Vai al contenuto

Usufruire dello sconto Educational


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei prendere il nuovo MBP 15" Retina con GPU NVIDIA.
Vorrei usufruire dello sconto Educational solo che non sono più studente, e lo farei acquistare ad un'amico ancora studente.
Ho chiamato il servizio clienti e mi è stato consigliato di fare l'ordine per telefono e poi di inviargli i documenti necessari (fotocopia libretto) per attivare lo sconto.
Che problemi potrei avere?
Nel senso, l'ordine lo farei col mio amico quindi il MBP risulterebbe intestato a lui, ma pago io tramite carta di credito o bonifico. Potrei avere problemi con la garanzia o con l'Appleicon1.png ID?

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho ordinato il MacBook dal sito Apple tramite la pagina education ero ancora studente ma non mi è stato chiesto niente che dimostrasse che lo fossi sul serio. Non so se nel frattempo le cose siano cambiate, ma ad ogni modo non dovrebbe avere importanza chi fa l'ordine e chi paga.


Quanto all'ID Apple lo inserisci quando accendi il computer per la prima volta e lo configuri ed è del tutto ininfluente chi l'ha ordinato o pagato. Il computer non lo sa prima di te che sarà tuo.


Non credo che avresti problemi a farlo acquistare a un altro  :mhh:


:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando ho ordinato il MacBook dal sito Apple tramite la pagina education ero ancora studente ma non mi è stato chiesto niente che dimostrasse che lo fossi sul serio. Non so se nel frattempo le cose siano cambiate, ma ad ogni modo non dovrebbe avere importanza chi fa l'ordine e chi paga.

Quanto all'ID Apple lo inserisci quando accendi il computer per la prima volta e lo configuri ed è del tutto ininfluente chi l'ha ordinato o pagato. Il computer non lo sa prima di te che sarà tuo.

Non credo che avresti problemi a farlo acquistare a un altro  :mhh:

 

In effetti ho provato anche io a comprare dallo store Education, senza arrivare al pagamento. Non mi ha chiesto niente ma non ero nemmeno registrato.

Per la garanzia potrei avere problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena comprato un imac con sconto educational, come dipendente non docente di una scuola, non mi ha chiesto assolutamente nulla! E sto scrivendo con il mio nuovo Mac  :DD

 

P.S.

dimenticavo dall'apple store online...

 

P.P.S.

venerdì è il black friday, puoi aspettare e vedere qual'è lo sconto maggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, quando ho preso il macbook che ho ora (nell'ottobre 2007) mi pare mi chiesero il libretto, ma lo comprai in negozio fisico.

La cosa che mi spaventa è che se lo prendo online e non mi chiedono nessuna prova, magari in un secondo tempo potrebbero farlo.

In ogni caso aspetto venerdi per vedere se c'è uno sconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho ormai da 1 anno e 9 mesi e Apple non mi ha contattato per verificare se all'epoca dell'acquisto ero studente.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi andarci proprio sicuro fai fare l'ordine al tuo amico studente.

Poi non ha importanza che quel Mac sarà tuo, l'importante, se non vuoi avere patemi e rimorsi di coscienza, è che l'acquisto lo faccia uno studente  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che come in molti negozi on line si possa scegliere a che indirizzo inviare la merce, anche se l'acquisto fosse fatto a nome del tuo amico.

Al peggio fai fare tutto a lui, ordine col suo AppleID e spedizione al suo indirizzo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola è che si può comprare un Mac all'anno (per chi ne ha diritto), poi lo può far spedire e far pagare a chi vuole.

Ad esempio si possono comprare fino a tre ipad all'anno, mica vuoi che siano tutti per lo studente!

 

Per quanto riguarda il controllo, magari è a campione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il controllo, magari è a campione...

 

Mi sembra che fra le varie clausole dell'acquisto tramite lo store Education ci fosse qualcosa del tipo che Apple si riserva di verificare l'effettiva iscrizione a un'università, ma probabilmente è come dici tu e i controlli sono causuali e non a tappeto.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che come in molti negozi on line si possa scegliere a che indirizzo inviare la merce, anche se l'acquisto fosse fatto a nome del tuo amico.

Al peggio fai fare tutto a lui, ordine col suo AppleID e spedizione al suo indirizzo.

Esatto, infatti farei solo l'ordine a nome del mio amico e poi pagherei io e farei spedire a me.

Per quanto riguarda l'AppleID, è necessario farlo al momento dell'ordine? Immagino di si visto che devo registrarmi, ma una volta che avvio il MBP posso crearne uno nuovo giusto?

Con la garanzia come sono messo? E' legata all'AppleID con cui è registrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene che per l'acquisto si faccia un AppleID il tuo amico, se non ce l'ha già. 

Poi tu ti fai il tuo quando configuri il computer. O se si può te lo fai in anticipo e lo inserisci quando te lo chiede durante la configurazione.

Sulla garanzia non saprei.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo anch'io valesse solo tramite il sito Apple  :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...