Vai al contenuto

Come rimuovere login con password su Yosemite!


ImHazard

Messaggi raccomandati

Selve a tutti ragazzi! 

Con l'aggiornamento di Yosemite OS X ha introdotto il login con password di sistema, e quindi è scomodo e poco intuitivo secondo me.

Tutto quello che dovete fare è: Preferenze di sistema > Utenti e gruppi > Cambia password, verificate che ci sia scritto "usa password iCloud" Se c'è questa opzione vuol dire che state usando una password locale, e quindi siete già a buon punto.

Uscite e andate ( sempre in preferenze di sistema ) su Sicurezza e privacy > FileVault e disattivatelo, dopodiché il sistema verrò riavviato.

Una volta che avete riavviato tornate su Utenti e gruppi e andate su opzioni di login, e quindi potrete selezionare il login automatico.

Spero che questa guida vi sia piaciuta, e se non avete capito qualche passaggio commentate pure! :)

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io trovo comoda la password di sistema locale e la master password. perchè devo usare la password di iCloud?

No, quella procedura era per verificare se si utilizza una password iCloud, in tal caso si deve cambiare in una locale.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quella procedura era per verificare se si utilizza una password iCloud, in tal caso si deve cambiare in una locale.

 

 

vabbhe ma ognuno sarà libero di usare quello che vuole no?

 

cmq per chi non lo sapeva... ora lo sa!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbhe ma ognuno sarà libero di usare quello che vuole no?

 

cmq per chi non lo sapeva... ora lo sa!

Si, ma se si usa quella di iCloud non dovrebbe funzionare la procedura... :angioletto:

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

No, quella procedura era per verificare se si utilizza una password iCloud, in tal caso si deve cambiare in una locale.

esatto, quello in cui sono incappato io, peccato che c ho sbattuto la testa al primo giorno di utilizzo del mac le prime 2 ore, se andate nella sezione " domande stupide " vedete che è una delle domande che faccio e nessuno mi ha dato questa risposta, ci sono arrivato io sbattendoci la testa per un bel pò di tempo, calcolando che erano le prime ore passate su questo SO nella mia vita, cambi password e il sistema te lo sconsiglia perchè ti dice che poi devi ricordati 2 password ed è li che io mi fermavo altrimenti c'ero arrivato subito...fossi venuto in questo tread prima :(

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, quello in cui sono incappato io, peccato che c ho sbattuto la testa al primo giorno di utilizzo del mac le prime 2 ore, se andate nella sezione " domande stupide " vedete che è una delle domande che faccio e nessuno mi ha dato questa risposta, ci sono arrivato io sbattendoci la testa per un bel pò di tempo, calcolando che erano le prime ore passate su questo SO nella mia vita, cambi password e il sistema te lo sconsiglia perchè ti dice che poi devi ricordati 2 password ed è li che io mi fermavo altrimenti c'ero arrivato subito...fossi venuto in questo tread prima :(

Mi è sfuggita una discussione simile? A me? :ghghgh:

Comunque sia spero che ora hai risolto :ok:

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...