Kronoss Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2014 Ciao a tutti, Ho questo problema da quando ho aggiornato a Yosemite. Sostanzialmente quando clicco su "spegni" che sia chiudendo tutte le app al prossimo accesso, sia riaprendole automaticamente, il mac rimane a schermo nero (ma acceso) con una rotellina semi trasparente che gira all' infinito nel centro dello schermo. Come faccio a risolvere? Devo ogni volta tener premuto sul tasto power del mac. Reset della pram? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 Ciao a tutti, Ho questo problema da quando ho aggiornato a Yosemite. Sostanzialmente quando clicco su "spegni" che sia chiudendo tutte le app al prossimo accesso, sia riaprendole automaticamente, il mac rimane a schermo nero (ma acceso) con una rotellina semi trasparente che gira all' infinito nel centro dello schermo. Come faccio a risolvere? Devo ogni volta tener premuto sul tasto power del mac. Reset della pram? Quando hai aggiornato a Yosemite ci sono stati degli errori software se rimane fermo diversi minuti in fase di spegnimento qualche secondo non è niente dagli il tempo di fnire quello che sta facendo ma in ogni caso verifica il disco di avvio con utilty disco riparalo riavviando da recovery mode se i problemi continuano fai una installazione pulita del sistema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kronoss Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 Quando hai aggiornato a Yosemite ci sono stati degli errori software se rimane fermo diversi minuti in fase di spegnimento qualche secondo non è niente dagli il tempo di fnire quello che sta facendo ma in ogni caso verifica il disco di avvio con utilty disco riparalo riavviando da recovery mode se i problemi continuano fai una installazione pulita del sistema. No purtroppo va avanti all'infinito, io comunque oggi ho fatto il reset della pram e prima si è spento normalmente. Spero di aver risolto così perché di installazioni pulite proprio non ne ho voglia Intanto grazie per il supporto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pamic Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2014 Sono interessato anche io a questa cosa, avendo circa lo stesso problema.Se hai trovato il modo per risolvere, ti ringrazierei se me lo facessi sapere.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kronoss Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2014 Sono interessato anche io a questa cosa, avendo circa lo stesso problema. Se hai trovato il modo per risolvere, ti ringrazierei se me lo facessi sapere.... A quanto pare si risolve con il reset della pram. Già spento 3 volte senza problemi. Ti consiglio di farla anche te allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pamic Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2014 A quanto pare si risolve con il reset della pram. Già spento 3 volte senza problemi. Ti consiglio di farla anche te allora Già fatto tempo fà quel tentativo...diciamo che adesso sono messo che 1 volta su dieci il mac non si spegne.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kronoss Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2014 Già fatto tempo fà quel tentativo...diciamo che adesso sono messo che 1 volta su dieci il mac non si spegne.... Prova a rifarlo. Comunque molto meglio del mio, praticamente 9 volte su 10 non si spegneva proprio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kronoss Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2014 Ho chiamato il supporto Apple. Dunque mi ha fatto disintallare Avira antovirus (a detta sua era quello il problema) più una bella pulizia adeguata. Se vuoi, ti elenco sotto la procedura, altrimenti chiama il supporto e fatti guidare. In questo modo si è risolto tutto. È buona cosa che tu lo faccia al più presto perchè stai danneggiando il tuo imac. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pamic Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2014 Ho chiamato il supporto Apple. Dunque mi ha fatto disintallare Avira antovirus (a detta sua era quello il problema) più una bella pulizia adeguata. Se vuoi, ti elenco sotto la procedura, altrimenti chiama il supporto e fatti guidare. In questo modo si è risolto tutto. È buona cosa che tu lo faccia al più presto perchè stai danneggiando il tuo imac. Bè se hai voglia di elencarla non ti dico di certo no.... :ok: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kronoss Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2014 Allora: aprire finder disporre in colonne entrare nella cartella sistema (in alto - clicca VAI - computer - mac HD - libreria) Applicatoin Support - verificare se hai schifezze come antivirus o app di pulizie di sistema (rimuoverle) Svuotare completamente le caches Verificare Launch agents Verificare launch daemond Verificare privileged helper tools Verificare startup items (come sopra, per app coon schifezze come antivirus ecc) Poi..... Cartella Utente Clicca in alto su VAI tenendo premuto ALT e clicchi su libreria Verificare Application Support Svuotare cartella caches e cartella cookies Verificare cart. internet plug-ins e launch agents Svuotare saved applications state Riavviare il mac e svuotare cestino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pamic Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2014 Ok Grazie!Stasera provo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalcante Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2014 questo problema del ritardo o mancato spegnimento dei mac dopo l'aggiornamento a Yosemite è già stato trattato e continua ad esserlo all'infinito......è successo anche a me con il macbook pro e non con il mac mini......sentite il mio consiglio, lasciate stare Apple, pram, permessi, ecc. ... resettate tutto e fate l'installazione pulita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kronoss Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2014 questo problema del ritardo o mancato spegnimento dei mac dopo l'aggiornamento a Yosemite è già stato trattato e continua ad esserlo all'infinito......è successo anche a me con il macbook pro e non con il mac mini......sentite il mio consiglio, lasciate stare Apple, pram, permessi, ecc. ... resettate tutto e fate l'installazione pulita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ma perchè!!!!! Adesso non ha più problemi. Ed oltretutto è tornato una scheggia. Meglio di cosi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pamic Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2014 questo problema del ritardo o mancato spegnimento dei mac dopo l'aggiornamento a Yosemite è già stato trattato e continua ad esserlo all'infinito......è successo anche a me con il macbook pro e non con il mac mini......sentite il mio consiglio, lasciate stare Apple, pram, permessi, ecc. ... resettate tutto e fate l'installazione pulita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Ributtando dentro i dati con Time Machine ( con il rischio di riprendere dentro gli errori) o installando tutto da zero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2014 ma perchè!!!!! Adesso non ha più problemi. Ed oltretutto è tornato una scheggia. Meglio di cosi. Anche secondo me. Se un Mac ha problemi, con un giro di verifiche come quelle che hai postato sopra, si risolve nel 99% dei casi. E si scopre che, di solito, il problema l'aveva creato un comportamento dell'utente: nel tuo caso, l'installazione di un antvirus. O di una "in-utility" non Apple, o... L'installazione pulita, secondo me, è un mito. Non una soluzione. Nel tuo caso, ad esempio, avresti reinstallato l'antivirus e saresti tornato nella melma. Secondo me, è un mito anche il "HD pulito": non credo siano molti in grado di azzerare tutti i volumi di un HD di avvio, anche se pensano di averlo fatto. Comunque inizializzare il volume di avvio vuol dire perdere una marea di applicazioni, impostazioni, preferenze, Application support, librerie… Ripristinarle è un' impresa da Sisifo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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