Vai al contenuto

Consigli iPad


iSidd

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, scusate se vi disturbo con una richiesta molto generale come può essere la seguente, ma spero che  la mia poca esperienza con i tablet  mi giustifichi. :ghghgh: 

Istintivamente ho cominciato a pensare che un tablet potrebbe essermi utile come "piattaforma" portatile su cui scrivere articoli e consultare siti web al volo, giusto per avere un altro strumento ancora più  "leggero" del mio MacBookPro. Stavo, quindi, considerando l'idea di comprare o un iPad o un Nexus tablet. Per abitudine inizialmente avrei optato per Android (ho un smartphone Android) e inizialmente ero intenzionato a rimanere su tale OS per abitudine. Mi piacerebbe, però, provare un device Apple dei quali ho sempre ammirato la fluidità.

Il mio utilizzo sarebbe solo per studio e non volevo spendere tantissimo, quindi stavo pensando a un iPad mini da 64 giga, un mio amico, però, mi ha giustamente fatto notare che con l'uscita dell'Air 2 probabilmente i nuovi OS saranno creati pensando a 2 giga di RAM.

Anche voi condividete l'appunto che mi è stato fatto?

 

 

 

 

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rioma_7

Allora ogni qualvolta escono nuovi modelli è ovvio che i software vengano pensati per loro anche per un semplice motivo di vendite che spingono il cliente a prendere l'ultimo ma su un modello vecchio funzionerà molto bene lo stesso.

 

Per quello che dovrai fare, da come hai scritto sopra, forse ti consiglio l'air! Il mini è molto piccolo e forse a questo punto non conviene e inoltre se posso permettermi prenderei un 16GB e non un 64GB visto l'utilizzo che ne farai! Poi oggi è tutto in cloud a meno che tu non abbia librerie musicali da 100000000 di GB ti conviene prendere Wifi+4g!

 

ps: in caso per le libreria c'è sempre Spotify :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le pronte risposte!

Allora ogni qualvolta escono nuovi modelli è ovvio che i software vengano pensati per loro anche per un semplice motivo di vendite che spingono il cliente a prendere l'ultimo ma su un modello vecchio funzionerà molto bene lo stesso.

Purtroppo è dalla "rivoluzione" iphone che Apple sta applicando questa politica, fino a qualche anno fa un Mac costava ma ti durava anni...e forse è ancora così, almeno io con il mio McBPro del 2009 non ha alcun problema ad affrontare il 2015.

 

L'iPad Air 2 è sicuramente il più bel tablet attualmente sulla piazza e già le dimensioni dello schermo dovrebbero farmi propendere verso questo device. Solo che non sono abituato a prendere i top gamma, ma, visto l'impiego che ne faccio, sempre il modello precedente.

 Il vantaggio del mini non sarebbe solo il prezzo, ma anche la durata della batteria. Mi han detto che non ci si trova quasi ma a corto di energia  :ghghgh:

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso trito e ri-trito: usciranno SEMPRE nuovi calcolatori, così come gli sviluppatori ottimizzeranno le loro applicazioni per i nuovi hardware. Sempre, sempre e sempre.

Non è questo il modo di pensare quando si deve comperare un generico dispositivo elettronico. 

Il ragionamento consigliabile dovrebbe invece essere il seguente, che è: "Cosa mi serve ORA?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso trito e ri-trito: usciranno SEMPRE nuovi calcolatori, così come gli sviluppatori ottimizzeranno le loro applicazioni per i nuovi hardware. Sempre, sempre e sempre.

Non è questo il modo di pensare quando si deve comperare un generico dispositivo elettronico. 

Il ragionamento consigliabile dovrebbe invece essere il seguente, che è: "Cosa mi serve ORA?"

 

 â€‹Se stessimo parlando di un Mac ti darei ragione, perché la longevità della macchina sarebbe garantita anche dalla possibilità d'intervenire sull'hardware. Solitamente non prendo mai l'ultimo modello, ma allo stesso tempo mi assicuro di fare un investimento sicuro.  :ghghgh:

​Da profano mi viene a pensare che tra 1 e  2 Giga di RAM, vi è una bella differenza.

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho scelto l'ipad mini retina, è un buon compromesso tra prezzo e potenza.  :DD 

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...