Vai al contenuto

Icone sparite Yosemite


Oriundo

Messaggi raccomandati

Salve, dopo aver aggiornato a Y. mi sono sparite le icone del dock. Nonostante i rimedi segnalati nel web circa questo inconveniente non sono riuscito a venirne a capo. Non riesco a capire da cosa dipenda. Addirittura ho reinstallato il S.O….! E poi di nuovo il problema si è ripresentato: non ci sono più le icone MA andando a ‘naso’ su di esse funzionano lo stesso. Chiedo a chi può darmelo un aiuto. Grazie anticipate !

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto senza risultati. Forse però non mi sono ben spiegato: quelle che chiamo ‘icone’ sono ad esempio quella in alto a sx del desktop che indica il wifi o quelle altre quando apro il finder ad esempio ‘vista’ ‘disposizione’ ‘azione’ ecc. Sono ‘vuote’, cioè o non appaiono ( wifi ) oppure sono bianche. Quando tento di trascinarle fuori non riesco ( scusate sono un neofita ! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia più difficile allora

 

clicca sul finder, clicca su VAI, premi il tasto ALT, ti comparira tra le altre la scritta LIBRERIA, clicca su libreria, apri la cartella PREFERENCES, cancella il file com.apple.systemuiserver.plist, apri dentro la stessa directory la cartella BY HOST, e anche lì cancella il file com.apple.systemuiserver.plist, riavvia il computer e guarda che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, l’ho già fatto. Non capisco cosa sia. Forse è un problema legato alle chiavette USB che ogni tanto uso. Ho fatto una scansione antispy e antimalware ma non risulta nulla. Pensi che sottoponendo il quesito a Cupertino o chi per esso possano essere di aiuto con una patch ad  hoc                 ? 

Link al commento
Condividi su altri siti