Vai al contenuto

Macbook Air o Macbook Pro?


olgapdrn

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti

Da tempo voglio acquistare un macbook e finalmente mi sono decisa. Il problema ora sta nello scegliere quale acquistare, se un air o un pro retina. Vorrei specificare che ho i fondi piuttosto ridotti, quindi vorrei spendere il meno possibile, tuttavia concedendomi il necessario. Detto ciò, andiamo al sodo.

Mi piace molto la fotografia, e lavoro non poco con Lightroom, Photoshop e quant'altro. Mi piace anche montare video, quindi mettiamoci pure Sony Vegas. Inoltre l'anno prossimo inizierò l'università, studierò interior design, e suppongo che anche lì dovrò fare uso di software specifici.

Io credo che sia necessario un pro retina, ma mi hanno detto che anche un air può andare bene, cosa ne pensate? 

Avrei poi una domanda di carattere tecnico: 8gb di ram e 256gb ssd sono sufficienti? E lo schermo da 13' va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami, hai poco budget e usi software come lightroom e photoshop che (non gli ho mai usati) mi pare costano un bel pò.

 

cmq visto che ormai sui macbook tutto è saldato, 8GB di memoria ram e 256GB di ssd sono un ottima scelta.

 

sul forum questa "dubbio" su quale mac scegliere è stato ampiamente dibattuto.

 

per i programmi specifichi, sei sicura che non avrai bisogno di Windows?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, considerando che andrai nell'università credo che avere 3 ore in più di batteria non ti faccia schifo, no? L'air penso sia d'obbligo a questo punto...

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per i programmi specifichi, sei sicura che non avrai bisogno di Windows?

 

per i programmi non so neanche quali sono, lo scoprirò all'università,ma credo comunque che non ci saranno problemi. i mac sono superdiffusi in questo campo, quindi penso di non dovermi preoccupare

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei specificare che ho i fondi piuttosto ridotti, quindi vorrei spendere il meno possibile, tuttavia concedendomi il necessario.

 

Cose che non vanno esattamente d'accordo insieme, e dovresti saperlo.

Detto questo, se sei solita montare anche video, non hai molta scelta: MacBook Pro con GPU discreta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook pro 13" retina.

Un processore più potente, display retina, 8gb di ram indispensabili per fotoritocco e videomontaggi e una scheda video migliore.

9 ore di autonomia non bastano?

L'air ha una risoluzione bassa, un processore scarso, 4gb di ram che sono pochi per fare tutto e una scheda video mediocre.

Se cambi mac ogni anno ok ma se lo vuoi tenere un po ti conviene il pro.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook pro 13" retina.

Un processore più potente, display retina, 8gb di ram indispensabili per fotoritocco e videomontaggi e una scheda video migliore.

9 ore di autonomia non bastano?

L'air ha una risoluzione bassa, un processore scarso, 4gb di ram che sono pochi per fare tutto e una scheda video mediocre.

Se cambi mac ogni anno ok ma se lo vuoi tenere un po ti conviene il pro.

Vi finite di fare pippe mentali sul display? Ok che il Retina è ottimo, ma quello dell'Air, anche.

Vi ricordo che il Pro non-Retina aveva una risoluzione più bassa dell'Air, e nessuno si lamentava.

Ora, tutti a dire che ha un pessimo display, davvero non lo capisco.

Comunque non ha alcun tipo di impuntamento nemmeno nei programmi come photoshop, after effects, imovie ecc...

La batteria dell'Air in navigazione fa circa 10 ore, quindi suppongo che il pro ne faccia si o no 7 e mezzo.

Ah, e comunque l'Air non è da cambiare ogni anno, sia chiaro.

Ultima cosa... Il processore è uguale, cambia solo la frequenza ma è identico, Haswell.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono pippe mentali.

1 milione di pixel contro 4 milioni sono un dato oggettivo, per di più se uno ha 128ppi e l'altro 227ppi.

Hai detto poco per la frequenza, a pari tecnologia è ovvio che la frequenza faccia la differenza.

Se una persona deve fare un acquisto e chiede consiglio e può prendere il pro perchè dovrei consigliargli il prodotto inferiore?

Tolta la batteria(nel 13") l'air è inferiore in tutto.

Al mediaworld vendono il pro 13" retina a 1200 euro, l'air 13" 8gb di ram e 256gb ssd a 1129 euro.

Io consiglio il pro senza dubbio.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono pippe mentali.

1 milione di pixel contro 4 milioni sono un dato oggettivo, per di più se uno ha 128ppi e l'altro 227ppi.

Si parlasse di 300ppi e 400ppi non avrei niente da dire(l'occhio umano vede al massimo 300ppi).

Hai detto poco per la frequenza, a pari tecnologia è ovvio che la frequenza faccia la differenza.

Se una persona deve fare un acquisto e chiede consiglio e può prendere il pro perchè dovrei consigliargli il prodotto inferiore?

Tolta la batteria(nel 13") l'air è inferiore in tutto.

Inoltre si parla di i5 dual core 1,4ghz e i5 dual core 2,6ghz.

"Cambia solo la frequenza", hai detto poco.

Display retina 4 milioni di pixel(air 1 milione di pixel)

227 pixel per pollice(128ppi)

Scheda video iris(hd5000)

Batteria 9 ore(12 ore)

3 prese usb(2 prese)

1 uscita hdmi(niente)

i5 dual core 2,6ghz(1,4ghz)

1229 euro(1129 euro)

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io sono stra-mega-super-ultra-iper stufo di tutti questi 3D sempre eguali, sempre sull'ennesimo argomento?

Così, chiedo.

straquoto.

inoltre sfido chiunque a guardare il display del mio vetusto pro e dire che fa cagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se non rispondi iniziano gli Up/Spam ... del tipo ....

 

1) Nessuno..??

 

2) Grazie per le tante risposte....

 

3) Non affollatevi ecc ecc...

 

Ma la prima e' la mia preferita ....... Nessuno..??   :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh: 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se non rispondi iniziano gli Up/Spam ... del tipo ....

 

1) Nessuno..??

 

2) Grazie per le tante risposte....

 

3) Non affollatevi ecc ecc...

 

Ma la prima e' la mia preferita ....... Nessuno..??   :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

 

 

si ma anche dopo poche ore, non giorni.

 

tra l'altro il 90% delle risposte è comodamente risolvibile cercando 2 secondi con google...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

straquoto.

inoltre sfido chiunque a guardare il display del mio vetusto pro e dire che fa cagare.

"Sfida accettata!"

Vengo da te, mi offri una birra e davanti allo schermo del tuo pro ti dico che assomiglia alla corazzata Potemkin!! :D :D :D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...