Vai al contenuto

iPod Video 30 GB 5th Gen. - Upgrade Hardware


Bacchinif

Messaggi raccomandati

Ho sotto mano il vecchio iPod Video 30 GB 5th Gen che mi ha servito per tantissimi anni in maniera più che fedele. Non che adesso non faccia il suo dovere, ma è decisamente troppo carente a livello di batteria e sulla base degli standard moderni la presenza dell'hard disk meccanico si fa sentire.
Andiamo con ordine.

Batteria
La principale priorità è chiaramente quella della batteria.
Sta valutando la sostituzione di quest'ultima, ma come al solito vorrei che l'operazione di installazione (piuttosto facile mi è sembrato dai video) portasse ad un risultato efficace e soprattutto indolore (senza conseguenze negative, per intenderci).

Ho un po' quaglia in rete alcuni modelli ed a quanto pare su Amazon quello che spopola è il seguente : Batteria (14€ con spedizione gratuita). Ora non ho potuto fare a meno di notare che sia iFixit che OWC vendono batterie per iPod e che in tal caso si avrebbe una garanzia più che certa sia sul funzionamento che sulla longevità. I modelli sono rispettivamente i seguenti: Batteria iFixit (21€ con spedizione), Batteria OWC (36€ con spedizione).
Inutile dire che le ultime due batterie saranno anche perfette, ma eccessivamente care!

L'intento sarebbe anche un po' quelli di ottenere il massimo con il minimo della spesa, dato che l'iPod non dovrò utilizzarlo in maniera così intensa. Ci sono periodi in cui ascolto musica (sempre da iPod) 2-3 volte a settimana per un massimo 40-50 minuti a sessione. S'intende, quindi, che non ho queste esigenze così esagerate. Mi basterebbe semplicemente un bell'upgrade della batteria che mi permetta di poter portare con me l'iPod anche se non l'ho caricato negli ultimi 3-4 giorni. 
Quello che succede sempre adesso è che ad esempio, lo ascolto lunedì (anche solo per 15 minuti), poi lo poso e lo riprendo giovedì. Vado in strada, lo accendo, tempo di una canzone e si spegne. Decisamente snervante.
Tornando alle batterie, come mi suggeriva Helviadar, su eBay ci sono altri modelli che potrebbero fare al caso mio: Batterie eBay.
A vostro avviso, sulla base delle mie esigenze, quale sarebbe l'acquisto più lungimirante? C'è qualche altra controindicazione da tener presente ed alla quale non ho badato? 

Hard-Drive Replacement
Partiamo da una precisazione. Inizio col dire che l'esigenza di montare una memoria CF o SD al posto dell'Hard Disk fisico non è dettata da una esigenza di maggior velocità in lettura e scrittura, dal momento che, sempre per l'utilizzo che ne faccio, le migliorie non sarebbe apprezzabili (come un SSD su Mac ad esempio). Insomma, d'accordo che adesso c'è un lag piuttosto snervante tra una canzone e l'altra (per essere nel 2014), ma è, alla fine, qualcosa di sopportabile dato che quello che conta - la riproduzione dei brani - fila liscia come l'olio una volta che il brano è stato "pre-caricato". Non so se mi spiego.
Ne segue, quindi, che l'esigenza, nel momento in cui rimpiazzerei l'Hard Disk, sarebbe dettata da quella di avere maggior spazio. Anche qui si potrebbe fare un discorso di esigenze e mi si potrebbe dire che non è necessario caricare tutta la propria libreria di iTunes (38GB) sull'iPod. In effetti è vero, di tutti i brani che ho probabilmente ce ne sono molti che non sentirei mai in esterna, ma, alla fine, perché privarmi di tale possibilità? É evidente che nulla è indispensabile nella vita e che si potrebbe far a meno di tutto. Ne segue, quindi, che se la tecnologia tutto sommato è un diletto, non vedo perché privarmi comunque di una cosa che - per quanto non indispensabile - mi farebbe piacere avere. 
Detto ciò, le strade sono due, anzi tre:

1. CF + ZIF to CF Adapter (Efficace, ma costosa)

2. SD + SD to CF Adapter + ZIF to CF Adapter (Economica, ma impicciosa)

3. Hard Disk Capiente (Sicura, ma poco lungimirante).

Andiamo con ordine nell'analizzare le tre ipotesi.

