce un modo per segnalare bug ad Apple, o ha modo di farlo per mio conto, mi farebbe un gran piacere.

 

Grazie in anticipo.

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, in realtà però mi sono ricordata che Apple offre 90 giorni di assistenza telefonica gratuita, e dato che ho da poco comprato un iPhone ho deciso di sfruttarli.. Ho contattato il servizio telefonico e sono stata messa in contatto con uno specialista iOS. Sto ancora facendo delle prove, ma probabilmente il problema delle scritte in alto che spariscono non è un bug, pare sia solo mio: qualcosa va storto nei miei backup e mi ripropone questo fastidio su ogni device. Per il momento ho cambiato lo sfondo e amen. Per quanto riguarda il riavvio autonomo di iPad, dopo l'ennesimo ripristino sembra aver smesso.

 

Grazie comunque per la risposta. :)

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...