Vai al contenuto

IMAC 21.5 per video editing


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

innanzitutto mi scuso se questa discussione non è nella sezione guista del forum, ma essendo un nuovo utente mi è sembrata essere la più opportuna.

Sto decidendo se acquistare o meno l'IMAC da 21.5 con queste caratteristiche

21,5": 2,9GHz Specifiche
  • Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz
  • Turbo Boost fino a 3,6GHz
  • 8GB di memoria (2 da 4GB)
  • Disco rigido da 1TB1
  • NVIDIA GeForce GT 750M con 1GB di memoria video

l'uso che ne farò sarà proiettato principalmente per un videoediting amatoriale ma di buon livello strutturale; fino ad ora ho utilizzato un pc con windows ed ho editato video fatti con una gopro 3+, quindi in alta definizione o 4K ! le domande  rivolte a voi conoscitori del mondo Apple sono queste:

riesco a soddisfare la mia esigenza con questo tipo di macchina ????

è un pc che mi durerà negli anni ????

l' hd da 5400 giri non è ormai passato?????

 

grazie a chi interverrà per darmi qualche consiglio !!!!!!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviazione  

Configura il tuo iMac con un capiente disco rigido Serial ATA. Oppure scegli l’archiviazione flash per il massimo della performance. Vuoi il meglio dei due mondi? Scegli Fusion Drive.

Per saperne di più(Archiviazione)Mostra di piùArchiviazione
  • Disco rigido Serial ATA da 500GB
  • Disco rigido Serial ATA da 1TB [+ € 50,00]
  • Fusion Drive da 1TB [+ € 250,00]
  • Unità flash da 256GB [+ € 250,00]

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo da anni di lavori eseguiti su piattaforma microsoft e ora volevo avvicinarmi al mondo apple per la sua stabilità e affidabilità propio nelle elaborazioni video-fotografiche........sul sito apple non ci ero mai stato ....tutto quà !!!!!!!!!!

cmq giacchè vedo che tu al contrario di me dovresti essere uno smanettone mac, ti chiedo semplicemente di darmi un consiglio.....!

ho visto che aggiungendo un ssd il prezzo chiaramente sale di 200 euro ma la apple non toglie un euro per l'hd che vai a sostituire ??????

se fai montaggi video la configurazione con ssd come ti sembra ????

è proprio necessario aggiungere l'ssd ????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo da anni di lavori eseguiti su piattaforma microsoft e ora volevo avvicinarmi al mondo apple per la sua stabilità e affidabilità propio nelle elaborazioni video-fotografiche........sul sito apple non ci ero mai stato ....tutto quà !!!!!!!!!!

cmq giacchè vedo che tu al contrario di me dovresti essere uno smanettone mac, ti chiedo semplicemente di darmi un consiglio.....!

ho visto che aggiungendo un ssd il prezzo chiaramente sale di 200 euro ma la apple non toglie un euro per l'hd che vai a sostituire ??????

se fai montaggi video la configurazione con ssd come ti sembra ????

è proprio necessario aggiungere l'ssd ????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo da anni di lavori eseguiti su piattaforma microsoft e ora volevo avvicinarmi al mondo apple per la sua stabilità e affidabilità propio nelle elaborazioni video-fotografiche........sul sito apple non ci ero mai stato ....tutto quà !!!!!!!!!!

cmq giacchè vedo che tu al contrario di me dovresti essere uno smanettone mac, ti chiedo semplicemente di darmi un consiglio.....!

ho visto che aggiungendo un ssd il prezzo chiaramente sale di 200 euro ma la apple non toglie un euro per l'hd che vai a sostituire ??????

se fai montaggi video la configurazione con ssd come ti sembra ????

è proprio necessario aggiungere l'ssd ????

grazie

Allora, in pratica la ssd ti permette di dimezzare i tempi di caricamento di accensione, apertura applicazioni ed altro.

Un vecchio hard disk è lento, inutile avere un buon mac se poi tutto è lento per colpa dell'hard disk.

Ho visto mac con ssd del 2008 essere più veloci in alcune cose rispetto a mac con hard disk classico del 2014.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...