1. A primo impatto, dovendo prendere una memoria CF da 64GB ho notato che il prezzo salirebbe in maniera consistente. Già questo mi fa escludere questa possibile dal momento che, come dicevo prima, non è cosa investire più di un tot per questo iPod che comunque a momenti sarà quasi di 10 anni!

2. Sembrerebbe essere la soluzione più economica, dal momento che prendere questa memoria SD : Memoria SD, questo SD To CF Adapter : Adattatore ed un ZIF To CF Adapter (che ho avuto estreme difficoltà a trovare). Sono un po' perplesso su quest'ultimo punto perché in rete ne ho trovati di molto economici e rudimentali ed altri, invece, prefabbricati di proposito per entrare nell'iPod Video in quanto dotati di una mascherina apposita della forma dlel'iPod. Non saprei come muovermi nell'acquisto di quest'ultimo oggetto ed a tal proposito vi chiedo un parere.
PS. Se non si fosse inteso, l'intento è anche quello di rinunciare alla qualità (dubito che Kombuterbay produca chissà cosa) pur di risparmiare qualcosa. Tanto, pur se prendo una memoria SD super-scadente ma di 64 GB fatto sta che sarà di 64 GB e - in ogni caso - sarà più veloce dell'hard disk fisico.

Inserisco anche una lista di memorie CF funzionanti e non con iPod trovata in rete.

**THE LIST SO FAR** (Last Updated : 7th July 2014)

Known to work:-
7dayshop 300x 32Gb
A-Data Speedy 8Gb
A-Data Speedy 16Gb (some reports of filesystem problems, could be card specific)
A-Data Speedy 32Gb
A-Data Speedy 533x 32Gb (new) (reported ok on 6th gen Classic and up)
Apacer Photo Steno III 133x 16Gb
AXTREMEX UDMA 600x 128Gb
CnMemory 80x First Class Gold 32GB (5g reported ok)
CnMemory 300x Ultra High Speed Edition 32GB
Dolgix 133x 32Gb
Dolgix 133x 64Gb
Dolgix Blaze6C 600x 128GB (not working on 5.5g)
Duracell 133x 32Gb (Dane-Elec)
Duracell ProPhoto 32gb 300x UDMA (DU-CF30-32G-C)
ExtreMEmory Performance 16Gb
Hirsch x64 16Gb
Integral Ultima Pro UDMA6 300x 64Gb (reported ok on 5g)
Kingston Elite Pro 133x 8Gb
Kingston Elite Pro 133x 16Gb
Kingston Elite Pro 133x 32Gb
Kingston Elite Pro S2 32Gb
Kingston Ultimate 266x 16Gb (not working 5g and 5.5g)
Kingston Ultimate 266x 32Gb (all including 6g up)
Kingston Ultimate 266x 64GB
Komputerbay Professional High Speed 266x 32Gb (all gens)
Komputerbay Professional Extreme Speed UDMA6 (90Mb/s) 600x 64Gb (possible issues on 5g/5.5g)
Komputerbay Professional Extreme Speed UDMA6 (90Mb/s) 600x 128Gb (possible issues on 5g/5.5g)
Komputerbay Professional Extreme Speed UDMA7 (150Mb/s) 1000x 32Gb (format Fat32 for 5g/5.5g)
Lexar Platinum II 80x 4Gb
Lexar Platinum II 80x 8Gb
Lexar Platinum II 200x 16Gb
Lexar Professional 300x 8gb
Lexar Professional 400x 128Gb (UDMA7 not working on 5.5g)
Lexar Professional 600x 128Gb (UDMA7 not working on 5.5g)
Lexar Professional 800x 128gb (UDMA7 not working on 5.5g, works on all other iPods)
Lexar Professional 400x 256gb
MemoryStar Professional 400x 32Gb
Mustang Interlagos 32Gb 633x
NOS Ultimate NOS 300x 128Gb (35Mb/s) (Ok on 5.5g)
Patriot Signature 8Gb 266x (PSF8G266CF)
Patriot Signature 64Gb 266x
Peak Technology 16Gb
Photofast 533X 64Gb
Pretec 233x 32Gb
Pretec 233x 64Gb (Reported 6th gen and up)
Samsung OEM 150x (ebay) 16Gb
Samsung OEM 150x (ebay) 32Gb
Sandisk Ultra II (all capacities)
Sandisk Extreme 60Mb/s UDMA 400x 32Gb
Sandisk Extreme III (all capacities) (excludes new 30Mb/s 2008 models)
SanDisk Extreme Pro 64GB (90Mb/s)
Silicon Power 32GB CF200X
Silicon Power 64Gb 400x
TakeMS Hyperspeed 120x 16Gb
TakeMS Hyperspeed 120x 32Gb
Topram (Ebay and Amazon) 32Gb (Possible problems with 6g Classics)
Transcend 133x 8Gb
Transcend 133x 16Gb (Restore Loop problem for cards purchased since Feb 2009)
Transcend 133x 32Gb (Restore Loop problem for cards purchased since Feb 2009)
Transcend 400x 32Gb (TS32GCF400) (newer cards have restore loop issues 5g/5.5g)
Transcend 400x 64Gb (TS32GCF400) (newer cards have restore loop issues 5g/5.5g)
Transcend 800x 256Gb (Working ok in 5g, 6g/7g reports as 127Gb works ok otherwise)
WINTEC Filemate Professional 400x 8Gb (3FMCF8GBS-R)
WINTEC FileMate Professional 400x 32GB
WINTEC FileMate Professional 600x 64GB

