Vai al contenuto

Icone sparite Yosemite


Oriundo

Messaggi raccomandati

Salve, dopo aver aggiornato a Y. mi sono sparite le icone del dock. Nonostante i rimedi segnalati nel web circa questo inconveniente non sono riuscito a venirne a capo. Non riesco a capire da cosa dipenda. Addirittura ho reinstallato il S.O….! E poi di nuovo il problema si è ripresentato: non ci sono più le icone MA andando a ‘naso’ su di esse funzionano lo stesso. Chiedo a chi può darmelo un aiuto. Grazie anticipate !

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto senza risultati. Forse però non mi sono ben spiegato: quelle che chiamo ‘icone’ sono ad esempio quella in alto a sx del desktop che indica il wifi o quelle altre quando apro il finder ad esempio ‘vista’ ‘disposizione’ ‘azione’ ecc. Sono ‘vuote’, cioè o non appaiono ( wifi ) oppure sono bianche. Quando tento di trascinarle fuori non riesco ( scusate sono un neofita ! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia più difficile allora

 

clicca sul finder, clicca su VAI, premi il tasto ALT, ti comparira tra le altre la scritta LIBRERIA, clicca su libreria, apri la cartella PREFERENCES, cancella il file com.apple.systemuiserver.plist, apri dentro la stessa directory la cartella BY HOST, e anche lì cancella il file com.apple.systemuiserver.plist, riavvia il computer e guarda che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, l’ho già fatto. Non capisco cosa sia. Forse è un problema legato alle chiavette USB che ogni tanto uso. Ho fatto una scansione antispy e antimalware ma non risulta nulla. Pensi che sottoponendo il quesito a Cupertino o chi per esso possano essere di aiuto con una patch ad  hoc                 ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, l’ho già fatto. Non capisco cosa sia. Forse è un problema legato alle chiavette USB che ogni tanto uso. Ho fatto una scansione antispy e antimalware ma non risulta nulla. Pensi che sottoponendo il quesito a Cupertino o chi per esso possano essere di aiuto con una patch ad  hoc                 ? 

 

Non credo

Hai provato a cambiare colore alla barra?

Preferenze di sistema / Generali / Scurisci la barra del menu

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema poteva essere colpa di un plugin.

Dovesse mai ricapitarti prova a cestinarlo sempre se ce l'hai:

 

- premi contemporaneamente i tre tasti "maiuscolo+cmd+G"

- nella finestra che si apre copia ed incolla questo percorso

 ~/Library/Application Support/SIMBL/Plugins

- cestina "ColorfulSidebar.bundle"

- riavvia il mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...