Vai al contenuto

NAS: confusione su quale acquistare per le mie esigenze!


giusitta1

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vorrei acquistare un NAS, ma non so proprio quale prendere. 

Le mie necessità sarebbero:

- che abbia la tecnologia RAID 1 (cioè 2 HD in mirroring)

- che possa usarlo anche come backup del mac tramite time machine

- che possa usarlo anche come back up di iphone e tablet

- che possa scaricare file tramite trasmission o bittorrent anche senza il computer acceso

- capacità di 2 TB per ogni hard disk

- che possa avere sempre a disposizione su iphone e tablet i file contenuti sul nas

- buona velocità di scrittura e lettura e possibilità di vedere film in streaming dal mas sul computer o su tv

- prezzo non eccessivo

 

grazie a chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Synology DS 213j o Qnap TS 212P tutti e due economici e fanno quello che ti serve (backup di iPhone e tablet non lo so, prova a informarti sul sito) non aspettarti alte prestazioni in fatto di velocità, per questo bisogna salire di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto sempre a che fare con Qnap , felicissimo di queste formidabili macchine. Anche synology va benissimo

Prendi un 2 bay e metti in raid 1 , magari con hdd più capienti. Finisce presto lo spazio!

Io adesso ho un 4 bay qnap in raid 5 . Faccio il backup in auto di tutti i dispositivi Apple e non

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ex felice possessore di QNAP. Però a causa di un aggiornamento (non ricordo se Mountain Lion o Mavericks, i miei backup sono andati a farsi friggere...il NAS non ne voleva sapere di accettarli.

Allora ho deciso il passaggio a Airport Time Capsule, che a mio parere rende tutto molto più semplice...vero che non ha il RAID, ma la facilità d'utilizzo e la completa compatibilità con l'iMac me lo ha fatto apprezzare dal primo minuto.

"Tutti ti valutano per quello che appari. Pochi comprendono quel che tu sei" N. Machiavelli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente per Time Machine, Airport Time Capsule è meglio . Anche un semplice hdd esterno crea meno problemi per la configurazione, è rischi meno in caso di un aggiornamento.

Il nas ha tantissime altre funzioni, in più la sicurezza del raid . Anche se il raid non è un vero e proprio backup, ma molte volte ti salva la vita

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema con gli altri due che mi avete consigliato è solo uno: non li vendono nei comuni negozi di elettronica (vedi euronics o mediaworld o simili) e io il NAS dovrei comprarlo li, dato che me lo regalerebbero per la laurea e devo fare la lista in uno di questi store..

ho visto che nei negozi, a parte i d-link, ci sono solo i WD. per questo chiedevo se poteva andar bene... altrimenti se mi dite che fa schifo cambio completamente tipologia di regalo e mi prendo una reflex  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Schifo non fa

Solo che era meglio con OS più affidabile, visto che WD non ha l'esperienza di qnap e synology su questo campo .

Per quello che vuoi fare va bene anche questo , magari in futuro potresti cambiare gli hdd con altri più capienti.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...