Known not to work:-
Apacer 133x 32gb
Hama 2Gb
PQI 32Gb
Ridata Lighting Series 233x 16Gb
Ridata Lighting Series 233x 32Gb
Samsung OEM 280x (ebay) 4Gb
Samsung OEM 280x (ebay) 8Gb
Samsung OEM 280x (ebay) 16Gb
Sandisk Extreme III 8Gb (30Mb/s 2008 version)
Sandisk Extreme III 16GB (30Mb/s 2008 version)
Silicon Systems ssd-c64mi-3012 64gb
Topram (ebay) 16Gb


 

3. Soluzione non del tutto da escludere.
Semplicemente un Hard Disk da 60GB o addirittura da 80GB. In quel caso, forse, avrei meno problemi di compatibilità, no?

Grazie in anticipo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Unico consiglio che mi sento di dare per cambiare la batteria all'ipod: state molto attenti quando togliete il cavo che collega la batteria al connettore che c'è sulla scheda logica, è molto delicato e rischiate di staccarlo completamente!

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/MRVd1aQdPYjrAEuO.huge

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/XVmiXiQPf6OVUmCE.huge

 

State attenti anche al seguente venditore ebay:

 

Io ho comprato una batteria nuova, questa: http://www.ebay.it/i...984.m1439.l2649

Purtroppo le misure dichiarate non erano corrette e la batteria che mi è arrivata è più larga di mezzo centimetro e non ci sta nell'iPod.

Sconsiglio vivamente il venditore eurobatteryitalia  dal quale ho comprato poiché mi ha trattato malissimo quando ho fatto presente la cosa: nonostante mi sia posto in maniera corretta sono stato anche dichiarato "venditore indesiderato" ed invitato a non comprare più dal loro negozio ebay. Bel modo di trattare gli affari che hanno.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unico consiglio che mi sento di dare per cambiare la batteria all'ipod: state molto attenti quando togliete il cavo che collega la batteria al connettore che c'è sulla scheda logica, è molto delicato e rischiate di staccarlo completamente!

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/MRVd1aQdPYjrAEuO.huge

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/XVmiXiQPf6OVUmCE.huge

 

State attenti anche al seguente venditore ebay:

 

Io ho comprato una batteria nuova, questa: http://www.ebay.it/i...984.m1439.l2649

Purtroppo le misure dichiarate non erano corrette e la batteria che mi è arrivata è più larga di mezzo centimetro e non ci sta nell'iPod.

