Vai al contenuto

Acqua sul Mac ( help me!)


Giomassa93

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, innanzitutto mi presento sono nuovo, mi chiamo Giorgio ho 21 anni e sono un felice possessore di un Mac book pro 13" del 2011.

Ieri sera ho avuto un piccolo inconveniente, mentre versavo dell'acqua nel bicchiere, mi è caduta sul Mac, precisamente nella zona tastiera trackpad, dopo le varie imprecazioni di rito, ho iniziato ad asciugare il tutto, purtroppo non ho spento il Mac, visto che altre volte mi era successo senza nessuna conseguenza, una volta asciugato ho scritto una mail e tutto funzionava, tranne il trackpad un po a scatti.

Ho lasciato il Mac acceso, tempo di farmi una doccia, sono tornato e la tastiera ha iniziato a fare le bizze, il tasto shift rimaneva premuto senza alcuna mia digitazione, rendendomi impossibile l'accesso al mio account , quindi ho provato dapprima a riavviarlo , permanendo il problema, ho fatto la recovery e mi dava la procedura per la nuova password e l'aiuto.

Tento di reinserire il tutto , ma il canc e numerose lettere non funzionavano, oltre al fatto dello shift sempre attivo.

Ho tentato a metterlo a testa in giù e ho provato a dare passate di phon con aria tiepida, ma nulla di fatto, allora ho lasciato il Mac capovolto tutta la notte è stamattina ho ritentato, avendo lo stesso risultato.

Cosa pensate possa essere successo? Devo ricorrere all'assistenza o devo armarmi di pazienza? Tutt' ora è sottosopra davanti alla finestra aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il non averlo spento immediatamente con ancora dell'acqua nella tastiera/trackpad potrebbe essere stato il colpo di grazia per la tua logic board, se il liquido l'ha raggiunta... Io andrei subito in assistenza senza tentare ulteriori manovre che potrebbero compromettere la situazione più di quanto non sia.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...