Vai al contenuto

consiglio acquisto macbook pro 15


Messaggi raccomandati

Ciao.

Sono indeciso se comprare il modello più costoso o quello più economico. Vi chiedo:

1) i modelli mgxc2ta e mgxa2ta (sono quelli disponibili nel negozio dove intendo comprarli) sono effettivamente i più recenti?

2) nell'uso concreto che vantaggi dà la versione più costosa? Credo solo una maggiore velocità; ma è apprezzabile? Io vado in rete, guardo video e foto, uso office. Vale la pena spendere 500 euro in più?

3) il sistema operativo è Yosemite o mavericks? Mi aspetterei il più recente, ma in tutte le pagine web che ho aperto l'ho visto abbinato sempre a mavericks

4) qualunque cosa vogliate farmi notare

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito Apple le differenze fra gli attuali MacBook da 15" sono:

 

i7 quad-core a 2,2GHz VS i7 quad-core a 2,5GHz

 

256GB VS 512GB

 

Intel Iris Pro Graphics VS Intel Iris Pro Graphics, NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria GDDR5 e switch della grafica automatico

 

Quindi processore, capienza del disco e scheda grafica.

Andrei tranquillamente sul più economico.

 

Quanto al sistema operativo ci puoi anche trovare dentro Mavericks perchè se il computer è stato prodotto prima del 16 ottobre, data uscita di Yosemite, non può esserne dotato.

Ad ogni modo non è un problema, perchè appena prendi il computer lo aggiorni subito scaricando Yosemite dall'App Store.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sono indeciso se comprare il modello più costoso o quello più economico. Vi chiedo:

1) i modelli mgxc2ta e mgxa2ta (sono quelli disponibili nel negozio dove intendo comprarli) sono effettivamente i più recenti?

2) nell'uso concreto che vantaggi dà la versione più costosa? Credo solo una maggiore velocità; ma è apprezzabile? Io vado in rete, guardo video e foto, uso office. Vale la pena spendere 500 euro in più?

3) il sistema operativo è Yosemite o mavericks? Mi aspetterei il più recente, ma in tutte le pagine web che ho aperto l'ho visto abbinato sempre a mavericks

4) qualunque cosa vogliate farmi notare

Grazie mille

 

No non vale la pena spendere 500 euro in più per il tuo uso,

al tuo posto, invece del 15, prenderei anche un bel 13 pollici che è più portabile in giro (giusto perché hai messo punto 4)

Se proprio ne hai bisogno prendi il modello attuale, dovrebbe esser a metà del ciclo secondo i rumors (dai un occhiata qui in caso (http://buyersguide.macrumors.com/#Mac)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma lo schermo mi piace averlo grande come quello del mio vecchio tiger, recentemente morto. Un lusso che voglio permettermi.

Invece, mi viene in mente che avrò bisogno anche di acquisire dei video in HD dalla mia videocamera e che magari, avendo tempo, potrei provare a montarli. Mi confermate che va bene il modello più economico o questa attività richiede la scheda grafica, il processore e la memoria del mgxc?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iMovie?

Lo uso anch'io qualche volta con il mio modesto i5 e 4GB di ram. Non sarà una scheggia ma fa tutto quello che deve fare :ok:  

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...