Sconsiglio vivamente il venditore eurobatteryitalia  dal quale ho comprato poiché mi ha trattato malissimo quando ho fatto presente la cosa: nonostante mi sia posto in maniera corretta sono stato anche dichiarato "venditore indesiderato" ed invitato a non comprare più dal loro negozio ebay. Bel modo di trattare gli affari che hanno.

Bene.

Mi fai sapere come andrà con la nuova batteria?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.

Mi fai sapere come andrà con la nuova batteria?

 

certo

 

adesso mi sto orientando su questa: http://www.ebay.it/itm/321450558055?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

ho chiesto al venditore un paio di informazioni poi forse procederò con l'acquisto.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo

 

adesso mi sto orientando su questa: http://www.ebay.it/itm/321450558055?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

ho chiesto al venditore un paio di informazioni poi forse procederò con l'acquisto.

D'accordo. 

Anche io ci sto seriamente pensando.

Come la vedi, invece, l'idea di un HD più capiente piuttosto di tutta la manfrina CF e fatti vari?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo. 

Anche io ci sto seriamente pensando.

Come la vedi, invece, l'idea di un HD più capiente piuttosto di tutta la manfrina CF e fatti vari?

 

a sto punto fai prima a prenderti un ipod classic di ultima generazione.

A mio parere è inutile aggiornare l'ipod video a meno che non sia strettamente necessario (vedi discorso batteria) oppure tu sia un audiofilo/musicofilo.

poi non so se un hard disk più capiente ci stia fisicamente nell'ipod video da 30 gb, ricordo che quelli da 60/80 gb erano molto più spessi.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto fai prima a prenderti un ipod classic di ultima generazione.

A mio parere è inutile aggiornare l'ipod video a meno che non sia strettamente necessario (vedi discorso batteria) oppure tu sia un audiofilo/musicofilo.

poi non so se un hard disk più capiente ci stia fisicamente nell'ipod video da 30 gb, ricordo che quelli da 60/80 gb erano molto più spessi.

Giusto, non avevo considerato questa eventualità. Credevo che le dimensioni fossero le stesse.

Non sono audiofilo, per nulla, semplicemente avrei bisogno di più spazio. É evidente che prendere il Classic sia più dispendioso dell'aggiornamento, no?

Comunque, non ti è ancora arrivata la batteria?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, non avevo considerato questa eventualità. Credevo che le dimensioni fossero le stesse.

Non sono audiofilo, per nulla, semplicemente avrei bisogno di più spazio. É evidente che prendere il Classic sia più dispendioso dell'aggiornamento, no?

Comunque, non ti è ancora arrivata la batteria?

 

mah un ipod classic usato da 120/160 gb non costa tantissimo. ne ho visti sui 150 euro.

L'unico problema è che in caso di problemi hardware sono un pò più difficili da aprire rispetto all'ipod video.

per quanto riguarda la batteria devo ancora ordinarla; stavo aspettando una mail dal venditore con le misure esatte della batteria ma non è ancora arrivato niente

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah un ipod classic usato da 120/160 gb non costa tantissimo. ne ho visti sui 150 euro.

L'unico problema è che in caso di problemi hardware sono un pò più difficili da aprire rispetto all'ipod video.

per quanto riguarda la batteria devo ancora ordinarla; stavo aspettando una mail dal venditore con le misure esatte della batteria ma non è ancora arrivato niente

Ci sono novità? Tra oggi e domani prenderò anche io la batteria. 

Per la questione dell'hard disk ci ho un attimo ripensato! Al massimo stavo pensando di prendere nuovi il pannello frontale e posteriore, così da rimetterlo "apparentemente" a nuovo, dato che ci sono consistenti segni di usura ormai.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema è che in caso di problemi hardware sono un pò più difficili da aprire rispetto all'ipod video.

 

Diciamo pure che sono molto più difficili.

Quelle maledette clip, ce ne saranno una dozzina, fanno una pressione incredibile sul case.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono novità? Tra oggi e domani prenderò anche io la batteria. 

Per la questione dell'hard disk ci ho un attimo ripensato! Al massimo stavo pensando di prendere nuovi il pannello frontale e posteriore, così da rimetterlo "apparentemente" a nuovo, dato che ci sono consistenti segni di usura ormai.

comprerò questa batteria alla fine:

http://www.ebay.it/itm/321450558055?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

 

non ho intenzioni di spenderci troppi euro

 

cerca su ebay per quello che ti serve, trovi tutto, sopratutto da UK

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo pure che sono molto più difficili.

Quelle maledette clip, ce ne saranno una dozzina, fanno una pressione incredibile sul case.

 

sull'ipod video invece era tutto incollato, perfino la scheda madre.

ad un certo punto pensavo avrei spaccato tutto

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

comprerò questa batteria alla fine:

http://www.ebay.it/itm/321450558055?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

 

non ho intenzioni di spenderci troppi euro

 

cerca su ebay per quello che ti serve, trovi tutto, sopratutto da UK

Sicuro di questa? Mi auguro tu abbia fatto le dovute ricerche, dato che nell'acquisto mi affiderò un po' alla tua esperienza  :ghghgh: 

Alla fine sei riuscito a contattare il venditore?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro di questa? Mi auguro tu abbia fatto le dovute ricerche, dato che nell'acquisto mi affiderò un po' alla tua esperienza  :ghghgh: 

Alla fine sei riuscito a contattare il venditore?

 

si si tranquillo!

il venditore mi ha dato le misure della batteria e sono ok.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si tranquillo!

il venditore mi ha dato le misure della batteria e sono ok.

Perfetto. Allora opterò per quella che m'hai linkato ;)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

comprerò questa batteria alla fine:

http://www.ebay.it/itm/321450558055?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

 

non ho intenzioni di spenderci troppi euro

 

cerca su ebay per quello che ti serve, trovi tutto, sopratutto da UK

Tutto ok?

Montata? La starei per comprare.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ho montato la batteria.

purtroppo sono in parte deluso.

In quanto a durata non è granché: dura leggermente di più rispetto alla batteria originale usata sull'ipod (usata dal 2006) ma non ha alte prestazioni.

Come forma poi è leggermente più larga dell'originale ed ho fatto fatica ad inserirla nel vano.

Io te la sconsiglio ora come ora anche se c'è da dire che non c'è molta altra scelta su ebay.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ho montato la batteria.

purtroppo sono in parte deluso.

In quanto a durata non è granché: dura leggermente di più rispetto alla batteria originale usata sull'ipod (usata dal 2006) ma non ha alte prestazioni.

Come forma poi è leggermente più larga dell'originale ed ho fatto fatica ad inserirla nel vano.

Io te la sconsiglio ora come ora anche se c'è da dire che non c'è molta altra scelta su ebay.

Ahia! Non dovevi darmi questa triste notizia. Per fortuna non ho ancora acquistato, dato che aspettavo un tuo feedback. Ad occhio e croce quanto ti dura?

Possibile che in tutto il web non si trovi qualcosa che rispetti realmente gli standard? Io sto spulciando in lungo e largo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahia! Non dovevi darmi questa triste notizia. Per fortuna non ho ancora acquistato, dato che aspettavo un tuo feedback. Ad occhio e croce quanto ti dura?

Possibile che in tutto il web non si trovi qualcosa che rispetti realmente gli standard? Io sto spulciando in lungo e largo.

 

se puoi compra altro e fammi sapere.

quella vecchia mi durava metti 3 ore in uso continuo; quella nuova mi dura tutta la settimana se lo uso circa 20 min al giorno.

prendi con le pinze questi calcoli perché non sono stato li a fare test precisi.

La sensazione generale comunque non è proprio buona

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria mi delude sempre di più.

Trovato altre soluzioni?

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La batteria mi delude sempre di più.

Trovato altre soluzioni?

No. Mi sono molto fatto scoraggiare da quello che mi hai detto ed alla fine non l'ho più presa :/

Sto un po' indagando su eBay e varie. Appena l'avrò presa ti dirò. Purtroppo procrastino sempre perché non è una cosa per me prioritaria. Alla fine se sto con il portatile o a casa dal fisso ascolto musica dal computer, quindi non ho esigenza immediata dell'iPod. Anche perché durante gli spostamenti spesso guido e, quindi, non è sempre bene stare in cuffia.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...